Se provi a disattivare l'af non succede nulla?
Visualizzazione stampabile
Se provi a disattivare l'af non succede nulla?
Ciao,ho letto tutto il tread,e da quello che ho letto nessuno ha mai contattato direttamente la EONON per chiedere spiegazioni del problema,possibile che sia solo sulle frequenze Italiane?
Ieri mi sono iscritto al forum EONON ITALIA è appena mi confermano vedo cosa dicono al riguardo.
La 2110f che cosa monta?nell'altro thread si dice che non c'é il problema
Scusate....ma riguardo l'AF.....visto che non sono impazzito??? Adesso tutto ciò che ho detto ha un senso perchè siete in tre ad averla riscontrata?? Il video è pronto dalla sera stessa ma non riesco a postarlo.....ho mandato un PM a davidplus per passarglieloin PM e non ho avuto risposta!
Alla domanda "se provi a disattivare?" la risposta è che senti solo il fruscio senza alcun cambiamento di stazione....finchè è attivata l'AF appena la qualità del segnale si abbassa la radio cambia stazione ma sembra senza un criterio ben preciso se non, forse, la prima stazione "pulita" che ovviamente risulta spesso radio maria......
I test li sto continuando ad effettuare in città e in autostrada....a Bari e provincia e nel tragitto da Bari-Roma-Castelli Romani (qui intorno anche) e ritorno....il comportamento è sempre lo stesso....
Vi dirò....a tratti è quasi fastidioso perchè al minimo cenno di calo della qualità del segnale, cambia stazione.....e che cavolo...una via di mezzo no, ehm?!?!?!?
Resto a disposizione
La butto lì.
Se il problema fosse l'RDS?intendo dire che a me la radio non aggancia subito le informazioni e quindi quando perde il segnale e parte con la ricerca difficilmente trovo le informazioni che le fanno capire che nella seconda frequenza c'é proprio quella radio.
Cmq sembra proprio che noi italiani siamo gli unici a cui serve questa cosa..
...confermo quanto detto da Akelas.....anche a me funziona nella stessa maniera.....Ascolto una stazione.....viene a mancare il segnale ....ed automaticamente cambia stazione......prendendo la prima che ha un segnale decente...Nella mia zona, nel Napoletano, è passata da radio KISSKISS Italia a radio 105
Potrebbe essere ma ti chiedo una verifica.
Frequenza di partenza e quella di arrivo?perché se dalla 89 passa alla 103 non va a pescare la prima buona che trova ma opera in altro modo.
Edit
Stamattina partito con radiodeejay a frequenza 103 e a metà viaggio ero su radiodeejay a 88.
Edit
Stazione rds. Entro in galleria lunga e perde segnale ma non prova a cercare alternativa.
A me, viaggio di oggi, all'andata si è perso tra galleria e mp3.
Adesso ha appena tentato di spostarsi ma da deejay è saltato su 105 per sue volte. Da circa 90 a circa 101
Passaggio con successo. Radio RDS da 89 a 94.8 dopo una lunga galleria
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Confermo che a me cambia frequenza solo con radiodeejay.
Aggiungo che è comunque lontana la soluzione perché se uno memorizza la stazione X che in quel luogo è alla frequenza 100 e poi in un altro luogo preme sulla stazione salvata in realtà sintonizza la stazione Y che sta al 100 in quel luogo. Mentre le radio normali ti cercano la X