Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thedrifter94
1) JF-225A e' la vecchia quadcore da 1 gb ram che ovviamente non consiglio ..... a quel prezzo (o anche meno su aliexpress) trovi le PX5 octacore che sono tutt'altra cosa in termini di hardware e prestazioni. Senza contare che ha una MCU proprietaria ...per cui zero modding
2) RQ0278E e' un prodotto della nota Pumpkin , modello non malvagio con 2 gb ram e con processore Intel Sofia 3gr quadcore, nettamente migliore della 1) sopra citata. Purtroppo pero' e' cessata la produzione del processore Intel per cui non mi sento di consigliarla, specialmente a quel prezzo un po' altino. Oltrettutto il modding e' pari a quasi zero per cui trai tu le conclusioni. Vale lo stesso discorso fatto per la 1)....ossia meglio una PX5.
Per l'acquisto ho visto che su amazon i prezzi sono alti per le PX5 per cui lo eviterei . Ci sono sempre i siti dei produttori che spediscono da Inghilterra e Germania per cui senza dogana, vedi il primo post del thread qui https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
Quote:
beppe877
Ciao a tutti,
io ho una touran del 2007 e volevo montare una autoradio multimediale ho trovato questa cosa ne pensate?
https://it.aliexpress.com/item/Eunav...308.0.0.1BlS9Z
mi hanno detto che monta MCU MTCD_LM_V2_41_1
avete se no altro da consigliarmi non volevo spendere più di 250/300 euro
E' una PX5 per cui va bene. L'unico appunto che farei e' per la MCU LM , che non ho ancora visto su XDA come aggiornamenti disponibili ....sarei piu' propenso quindi a consigliarti una radio con MCU GS o KGL , tipo Xtrons o Erisin, che sono piu' supportate dai produttori.
A titolo di esempio puoi vedere questa GS https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.viodqc
o questa KGL
https://it.aliexpress.com/item/8-Oct...6-7dc566e3947b
-
Grazie mille, vorrei prendere quello con lo schermo più grande quindi il KGL l'unica cosa... vedo che ci sono 2000 attacchi (RCA) che io nel mio impianto non ho ... devo comprare un adattatore per collegarlo al mio impianto?
-
Quote:
beppe877
Grazie mille, vorrei prendere quello con lo schermo più grande quindi il KGL l'unica cosa... vedo che ci sono 2000 attacchi (RCA) che io nel mio impianto non ho ... devo comprare un adattatore per collegarlo al mio impianto?
essendo una custom fit di solito e' venduta con tutti i cavi e interfacce necessarie senza dover ricorrere ad adattatori ulteriori. Tieni presente che i cinesi preferiscono abbondare con i cavi per non avere problemi coi modelli, per cui puo' essere che ne servano a te meno. Comunque prima di ordinare messaggia con il venditore e specifica il modello della tua auto , anno di immatricolazione e se ha amplificatore di serie.
-
Pensi che si possono trovare dei modelli che vanno bene che hanno la possibilità di inserire la sim dati? Sarebbe molto comodo per una questione di lavoro
-
Quote:
beppe877
Pensi che si possono trovare dei modelli che vanno bene che hanno la possibilità di inserire la sim dati? Sarebbe molto comodo per una questione di lavoro
le fa la Ownice , pero' non sono PX5 , hanno processore MT semisconosciuto e zero modding.
Ownice Android 6.0 Octa Core Car GPS for VW SERIES support 4G LTE rear camera TPMS DAB DVR Car navigation
-
No no ok allora ne prenderò uno con schemo 8 pollici che vada bene..speriamo di trovare qualcosa
-
Quote:
beppe877
No no ok allora ne prenderò uno con schemo 8 pollici che vada bene..speriamo di trovare qualcosa
ci sono anche le PX5 KGL con schermo 9" senza pulsanti fisici
https://it.aliexpress.com/item/9-Oct...7-62d2cb98cc41
-
Quote:
beppe877
Ciao a tutti,
io ho una touran del 2007 e volevo montare una autoradio multimediale ho trovato questa cosa ne pensate?
https://it.aliexpress.com/item/Eunav...308.0.0.1BlS9Z
mi hanno detto che monta MCU MTCD_LM_V2_41_1
avete se no altro da consigliarmi non volevo spendere più di 250/300 euro
io ho questa Erisin che va bene
https://www.erisin.com/erisin-es6405...adio_p760.html
-
Quote:
Scipy
Sei riuscito a montarlo facilmente? Quello che non capisco sono tutti i cavi RCA
-
Pure io ho un Touran del 2005 e ci stavo pensando...
se mi dite che va bene la prendo pure io...serve qualche altro accessorio??
