Usiamo il presente thread per le piccole domande, richieste d'aiuto, problemi o curiosità riguardanti il dispositivo. :)
Visualizzazione stampabile
Usiamo il presente thread per le piccole domande, richieste d'aiuto, problemi o curiosità riguardanti il dispositivo. :)
Buongiorno, ho acquistato un zenfone go, appena acceso ha provveduto in automatico all'aggiornamento ad android 5.1.
Il telefono funziona ma mi accorgo che non mi permette di spostare le app da me scaricate da google play sulla sceda sd. Premetto che volevo spostare office suite, app che può risiedere normalmente sulla sd. Nella schermata IMPOSTAZIONI --- APP ---- cliccando sulla app non appare affatto la finestra sposta su scheda sd. Inoltre andando in IMPOSTAZIONI ---- MEMORIA ---- appare una finestra che diche "l'applicazione si è arrestata in modo anomalo" e mi fa uscire. Ho provato a fare reimposta impostazioni di fabbrica ma non ritorna ad android 5.0
Altra precisazione, da IMPOSTAZIONI ---- APP ---- manca nella barra superiore la finestra SPOSTABILE
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Non è un problema con il forum ma con il tuo terminale. Sposto in sezione Asus.
ho contattato il servizio asus non hanno idea di come superare il problema se non facendo ripristina impostazioni di fabbrica (che nel mio caso non ha funzionato, non sono esperto) qualcuno ha idee su come superare il problema? Grazie
Mi accodo, sto cercando anche io soluzioni. Non ho neanche trovato nulla per sbloccare permessi di root
Buongiorno a tutti!
Per caso qualcuno si è cimentato nel rooting di questo smartphone? Non ho trovato guida alcuna, ci sbatto da 2 giorni ed ancora niente. Ho provato con i vari apk che teoricamente rootano il cellulare solo installandoli ma riscontro errori su errori. Qualcuno può darmi una mano?
Il root mi serve semplicemente per poter spostare le cose installate su SD, per cui se avete soluzioni, indipendentemente dal root, sono ben accette.
Scusate se posto un link esterno ma secondo voi può essere affidabile questa guida?
http : / / beritahuaja . blogspot.it / 2015 / 09 / how-to-root-asus-zenfone-go-zc500tg.html
Cambiato il titolo
Ho di recente acquistato un ASUS ZENFONE GO 5.0 ma non trovando uno spazio dedicato è giusto scrivere qui qualche domanda? Se ho sbagliato scusate il disturbo.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Soosto in sezione asus generale
Creato thread ufficiale e messo in rilievo.
Non capisco ma qualsiasi dubbio sul zenfone go lo scriviamo in un unico thread??
Se cosi fosse fra qualche tempo non ci capiamo più niente, oltretutto thread di 100, 200 o più pagine (abbastanza frequenti qui dentro purtroppo) a mio parere sono inutili ed ingestibili per chi cerca qualcosa.
In meno di una settimana ho liberi solo 800 Mb di memoria sui 4 Gb disponibili
Ho cercato di fare pulito di foto e video (che comunque utilizzo per lavoro) ma la cosa é cambiata di poco
Mi sembrava che si potesse espandere la memoria da 4 a 16 ma credo che questo si faccia solo con sd externa per cui non utilizzabile per app e loro file
Speriamo ci sia una soluzione perché così è un telefono e basta
Altri due dubbi, sempre che qualcuno sappia la risposta :)
E' possibile, e se si come, eliminare quella fastidiosa vibrazione che parte quando durante una chiamata telefonica l'interlocutore risponde ?
Tenendo premuto il tasto Home appare un cerchio bianco sullo schermo, a cosa serve?
Grazie a chi risponde
Ieri ho ricevuto un aggiornamento software, una ventina di minuti in cui si è speto e riacceso da solo ed ha fatto l'upgrade di tutte le app o_O
risultato non è cambiato niente, almeno delle cose principali.
