Visualizzazione stampabile
-
esatto, confermo anche io questa cosa.
L'af in questo momento è piuttosto finto!
però, ieri in viaggio, sono rimasto contento di tutto il resto. ho messo musica dalla memoria, il gps, ho sentito altre radio e cercato le frequenze... mi ha tenuto sveglio :D
-
Vorrei mettere un punto alla situazione. Abbiamo capito che le ultime mcu hanno cambiato qualcosa ma leggo di qualcuno che recentemente ha acquistato la radio e non ha il problema.
Da queste persone cosa ci dobbiamo far dire?che chip, mcu o cos'altro montano?
-
Tutto direi...
O forse non hanno avuto necessità di far lavorare l' AF?
Io hp acquistato 2 settimane fa
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Gesumaga e virussdica a memoria mi sembrano questi due gli utenti. Non so se partecipano a questo thread o l'altro. Qualche amministratore della sezione può chiedergli le informazioni che servono?
Il secondo mi aveva detto di aver fatto 500 km con rtl come stazione e mi sembra che anche il primo confermasse il funzionamento
Ho mandato alla eonon la mail. Anche se non ho una eonon [emoji16]
-
A tutti quelli a cui sembra funzionare l'AF, avete notato se il passaggio da una frequenza all'altra avviene istantaneamente oppure gradualmente avanzando di 0.5mHz per volta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Gesumaga e virussdica a memoria mi sembrano questi due gli utenti. Non so se partecipano a questo thread o l'altro. Qualche amministratore della sezione può chiedergli le informazioni che servono?
Il secondo mi aveva detto di aver fatto 500 km con rtl come stazione e mi sembra che anche il primo confermasse il funzionamento
Ho mandato alla eonon la mail. Anche se non ho una eonon [emoji16]
Hai fatto bene...già fatto pure io....
-
Quote:
pk313
Hai fatto bene...già fatto pure io....
mi hanno chiesto il numero di serie perchè dalla mia mail non risulto loro acquirente!fantastico
edit
riporto esperienza di viaggio di oggi:
-200km circa
- partito con radi deejay. Nella gallerie perdeva segnale e inziava a saltare a caso nella ricerca (inizio banda, metà banda, fine banda). Alla fine riusciva a prendere di nuovo radio deeejay in una banda diversa. Questo per un buon 50km
- passato a radio sportiva: cambiava banda ma si sintonizzava su stazioni diverse. questo per un 30 km
- rds e rtl. Non partiva l'af. Prove per un 30km
- ultimi km fatti di nuovo con radiodeejay ma su frequenze diverse da quelle della partenza e non partiva l'AF. Questo ultimo punto mi ha fatto pensare che a un certo punto si sia impallata la funzione già prima delle prove con rds e rtl.
più o meno mi sembra tutto
-
Quote:
tabs78
mi hanno chiesto il numero di serie perchè dalla mia mail non risulto loro acquirente!fantastico
Io ho risposto che la radio è montata non da me e non lo posso leggere
-
Quote:
tabs78
edit
riporto esperienza di viaggio di oggi:
-200km circa
- partito con radi deejay. Nella gallerie perdeva segnale e inziava a saltare a caso nella ricerca (inizio banda, metà banda, fine banda). Alla fine riusciva a prendere di nuovo radio deeejay in una banda diversa. Questo per un buon 50km
- passato a radio sportiva: cambiava banda ma si sintonizzava su stazioni diverse. questo per un 30 km
- rds e rtl. Non partiva l'af. Prove per un 30km
- ultimi km fatti di nuovo con radiodeejay ma su frequenze diverse da quelle della partenza e non partiva l'AF. Questo ultimo punto mi ha fatto pensare che a un certo punto si sia impallata la funzione già prima delle prove con rds e rtl.
più o meno mi sembra tutto
Ripeto, hai cercato di capire come avveniva il salto? Se in maniera istantanea o graduale avanzando di 0.5MhZ per volta?
Cioè, hai capito se la radio ricerca una nuova stazione come fai tu quando schiacci il tasto per la ricerca, oppure passa istantaneamente?
-
Quote:
sabruri1
Ripeto, hai cercato di capire come avveniva il salto? Se in maniera istantanea o graduale avanzando di 0.5MhZ per volta?
Cioè, hai capito se la radio ricerca una nuova stazione come fai tu quando schiacci il tasto per la ricerca, oppure passa istantaneamente?
La radio cerca. Ne sono sicuro al 99% perché sento proprio un ronzio intermittente finché non trova la frequenza su cui fermarsi.
Non fa piccoli salti. Il cursore sembra provare a inizio banda a metà e alla fine con balzi enormi. Mi sembra quasi che sappia dover cercare ma questo vale per radiodeejay.
Scrivendolo mi è venuto il dubbio che la cerchi alle frequenze salvate nei presents. Dico forse.