-
Salve ragazzi, da che negozi online mi consigliate per acquistare un autoradio android gps? che modelli mi consigliate? vorrei spendere max 250 euro che modelli posso valutare secondo voi? ho un alfa mito ho visto che in giro non si trovano le confort fit per la mia auto
-
Quote:
dario85re
Salve ragazzi, da che negozi online mi consigliate per acquistare un autoradio android gps? che modelli mi consigliate? vorrei spendere max 250 euro che modelli posso valutare secondo voi? ho un alfa mito ho visto che in giro non si trovano le confort fit per la mia auto
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
-
che store consigliate per evitare la dogana?
-
Quote:
dario85re
che store consigliate per evitare la dogana?
se compri sui siti ufficiali c'e' l'opzione per la spedizione da UK per cui niente dogana , su aliexpress devi guardare negozio per negozio se la offre. Io ho acquistato su aliexpress, la dogana l'ho pagata ma aggiungendola al prezzo complessivo della radio con spedizione il costo totale e' stato minore che comprarla da xtrons.
-
Ciao ragazzi stavo valutando se acquistare questa autoradio https://www.aliexpress.com/item/2G-R...308.0.0.ZNm0NZ me la consigliate? solo che guardando il pannello frontale non vedo un entrata usb è normale?
-
Quote:
dario85re
sì e' normale....nel mio caso , come molti altri utenti, la prolunga usb (che ha la terminazione femmina sotto la radio) e' collegata alla presa sul retro della radio .
-
Quote:
bluemask
su aliexpress ho notato che la differenza tra una vecchia PX3 (RK3188) da 1 gb ram e la nuova PX5 ho visto che e' di soli 50-70 euro e secondo me non vale la pena buttarsi sui vecchi modelli, anche perche' i miglioramenti nelle PX5 sono tangibili , soprattutto nel comparto audio
Alla fine mi sono convinto e mercoledì ho ordinato su Aliexpress (dal pluricitato Dade Technology) una PX5. Vi darò le mie impressione una volta arrivata e montata (se ci riesco:laughing:).
P.s.
Quanto ci mettono a spedire una volta effettuato l'ordine?
-
spedizione triangolata? no tax?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Arcibald
Alla fine mi sono convinto e mercoledì ho ordinato su Aliexpress (dal pluricitato Dade Technology) una PX5. Vi darò le mie impressione una volta arrivata e montata (se ci riesco:laughing:).
P.s.
Quanto ci mettono a spedire una volta effettuato l'ordine?
max due giorni nel mio caso, dopo i test all'apparato prima dell'imballo
Quote:
wifi
spedizione triangolata? no tax?
no, con spedizione DHL (comunque sempre consigliata) la dogana si paga
-
All'atto pratico, la dogana come si paga?
So che Dhl anticipa le spese. Ma poi?
-
Quote:
Arcibald
All'atto pratico, la dogana come si paga?
So che Dhl anticipa le spese. Ma poi?
direttamente nelle mani del corriere DHL che ti fa la consegna e ti da' la bolla da firmare
-
Ciao Bluemask, grazie per la risposta. Ero orientato ad acquistare su Amazon per un discorso di garanzia e supporto post vendita... Ho dato un'occhiata su Aliexpress, quale mi consigli? Ci sono un infinità di modelli. Grazie ancora per la pazienza
-
Quote:
Thedrifter94
Ciao Bluemask, grazie per la risposta. Ero orientato ad acquistare su Amazon per un discorso di garanzia e supporto post vendita... Ho dato un'occhiata su Aliexpress, quale mi consigli? Ci sono un infinità di modelli. Grazie ancora per la pazienza
attenzione ai luoghi comuni sulla "celerita' universale" di Amazon per quanto riguarda la garanzia: il supporto di garanzia di 2 anni e diciamo "celere" vale se il prodotto e' venduto da Amazon , ma se per esempio e' venduto da un terzo "ospitato su Amazon" come autopumpkin (il caso del secondo link che avevi postato), che ha sede a Shenzhen, per esercitare la garanzia la devi spedire in Cina .
https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=200586920
https://www.amazon.it/sp?_encoding=U...b=&vasStoreID=
Tantovale secondo me , risparmiando peraltro, prendere la PX5 sui siti dei rivenditori o su aliexpress, dove la garanzia e' comunque offerta negli stessi termini di Pumpkin....
