CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Zenfone Max Pro M1 errore "your device is corrupt and can not be trusted"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zenfone Max Pro M1 errore "your device is corrupt and can not be trusted"

    Buonasera a tutti,

    scrivo per un problema per il quale ho giò cercato sia in rete che su questo forum, ma purtroppo non ho trovato soluzioni (un link trovato non ha più i file disponibili, quello in russo).

    Mio padre ha lo Zenfone Max Pro M1, telefono con cui ci troviamo benissimo (sia io che mio fratello abbiamo lo stesso smartphone). Da qualche giorno a mio padre esce l'errore your device is corrupt and can not be trusted and may not work properly" (con punto esclamativo in rosso). So per certo che non ha fatto mod né altre cose strane perché, pur essendo elettrotecnico, non smanetta con gli smartphone.

    A questo messaggio, se si tiene premuto il tasto di accensione, il telefono parte e funziona correttamente. Però il "corrupt and can not be trusted" mi preoccupa per i dati personali e sensibili.

    Ho provato a fare l'hard reset e l'aggiornamento con il firmware scaricato dal sito ufficiale della Asus (https://www.asus.com/supportonly/zen...helpdesk_bios/), ma l'errore rimane.

    So che c'è un metodo per scaricare il firmware nuovo e installarlo da zero sullo smartphone usando il PC, ma non trovo spiegazioni accurate a riguardo.

    Se non ci fossero pericoli per i dati, il telefono potrebbe anche andare avanti così e pazienza. Io preferirei sistemarglielo per bene. Non vorrei né cambiargli completamente il firmware, né dovergli far cambiare il telefono, perché, come dicevo, pur essendo un elettrotecnico ancora molto in gamba, ha pur sempre 82 anni e non ama molto i cambiamenti.

    Ringrazio chiunque mi potrà gentilmente aiutare.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicioGatta Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    scrivo per un problema per il quale ho giò cercato sia in rete che su questo forum, ma purtroppo non ho trovato soluzioni (un link trovato non ha più i file disponibili, quello in russo).

    Mio padre ha lo Zenfone Max Pro M1, telefono con cui ci troviamo benissimo (sia io che mio fratello abbiamo lo stesso smartphone). Da qualche giorno a mio padre esce l'errore your device is corrupt and can not be trusted and may not work properly" (con punto esclamativo in rosso). So per certo che non ha fatto mod né altre cose strane perché, pur essendo elettrotecnico, non smanetta con gli smartphone.

    A questo messaggio, se si tiene premuto il tasto di accensione, il telefono parte e funziona correttamente. Però il "corrupt and can not be trusted" mi preoccupa per i dati personali e sensibili.

    Ho provato a fare l'hard reset e l'aggiornamento con il firmware scaricato dal sito ufficiale della Asus (https://www.asus.com/supportonly/zen...helpdesk_bios/), ma l'errore rimane.

    So che c'è un metodo per scaricare il firmware nuovo e installarlo da zero sullo smartphone usando il PC, ma non trovo spiegazioni accurate a riguardo.

    Se non ci fossero pericoli per i dati, il telefono potrebbe anche andare avanti così e pazienza. Io preferirei sistemarglielo per bene. Non vorrei né cambiargli completamente il firmware, né dovergli far cambiare il telefono, perché, come dicevo, pur essendo un elettrotecnico ancora molto in gamba, ha pur sempre 82 anni e non ama molto i cambiamenti.

    Ringrazio chiunque mi potrà gentilmente aiutare.
    Per quanto riguarda la salvaguarda dei dati, non ci sono miracoli che permettono di mettere a posto un dispositivo che inizia ad arrancare senza errori o possibilità di mantenere intatta la memoria interna lato user, perciò, se il dispositivo si avvia, un backup è la prima cosa che andrebbe fatta.
    Per quanto riguarda il problema, su XDA c'è un thread https://forum.xda-developers.com/t/g...issue.3937991/ in cui l'opzione 1 è quella che dovrebbe riguardare questo dispositivo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    ringrazio per la risposta.

    I dati personali come foto, video, ecc., li ho già salvati in quanto appena comprato, ho impostato lo smartphone per far finrie tutto sulla SD card, quindi a livello di recuperare i dati di questo tipo, non c'è stato alcun problema e anche le foto tipo quelle di Whatsapp sarebbe stato possibile recuperarle in quanto il telefono, dopo l'errore segnalato, riparte e funziona normalmente. (Non le abbiamo recuperate solo perché tanto mio padre elimina tutto circa una volta a settimana perché non gli interessa tenere tutto.)

    Il mio dubbio non era su questi dati, ma sui dati sensibili che "vanno e vengono" dallo smartphone (quindi email, internet banking, ecc. ecc.), in quanto il messaggio di errore dice "can not be trusted"; la domanda è quindi: c'è il pericolo che il telefono venga "violato" e quindi ci sia una perdita di dati sensibili/bancari? Perché se questo pericolo non c'è, non sto nemmeno a metterci più mano, dato che in effetti funziona normalmente, ad eccezione di questo errore.

    Ho già eseguito i seguenti passi:

    1) fatto hard reset
    2) scaricato lo zip dal sito della Asus
    3) messo lo zip sulla SD
    4) fatto l'aggiornamento partendo da lì


    ma l'errore me lo dà lo stesso.

    A questo punto, da quello che ho capito, l'unica "speranza" è di "flashare" il telefono (ho trovato questa guida, spero di non infrangere nessun regolamento inserendo questo link, in caso chiedo venia: https://www.mr-loto.it/flashare-il-firmware-asus.html ), però la vedo un'operazione abbastanza complessa (io "piallo" regolarmente computer Windows e Linux, ma sugli smartphone sono meno ferrata). Quindi se non c'è pericolo di hackeraggio deidati, il telefono può andare avanti così ancora.

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy