E un americano già in contatto con il ns team AF che ci sta dando una mano a trovare la soluzione. .
Visualizzazione stampabile
non so se ci ho mai provato...generalmente cambiavo stazione e basta... ma nel caso in cui abbia un po di stazioni memorizzate nella mia città, cambiando città ho capito che posso non prendere più bene quella stazione che stavo ascoltando, ma se cambia stazione mettendone un altra fra quelle memorizzate il problema rimane?..nel senso, cambiando stazione fra quelle memorizzata riesce a prendere almeno all'inizio l frequenza più potente o prende la esatta frequenza che avevo memorizzato e perciò con il rischio che non prende bene?
non so se mi sono spiegato..
Ti sei spiegato, il problema e' che se la stazione memorizzata nella radio con quella frequenza non si prende piu' in un'altra zona, senza AF non verra' mai cercata una sua frequenza alternativa.
AF = Alternative Frequency
perciò in questo caso se sono lontano da dove ho memorizzato la stazione, conviene non cambiare stazione fra le radio memorizzate, ma cambiare usando la ricerca fra tutte le stazioni così dovrebbe fermarsi nella frequenza che in quel momento prende bene giusto?
ma ho capito che la soluzione non è ancora trovata, ma pensate sia solo una questione di tempo, o sia moolto difficile?
Purtroppo la nuova frequenza esatta per la zona in cui ti trovi devi conoscerla tu a priori, oppure (se non la conosci) fare la scansione manuale di tutte le frequenze che si ricevono finche' ritrovi la stazione che ti interessava.
Cioe' attualmente non c'e' modo che l'autoradio trovi da sola la nuova frequenza, va fatto manualmente verificando ogni stazione ricevuta...;).
Questo fino ad ora... temo che la soluzione non sara' facile, soprattutto se dovesse trattarsi di un limite legato al circuito del sintonizzatore della radio (cioe' hardware).
Ragazzi volevo chiedervi un'altra spiegazione.
La memorizzazione delle stazioni come funziona nelle autoradio "normali".
Cioè la radio non memorizza la frequenza penso. Memorizza le info rds o cos'altro?
Visto che non si può avere l'af non si può trovare il modo di far funzionare almeno la memorizzazione stazione anziché frequenza?
L'autoradio memorizza la frequenza sintonizzata dandogli il nome che viene trasmesso tramite RDS su quella frequenza.
...scusa ma se fino ad ora abbiamo detto che l AF non funziona correttamente. ...come pensi che possa fare ciò?
Che pensi che sia l'AF?
alternative frequency : quella parte di dati RDS 'radio data system' che comunica al sistema che è presente una frequenza della stessa stazione in quell'area che ha un segnale più elevato
Il Tuner comunica correttamente. È accertato
Android con la.sua MTCRADIO sarebbe perfettamente in grado di processare il cambio di frequenza è accertato
C'è un bug nella MCU cue fa da tramite che impedisce il corretto transito dei dati AF contenuti nell RDS data . Questo è il problema accertato.
Se qualcuno ha conoscenze tali da potere... e vuole dare una mano nel leggere la mcu ben venga
Sia chiaro però che questa è la situazione non facciamo domande o affermazioni senza conoscere le cose
Piuttosto chiediamo spiegazioni che volentieri si danno
Intatti io ho chiesto spiegazioni.
Posso non essermi spiegato bene.
Secondo me la mia domanda era un'altra.
Autoradio non android: quando memorizzi una stazione memorizzi tutta una serie di dati (infatti sopra chiedevo quali!)
Autoradio android secondo me memorizza solo la frequenza
Siamo tutti stizziti dal problema ma non è che ogni volta che si interviene lo si debba interpretare come quello del genio che venga a dirvi che non sapete fare 4+4.
Si potrebbe iniziare a ragionare su alternative e a volte le idee posso partire da cose sciocche e molto lontane.
Probabilmente andrebbe chiuso il thread. La spiegazione è stata data in prima pagina e più volte..sul resto non si può ragionare.
Ps mi sembrava anche di aver scritto : nelle autoradio diverse dalle nostre. Quindi chiaro che non chiedevo delle nostre