Ti posto a titolo di esempio questa PX5 "universale" (non ho trovato custom fit specifiche per Fiat Stilo) poi devi trovarti la mascherina adatta su ebay o altri siti
https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.F7o03Y
-
Ciao qualcuno saprebbe consigliarmi che sensori TPMS BLUETOOTH acquistare?
-
Perfetto, grazie per la risposta. Serve altro oppure basta prendere la radio più la mascherina e sono apposto?
-
Quote:
Thedrifter94
Perfetto, grazie per la risposta. Serve altro oppure basta prendere la radio più la mascherina e sono apposto?
devi vedere se i cablaggi forniti dal venditore per la radio "universale" soddisfano le esigenze dei collegamenti della Fiat Stilo o se serve un interfaccia o adattatore. Magari chiedi al venditore che comunque e' molto preparato, nel mio caso ad esempio Dade Tech ha voluto anche le specifiche precise dell'impianto di amplificazione di serie che era montato (Bose Sound System).
-
Un grazie meritato per tutte le risposte che hai dato e che ho letto.
Buongiorno a tutti,
ho da poco preso una Golf VI già dotata di serie di navigatore e blutooth vecchio e non aggiornabile e che non supporta telefoni di ultima generazione.
Stavo pensando di sostituirlo con l' Erisin ES5919V
www. erisineurope.com/home/553-erisin-es5918v-9-hd-android-60-car-gps-navigator-dvr-built-in-wifi-3g-for-vw. html
prediligo un tutto schermo touch senza comandi manuali, ma chiedo a chi ha più esperienza di me se può essere un buon acquisto o se si suggerisce qualcosa di meglio attualmente in commercio (senza raddoppiare il budget)
Manca di lettore CD/DVD ma non capisco se è possibile collegarne uno esterno tramite USB o altro.
Chiedo consiglio anche su eventuali buone telecamere (una post. + una ant.) che si possa installare senza dover fare grossi adattamenti (es. montaggio su supporto targa)
Ho inviato richieste a Erisin Europa ma dopo 1 settimana non ho avuto risposta.
Grazie a chi potrà darmi un consiglio.
-
Quote:
Gixxo
Un grazie meritato per tutte le risposte che hai dato e che ho letto.
Buongiorno a tutti,
ho da poco preso una Golf VI già dotata di serie di navigatore e blutooth vecchio e non aggiornabile e che non supporta telefoni di ultima generazione.
Stavo pensando di sostituirlo con l' Erisin ES5919V
www. erisineurope.com/home/553-erisin-es5918v-9-hd-android-60-car-gps-navigator-dvr-built-in-wifi-3g-for-vw. html
prediligo un tutto schermo touch senza comandi manuali, ma chiedo a chi ha più esperienza di me se può essere un buon acquisto o se si suggerisce qualcosa di meglio attualmente in commercio (senza raddoppiare il budget)
Manca di lettore CD/DVD ma non capisco se è possibile collegarne uno esterno tramite USB o altro.
Chiedo consiglio anche su eventuali buone telecamere (una post. + una ant.) che si possa installare senza dover fare grossi adattamenti (es. montaggio su supporto targa)
Ho inviato richieste a Erisin Europa ma dopo 1 settimana non ho avuto risposta.
Grazie a chi potrà darmi un consiglio.
il modello da te citato e' una Intel Sofia 3gr e ora come ora non te lo consiglierei per il solito discorso che Intel ha cessato la produzione dei processori, per cui e' gia' iniziata la riduzione delle vendite (=svendita) di queste radio in favore delle PX5, ed in rete il modding e' pressoche' pari a zero.
