Visualizzazione stampabile
-
Cari vi aggiorno su un po di test effettuati.
Allora, come diceva Bruno15 effettivamente nel codice java non c'è nulla che richiavi l'AF se non il fatto che viene passato un comando ad un oggetto AudioManager.
Tuttavia ieri ho fatto 200km di autostrada ed ho notato questa cosa.
Con AF attivo, ogni tanto la radio effettivamente cambiava stazione. Cambiava male, cioè da deejay finivo su radio italia, però cambiava.
Con AF disattivo, nessun cambio (ovviamente percorrendo lo stesso percorso)
In più ho fatto caso a questa cosa: entrando in galleria il segnale della stazione ovviamente si affievoliva, ma non spariva del tutto, cioè sentivo ancora parlare. In sottofondo, però sentivo anche il classico "fu fu fu" della ricerca. Come se effettivamente ci fossero due sintonizzatori, il primo che rimaneva ancora sulla frequenza, e l'altro che stava cercando una nuova frequenza.
E' possibile ciò?
-
Cavolo allora qualcosa sta succedendo.......ho notato che oggi Malsyk ( o come si scrive ) ha rilasciato una nuova Rom sarà una deriva da dall'ultima JY?
-
Andrew quella è l autosearch...assieme a xda stiamo studiando un modo per implementare l'af. Se non vedete post sul loro forum è perché ne stiamo discutendo in privato
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi è con molto piacere che vi comunico che finalmente siamo riusciti a compilare grazie alla grossa mano che mi è stata data dai ragazzi di xda-developers (agentdr8)...ho finito ora ora di scrivere una prima versione che fa in modo di sintonizzare la radio su 89.5 mHz ogni volta che il segnale si abbassa...fatemi sapere se funziona, così la sistemiamo finalmente!
https://drive.google.com/file/d/0Byu...ew?usp=sharing
@Tom78 @pk313 e tutti gli altri...fatemi sapere :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bruno15
Ragazzi è con molto piacere che vi comunico che finalmente siamo riusciti a compilare grazie alla grossa mano che mi è stata data dai ragazzi di xda-developers (agentdr8)...ho finito ora ora di scrivere una prima versione che fa in modo di sintonizzare la radio su 89.5 mHz ogni volta che il segnale si abbassa...fatemi sapere se funziona, così la sistemiamo finalmente!
@
Tom78 @
pk313 e tutti gli altri...fatemi sapere :)
Grande Bruno.......stasera la installo e la provo [emoji122][emoji122][emoji122]
-
Quote:
Bruno15
@
Tom78 @
pk313 e tutti gli altri...fatemi sapere :)
Perfetto!! Oggi la provo...forse già in mattinata. .
Per la cronaca...anche se già so sapeva ..installato x prova la nuova jy..ed ovviamente nulla..e poi la malaysk ultimo grido almeno comunque mi sono aggiornato
-
Benissimo! Anche perché oggi mi arriverà l'autoradio (forse) e anche io sarò potrò testare...
-
Quote:
Bruno15
Benissimo! Anche perché oggi mi arriverà l'autoradio (forse) e anche io sarò potrò testare...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Istallata
Appena parte c'è audio ma immediatamente esce ...applicazione si è bloccata in modo anomalo...rimane solo l'audio della radio e bisogna resettare..controllato permessi e altro tt ok..è proprio la app che ha qualcosa di sbagliato
Quindi..non funge proprio
-
Grande Bruno.
Ok quello che dici che sia l'autosearch, ma mi viene un dubbio. Quando premi su TA, a me la radio rimane sintonizzata sulla stazione dove sono e solo se trova una stazione che trasmette le informazioni sul traffico si sposta. Quindi esegue la ricerca in background, giusto? E se la esegue in background, non è logico pensare che ci siano 2 tuner?
Altra cosa, nella mia vecchia radio audi concert, l'AF funzionava così: non solo ricercava la radio attualmente sintonizzata, ma aggiornava anche tutte le altre radio memorizzate.
Giusto per suggerimento, il thread AF dovrebbe fare così:
girare con un while(true) e scandire le frequenze, quando trova una frequenza buona, va a vedere se è una tra quelle memorizzate, ed aggiorna la frequenza sul canale memorizzato.
Se ci sentiamo su skype ti posso dare una mano nell'implementazione.
-
Se girasse come dici tu praticamente non ascolteresti mai la radio. Abbiamo a disposizione un solo tuner. Io faccio partire la risintonizzazione (app permettendo) solo nel caso in cui la potenza del segnale diminuisce. Comunque, ho un po' di timore ad usare le variabili tipo radioSignal perché sono condivise da altri Thread e sicuro si verifica interleaving. Pomeriggio mi rimetto a lavoro e cerco di sistemare anche l'app che non risponde...su Skype dammi il nick che ti aggiungo