Inoltre mi sono accorto che non avviene in modo corretto l'aggiornamento dei contatti, mi spiego meglio con gSincit sincronizzo outlook con gmail e poi con android i teminali che ho in uso, morale tutti i terminali presentano gli stesso contatti fatta eccezione per l'ASUS GO che ne presenta solo alcuni......
Scusate infine una domanda ma il nostro GO è molto diverso dallo zenfone II perchè qui non ci prende in considerazione nessuno e magari potremmo scrivere li ?
Salve, ho comprato lo Zenfone Go a mia moglie, ma ho un problema: le chiamate in uscita vengono registrate come sconosciute. La sim è h3g e tutti i contatti sono stati salvati anche sul cell. Ho visto che questo problema è stato riscontrato anche su altri terminali, ma non sono riuscito a trovare soluzione. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
A me fa quasi la stessa cosa
Mi spiego meglio su Google ho quasi 1200 contatti e sono condivisi ed sincronizzati con tutti i miei terminali sia android che windows, ma ..... sullo zenfone ce ne sono solo 850, ho provato a resettare la rubrica, cancellare la memoria ecc. ecc. ma non cambia niente.
Inoltre ho la custodia con il buco tondo, quando chiama qualcuno appare per molti contatti come sconosciuto ma se apro la cover sullo schermo si legge il contatto giusto per esteso.
Qui purtroppo mi sembra di capire che molti sono stati più furbi di noi e non hanno comprato questa ciofeca di telefono per cui se non ci aiutiamo fra noi a cercare altre fonti ci teniamo quello che abbiamo.
【Version】
V12.1.0.29_20151119
【Model Name】
ZenFone GO (ZC500TG)
【Release Date】
2015/11/30
【Release Note】*
1* * * * Added Croatian, Serbian, Slovene, and Kazakh language options.
2* * * * Correcting preferred SIM card selection when ZenFone is installed with dual SIM card
3* * * * Correcting DATA cumulative information problem when SIM card is replaced
4* * * * Add the data connection switch in Cellular networks setting.
5* * * * Update APK
Scusa ma non capisco il senso della tua risposta ....
Aggiornamento fatto ma praticamente non è cambiato niente. ....... anzi mi è iniziato un nuovo problema tutti i contatti della rubrica sono stati trasformati in contatti di whatsapp e non mi permette di scegliere con cosa chiamare .... qui si peggiora sempre di più
Non metto faccine perché sarebbero volgari
Forse mi sto fissando con questa ciofeca di asus ma adesso mi ha trasformato tutti i contatti in contatti di whatsapp per cui se cerco un nome in rubrica me lo trova ma lo posso chiamare solo con whatsapp per cui se non ho linea dati sono fregato
Qualche consiglio??
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
Ciao ragazzi, mi servono delle info su questo Device.
1 - questo Device esiste 8GB e 16GB giusto?
2 - la Ram e di 2GB giusto? È fluido con Android 5.1 e 2GB di Ram?
3 - il processore è MediaTek MT6580 Quad-Core 1.3GHz giusto?
4 - con la batteria 2070 mAh quante ore di schermo acceso si riescono a fare in 2G sopratutto in 3G?
4 - riceverà l'aggiornamento Android 6?
5 - si può rootare con Framaroot o con Kingroot?
6 - per finire, a quale prezzo si trova nei negozi fisici? Da Mediworld a 159 Euro. Secondo voi, già possessori di questo Device, ne vale la pena, è un buon prezzo?
Ma veramente nessuno ha problemi con la rubrica ????
Ho contatti di gmail condivisi su tre dispositivi (samsung - pc - asus) su i primi due tutto ok sul terzo maledetto fa vedere solo quello che vuole lui.
Ho scoperto un'altre cosa, mi chiama un contatto, appare il nome e la ditta il che mi fa capire che è in rubrica, finita la telefonata lo provo a cercare ma in rubrica non c'è ....... ma è possibile ????
Per Malaya ..... pensaci molto prima di acquistare un porcaio di telefono che nessuno conosce, che nessuno acquista, che non ha assistenza e soprattutto sul quale nessuno ti può aiutare, in più alle tue domande ricordati che non puoi installare nessuna app sulla external sd.
Ragazzi ma in poche parole non esiste il root sell asus zenfone go
Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
Anch'io aspetto qualcuno che riesce a fare il root
Salve ragazzi, di recente mia madre ha preso questo telefono, e abbiamo comprato una cover di quelle "smart view" ma abbiamo riscontrato un problema con alcune notifiche..se non sono di chiamate, messaggi sms o email, il telefono non suona/vibra alla ricezione della notifica. Si vede solo la lucina sull'altoparlante. In pratica se riceve messaggi su whatsapp non se ne accorge a meno che non ha il telefono sbloccato dalla cover. Qualcuno ha riscontrato/risolto questa cosa?
Non è che devi cambiare le impostazioni di visualizzazione? In alto a sinistra c'è la freccetta "contatti da visualizzare" forse è impostata su contatti whatsapp e ti fa vedere solo quelli?
Ti ringrazio ma ovviamente avevo già provato .....
Il problema sta nel fatto che questo telefono visualizza di default solo il fisso e whatsapp per vedere gli altri numeri ho scoperto una freccetta in basso a sinistra con la scritta mostra altro, premi li e ti fa vedere se ci sono latri numeri (potevano rendere la vita molto più facile).
ragazzi finalmente esiste il root per il nostro device.
devo ammetere che volevocambiarlo ma ora con il root sposto le app su sd il terminale e diventato perfetto gira tutto senza problemi
Rendi partecipi anche noi poveri gnoranti dummies ....
Ce una guida in inglese su xda forums non se si può vi posto il link dopo il root con app2sd riesco a installare qualsiasi cosa non è un metodo semplice come altri smartphone ma neanche troppo complicato
Non mi fa postare il link non sono autorizzato, comunque basta fare una ricarca su google con scritto root asus zenfone go xda e lo trovate se avete problemi con la guida fatemi sapere
scusate, ho preso questo tel per mia madre (che non ha molte pretese) non ho mai avuto un Asus e volevo chiedervi alcune piccole cosette
1 non riesco a trovare il menù delle chiamate (es. trasferimento,avviso ecc ecc ) 2 quando arriva una chiamata c'è un rettangolino in alto con accetta o rifiuta.. possibile che non c'è modo di mettere la foto a pieno schermo? (ormai comunissima anche nei tel.da 30euro ) no perchè ho dovuto istallare un app apposta... e poi perchè ogni volta mi tocca scegliere (nella rubrica) quale vedere ,mi fa vedere sempre tutte le rubriche e ci sono un sacco di doppioni. boh.... aiutatemi please :) grazie.
Ho un problema con Asus ZenFone Go, infatti non riesco a spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla scheda sd, nelle impostazioni non mi compare l'opzione citata.
Ho provato con app però mi riporta sempre sulle impostazioni.
Aiuto sono disperato :cry:
Ps:Scusate ma non ho trovato la sezione ZenFone Go
Sezione creata e discussione spostata al suo interno.
Salve amici , piu che altro amici di sventura , anchio come voi sono rimasto sconvolto dalla gestione della memoria sd , e in onesta invece di piangerci addosso , e andare a scovare modi per risolvere da soli il problemo , dovremmo unirci e far sentire la nostra voce , perche qui ce stata proprio una vera e proprio frode , nei nostri confronti , perche ci e stato venduto un prodotto con delle caratterische falsate e abbiamo tutto il diritto di far sentire la nostra voce , uniti , e compatti.
Io o inviato numerose email di lamemtele a asus la loro risposta e sempre la stessa, al momento il suo disposito non a questa funzione ne sappiamo se verrà inmplementata in futuro grazie.
Gentili vero io attualmenteloso grazie al root e mi trovo abbastanza bene altrimenti lo avrei gia cestinato mai più asus