A titolo di esempio
https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.QTBNRV
https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.QTBNRV
sulla possibilita' di camera frontale dovresti chiedere al venditore. Il DVD sulla mia GS era indicato nell'inserzione di Dade come non presente ed invece c'era eccome
-
Buongiorno a tutti. Ho letto parecchi vostri messaggi che mi hanno fatto un po' di chiarezza sull'offerta delle autoradio android.
Vorrei sostituire la radio di serie della mia Mercedes classe b Modello vecchio (2006 2012)CON UNA xTRONS px5 come consigliato da voi.
In particolare questa proposta da Dade tech che ha la mascherina e le uscite specifiche per la mia classe B:
https://it.aliexpress.com/item/1024X...308.0.0.SLJIIM
di questa inserzione non capisco la scelta tra "hd screen" e "hd screen in taiwan" da fare in fase di acquisto...
---
Secondariamente vorrei associare una retrocamera posteriore, secondo voi sono meglio le retrocamere universali da applicare o i portatarga con retrocamera inlcusa?
---
Terza domanda il montaggio di queste autoradio + retrocamera è complicato? ho portato a vedere l'inserzione a due elettrauto che conosco ed entrambi non li hanno mai montati, secondo voi qual'è la spesa corretta di manodopera per questo tipo di lavoro?
Molte grazie! :)
-
Quote:
roberston79
Buongiorno a tutti. Ho letto parecchi vostri messaggi che mi hanno fatto un po' di chiarezza sull'offerta delle autoradio android.
Vorrei sostituire la radio di serie della mia Mercedes classe b Modello vecchio (2006 2012)CON UNA xTRONS px5 come consigliato da voi.
In particolare questa proposta da Dade tech che ha la mascherina e le uscite specifiche per la mia classe B:
https://it.aliexpress.com/item/1024X...308.0.0.SLJIIM
di questa inserzione non capisco la scelta tra "hd screen" e "hd screen in taiwan" da fare in fase di acquisto...
---
Secondariamente vorrei associare una retrocamera posteriore, secondo voi sono meglio le retrocamere universali da applicare o i portatarga con retrocamera inlcusa?
---
Terza domanda il montaggio di queste autoradio + retrocamera è complicato? ho portato a vedere l'inserzione a due elettrauto che conosco ed entrambi non li hanno mai montati, secondo voi qual'è la spesa corretta di manodopera per questo tipo di lavoro?
Molte grazie! :)
1) io ho optato per hd screen in taiwan confidando in qualita' superiore
3) alcuni del forum e di xda si sono arrangiati senza problemi , io mi sono rivolto ad un installatore esperto che in mezz'ora me l'ha montata
-
Salve
ho un golf V vorrei cambiare il mio rcd 300 con o un erisin o xtrons ma quale modello prendere?
io voglio il super base senza fronzoli o accessori visto che non li utilizzo ma che sia stabile... la prnderei da ebay.. budget massimo 250..
-
Quote:
bluemask
1) io ho optato per hd screen in taiwan confidando in qualita' superiore
3) alcuni del forum e di xda si sono arrangiati senza problemi , io mi sono rivolto ad un installatore esperto che in mezz'ora me l'ha montata
Intanto grazie Bluemask, non fosse stato per i tuoi esaustivi post probabilmente avrei sbagliato ad acquistare la radio.
Hd taiwan quindi significa che lo schermo è made in Taiwan, ok chiaro!
Se ho ben capito il mio modello, al di la della differente mascherina, è identico a quello che hai montato sulla tua Audi, quindi posso seguire le tue esperienze per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo, sarebbe ottimo!
Ieri ho fatto vedere il modello ad un elettrauto che mi ha fatto una faccia strana e non ha mai montato nulla di simile, non ha saputo neanche farmi un preventivo, mi rivolgerò ad un istallatore audio.
-
Quote:
abarth83
Salve
ho un golf V vorrei cambiare il mio rcd 300 con o un erisin o xtrons ma quale modello prendere?
io voglio il super base senza fronzoli o accessori visto che non li utilizzo ma che sia stabile... la prnderei da ebay.. budget massimo 250..
su ebay non ho trovato tanta convenienza e fa molta attenzione alle caratteristiche elencate...
Piuttosto prendila da erisin o xtrons siti ufficiali link al primo post del thread
oppure dai un'occhiata ad aliexpress per esempio
https://it.aliexpress.com/store/grou...earchText=golf
Quote:
roberston79
...quindi posso seguire le tue esperienze per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo, sarebbe ottimo!
