Ma non è che la Rom di jy ha risolto il problema ?
Visualizzazione stampabile
Ma non è che la Rom di jy ha risolto il problema ?
Non penso che cambi
Salve a tutti, vi ringrazio per quello che state facendo, purtroppo non posso contribuire al lavoro che fate in quanto mi mancano le conoscenze informatiche per mettere mano all'apk radio, ma una curiosità volevo togliermela...mi chiedevo come si comporta l'app radio presente in dispositivi android più blasonati e costosi....ma soprattutto made in Germany, mi riferisco ai modelli prodotti da Icartech. Se date un'occhiata ai loro video su youtube in alcuni si vede chiaramente l'app radio in funzione con le sue belle indicazioni TA AF ecc...dubito seriamente che in Germania marchìno e vendano un prodotto a quasi 1000 euro con problemi alla radio.
Questi modelli offrono l'aggiunta del DAB+, ovviamente le immagini alle quali mi riferisco trattano il tuner classico e relativa applicazione.
Magari l'app non è compatibile con il nostro hardware, ma la si potrebbe analizzare per capirne magari il funzionamento?
Mi scuso se ho detto castronerie, nel caso prego di considerare nullo il commento.
Un saluto....e grazie ancora!
Ciao...dunque su Icartech non saprei, su Zenec però so che funziona sicuramente. È un apparecchio da 1000€, ci mancherebbe! Se hai seguito il post sicuro vedrai che stiamo risolvendo l'ultimo problema di questa AF. Ovvero ottenere delle liste di frequenze sulle quali switchare. Il resto del lavoro è fatto e funzionante già da ora. Purtroppo ogni apparato ha una sua mcu, un suo software e suoi componenti hardware. Il principio su cui lavorare (che è come lavorano tutte le altre) lo conosciamo bene. Il problema appunto è risolvere quest'ultimo intoppo delle liste. Ci serve conoscere una semplice stringa (ammesso che negli altri moduli ci siano le liste).
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao, infatti mi riferivo al fatto di poter reperire ciò che manca proprio da queste app, la lista frequenze alternative dovrebbe viaggiare in sottoportante assieme all'RDS, alla fine dovrebbe essere l'app ad archiviare la lista delle AF e inviare al tuner l'input di switch...magari queste routines,script,stringhe o qualunque cosa sia ad occuparsi di ciò, la si potrebbe estrapolare e adattarla ai nostri hardwares....
Bruno sei stato esaustivo come sempre, un grazie è dovuto....
L'input di switch lo ho già implementato per mezzo di un Thread in java che ogni secondo controlla la potenza del segnale. Quando si abbassa switcha. Purtroppo quello che dici non si può fare: le altre radio hanno un sistema di gestione diverso. Ognuna ha il suo. Possiamo copiare il principio sui cui si basano, ma quello lo conosciamo già. Per quando riguarda tutto il resto dobbiamo leggere i sorgenti del framework per capire IN QUESTO TIPO DI RADIO come vengono gestite queste liste.
Ripeto, non possiamo lavorare a basso livello per difficoltà elevatissime nella ricompilazione di alcune strutture. Un segnale riuscirei comunque facilmente a scomporlo nella portante e nelle altre frequenze secondarie con una semplice (grazie a Fourier) trasformata, ma pur facendo ciò, non è possibile mettere questo codice nei sistemi di gestione dell'audio di Android proprio per difficoltà tecniche! Noi sappiamo come fare, non sappiamo quale siano le stringhe corrette da passare ad un metodo (o routine se provieni dal C). E questo purtroppo non può dircelo nessuna app se non le librerie della nostra radio che stiamo cercando di consultare.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Raga io comunque avevo una vecchia autoradio WinCE che tutto faceva tranne che lo switch automatico con l'AF... Secondo me è meglio lasciarle perderle quelle con WinCE, sono tutte diverse e facevano pena!