La mia non è una eonon
Comunque monta il tda7706. .
Se selezioni un modello che non è il tuo la radio non funzionerà
Stesse radio con chip Tuner con uguali funzioni ma non intercambiabili
Visualizzazione stampabile
Ben ritrovati ragazzi!!! @pk313 @Bruno15 @ANACLETOESTR @Tom78 sono rientrato ieri da un periodo di ferie a Milano dove non avevo con me la macchina...
Ho letto le ultime 10 pagine che mi ero perso e ho capito qualcosa, ma mi dovete spiegare come e cosa fare, e linkatemi le app da installare..
Se mi dite cosa fare e come fare installo subito il tutto e alle 15:00 che rientro a casa (devo fare 35km) provo qualcosa e vi posto qualcosa se riesco... ;)
Dai belli!!! Intanto sistemo il thread guide che Anacleto mi ha passato belle cose :)
Io sto male, non posso esser d'aiuto per ora. Spero almeno di poter festeggiare Hallowen a dovere.
Comunque @DaviSPlus leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7173232
E qui:
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7176959
Io sto leggendo righe e righe di codice...
Scusa Bruno15 mi sfugge il funzionamento del AF.
Ho capito che la funzione RDS invia molte info alla radio e tra queste, se ho capito bene, le possibili frequenze della stazione nelle vicinanze. Queste possibili frequenze sono più di una a seconda verso quale ripetitore mi sto dirigendo.
La radio le prova tutte prima di trovare la migliore? Come fa?
O non ho capito un ben emerito ca**o! AHAHAHAH
Le informazioni RDS vengono inviate dalla stazione emittente a chi riceve. Ogni stazione ha un set di frequenze alternative sulle quali essa trasmette. Essa quindi invia queste informazioni in maniera relativamente semplice (una stringa di bit su una frequenza diversa da quella in cui viene inviata la musica). La radio prende queste informazioni (oltre alle AF c'è molto altro) e le elabora opportunamente...si sostanzialmente fa quello che dici...prova tutte per poi trovare la migliore. Sui dispositivi interfacciati con doppio tuner, il secondo si occupa di provare continuamente tutte le AF disponibili. Appena capisce che esiste una frequenza con una potenza migliore del segnale rispetto a quella attuale, risintonizza su di essa.
Ma se si raffrantasse il catlog di mtcradio con quello che fa un'altra app fm radio..anche di un cellulare?
Bisognerebbe riuscire a trovare le stringhe dove sono impostate le soglie dello scambio in AF delle frequenze alternative, per abbassarle in modo tale che lo switch avvenga prima che perda la stazione e quindi la lista delle frequenze abbinate all'emittente sintonizzata.