Ieri ho fatto vedere il modello ad un elettrauto che mi ha fatto una faccia strana e non ha mai montato nulla di simile, non ha saputo neanche farmi un preventivo, mi rivolgerò ad un istallatore audio.
Si e' una GS anche quella per Mercedes, per cui le MCU GS sono uguali e le rom intercambiabili come sempre. Secondo me chi ha un po' di pratica di elettronica con le guide che si trovano su youtube o in rete dovrebbe potercela fare anche da solo.
-
Quote:
roberston79
Secondo me puoi fare da te: cerca su YouTube come smontare la mascherina, per il resto è tutto plug&play... Figurati ci son riuscito io senza averne idea... Ho pure installato da me la retro camera...
Bisogna solo avere tempo, pazienza e dedizione
-
ciao a tutti ragazzi, spero di essere nel posto giusto.
Ho appena comprato una autoradio android, una OCB-8834C di Ouchuangbo
Ho visto essere basata su RK3188 ed essere una MTCD, con Android 5.1.
Per sicurezza vi chiedo, è compatibile con le ROM Malaysk e ITAROM vero?
Grazie mille
-
Quote:
bluemask
su ebay non ho trovato tanta convenienza e fa molta attenzione alle caratteristiche elencate...
Piuttosto prendila da erisin o xtrons siti ufficiali link al primo post del thread
oppure dai un'occhiata ad aliexpress per esempio
https://it.aliexpress.com/store/grou...earchText=golf
Si e' una GS anche quella per Mercedes, per cui le MCU GS sono uguali e le rom intercambiabili come sempre. Secondo me chi ha un po' di pratica di elettronica con le guide che si trovano su youtube o in rete dovrebbe potercela fare anche da solo.
Qiindi meglio xtrons cmq ma questa nuova autoradio sono tipo i tablet che vanno di moda ora?
-
Quote:
antodemeter
ciao a tutti ragazzi, spero di essere nel posto giusto.
Ho appena comprato una autoradio android, una
OCB-8834C di Ouchuangbo
Ho visto essere basata su RK3188 ed essere una MTCD, con Android 5.1.
Per sicurezza vi chiedo, è compatibile con le ROM Malaysk e ITAROM vero?
Grazie mille
posta la foto di impostazioni-mcu con postimage.io per vedere se e' effettivamente una mtcd e quale.
Quote:
abarth83
Qiindi meglio xtrons cmq ma questa nuova autoradio sono tipo i tablet che vanno di moda ora?
tablet e' un po' riduttivo perche' in certi modelli hai anche l'hardware dvd , le uscite per dvb-t e retro/front camera
-
Quote:
bluemask
Secondo me chi ha un po' di pratica di elettronica con le guide che si trovano su youtube o in rete dovrebbe potercela fare anche da solo.
io preferisco non mettermici perchè ho poca esperienza e pure poco tempo.
Ieri ho contattato il più famoso installatore di car audio a genova che mi ha esortato a non prendere questo tipo di autoriadio dicendo che sono fonte continuo di problemi e malfunzionamenti.. Voi che esperienze avete sul fronte dell'affidabilità?
-
Quote:
roberston79
io preferisco non mettermici perchè ho poca esperienza e pure poco tempo.
Ieri ho contattato il più famoso installatore di car audio a genova che mi ha esortato a non prendere questo tipo di autoriadio dicendo che sono fonte continuo di problemi e malfunzionamenti.. Voi che esperienze avete sul fronte dell'affidabilità?
per essere eleganti si tratta del solito "luogo comune" di chi ha il secondo (o primo) fine di propinare costosi prodotti che hanno neanche 1/4 delle funzioni e possibilita' che hanno queste radio...Se non fossero affidabili non ci sarebbe una moltitudine di utenti di queste radio nel mondo (basta vedere le discussioni su xda per capirlo...)
avevo fatto un thread di utenti installatori
https://www.androidiani.com/forum/au...tallatori.html
se trovi qualcuno vicino (a Genova c'e' "maromero") puoi rivolgerti a loro
-
Ancora grazie per le rassicurazioni e consigli, ho mandato un mp a Maromero! :)