Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jenzo79
Ciao,
se invece di acquistare un modello dedicato alla mia auto (rav4) dal sito aliexpress...
volessi acquistare un autoradio android generica, da un sito europeo, e installarla (con una mascherina) cosa consigliereste?
come non chiesto...
ordinato:
https://it.aliexpress.com/item/8-Cor...StoreLevelAB=4
più antenna DAB
:huhu::cool:
Autoradio arrivata oggi, l'ho appena montata:
https://photos.google.com/share/AF1Q...M4d2JyR2JGTmVn
l'ho installata un ora fa, quindi non ho avuto modo di testarla bene, ma così su due piedi sono contentissimo! Anche perchè la mia auto (toyota rav4, aveva un autoradio di serie penosa).
Unico neo, non mi fa la telecamera posteriore....probabilmente non ho collegato il cavo... non trovavo il giusto slot...
Poi devo collegare l'antenna dab, devo collegarla fornendo il 12V ed essendo un operazione, probabilmente semplice, ma che non ho mai fatto non mi sono fidato a farla di fretta e furia stasera.
Per la cronaca spedizione tramite DHL, ho pagato la tassa di importazione.
:)
-
non vorrei dire una cavolata, ma l'alimentazione dell'antenna dab la puoi prendere direttamente dalla radio dal cavo singolo blu
-
Se la tua è una KGL, il connettore per la camera dovrebbe essere il numero 2
https://www.erisin.com/images/htmlar...6405V-R_38.jpg
-
io mi sono appena preso la PB76AA3AP con mic02 (xtrons) per audi a3.. sperem...
vi aggiorno quando arriva ;)
-
Quote:
Jenzo79
se intendi il cavo del consenso elettrico per la telecamera si chiama reverse-in di solito, nel mio caso pero' non c'era niente con questo nome, nel mio caso il collegamento andava fatto al cavo back-in (da non confondere con brake-in) che si trova tra i fili che vanno alla scatolina can bus
-
Quote:
devillorenz88
io mi sono appena preso la PB76AA3AP con mic02 (xtrons) per audi a3.. sperem...
vi aggiorno quando arriva ;)
come puoi intuire mi aspetto da te una "super recensione dettagliatissima" nel thread PX5 anche e soprattutto dal punto di vista audio ;)
-
Quote:
bluemask
come puoi intuire mi aspetto da te una "super recensione dettagliatissima" nel thread PX5 anche e soprattutto dal punto di vista audio ;)
ahahah ok sarà fatto...
si ma.. non sono un guru eh sia chiaro! ci sono moltissime persone molto molto molto più tecniche e preparate di me in materia :)
-
Salve ragazzi, ho acquistato per la mia golf una autoradio px5. Devo dire che sono molto soddisfatto, funziona tutto benissimo.
Unica cosa che vorrei chiedere riguarda la camera posteriore. Funziona bene, appena metto la retromarcia mi parte il video.
Ciò che non so se è normale è il discorso dei led della camera che sono sempre accesi, sia in marcia ( quindi quando vado in avanti ), che ovviamente in retromarcia. In pratica la camera ha sempre i led accesi, è normale?
-
Quote:
Raffyintheworld
Salve ragazzi, ho acquistato per la mia golf una autoradio px5. Devo dire che sono molto soddisfatto, funziona tutto benissimo.
Unica cosa che vorrei chiedere riguarda la camera posteriore. Funziona bene, appena metto la retromarcia mi parte il video.
Ciò che non so se è normale è il discorso dei led della camera che sono sempre accesi, sia in marcia ( quindi quando vado in avanti ), che ovviamente in retromarcia. In pratica la camera ha sempre i led accesi, è normale?
sicuramente non hai preso l'alimentazione dalla luce di retromarcia e hai la camera sempre accesa
-
Quote:
Scipy
sicuramente non hai preso l'alimentazione dalla luce di retromarcia e hai la camera sempre accesa
Mi consigli di collegare l'alimentazione alla retromarcia?la camera l'ha collegata il mio elettrauto e mi ha detto ke ha preso l'alimentazione direttamente dalla presa 12 v presente nel cofano, qualcuno sa il perché? Lui mi ha detto che collegandola alla luce della retromarcia potrei avere degli sfarfallii al video, possibile? Cosa mi consigliate? Non so se è un problema che quei led siano sempre accesi...
-
Quote:
Raffyintheworld
Mi consigli di collegare l'alimentazione alla retromarcia?la camera l'ha collegata il mio elettrauto e mi ha detto ke ha preso l'alimentazione direttamente dalla presa 12 v presente nel cofano, qualcuno sa il perché? Lui mi ha detto che collegandola alla luce della retromarcia potrei avere degli sfarfallii al video, possibile? Cosa mi consigliate? Non so se è un problema che quei led siano sempre accesi...
Ti ho detto solo quale era il motivo che sta sempre accesa. La retrocamera in molti casi si usa anche come specchio retrovisore in viaggio( la rom KGL ha un app che ti permette di visualizzarla anche durante il viaggio), per questa ragione penso che non sia un problema se rimane sempre accesa.
-
Quote:
Scipy
Ti ho detto solo quale era il motivo che sta sempre accesa. La retrocamera in molti casi si usa anche come specchio retrovisore in viaggio( la rom KGL ha un app che ti permette di visualizzarla anche durante il viaggio), per questa ragione penso che non sia un problema se rimane sempre accesa.
Che rom è questa KGL? che vantaggi ha rispetto alla rom stock? Scusa la domanda, vorrei imparare :)
La mia rom stock monta già un programma in cui posso visualizzare l'immagine della camera posteriore anche senza inserire la retromarcia, credo sia questo ciò a cui ti riferisci.
-
Quote:
linux33it
se intendi il cavo del consenso elettrico per la telecamera si chiama reverse-in di solito, nel mio caso pero' non c'era niente con questo nome, nel mio caso il collegamento andava fatto al cavo back-in (da non confondere con brake-in) che si trova tra i fili che vanno alla scatolina can bus
dovrò rismontare e dare un occhio, però prima devo verificare effettivamente qual'è il cavo che arriva dalla telecamera posteriore (originale toyota).
-
Quote:
Raffyintheworld
Che rom è questa KGL? che vantaggi ha rispetto alla rom stock? Scusa la domanda, vorrei imparare :)
La mia rom stock monta già un programma in cui posso visualizzare l'immagine della camera posteriore anche senza inserire la retromarcia, credo sia questo ciò a cui ti riferisci.
è la rom stock per le autoradio Erisin con hardware KGL. Si, dovrebbe essere lo stesso
-
Mi permetto di chiederci un aiuto JOYING 1 Din HD 8" GPS Car Radio RDS FM Bluetooth Auto Stereo Digital MP4 Player mi è stata regalata, non l ho ancora provata perché arriverà a brevissimo.
In realtà ho letto altri vostri messaggi ed ho visto moltissimi modelli e rivenditori ma non essendo molto esperto mi piacerebbe sapere per altra auto quale modello mi potete consigliare mi piacerebbe esteticamente come il modello sopra citato e che fosse semplice e veloce fare vari aggiornamenti
Grazie mille
Ecco il modello
-
ciao, vi chiedo un' info per l'acquisto di questa jfsound per la jeep renegade:
Autoradio Specifiche JFsound JF-039JRO | Compra Online su JFsound
leggendo il tread viene consigliato di acquistare un' autoradio che sia px5, come faccio a sapere se questa lo è?
Inoltre il prezzo secondo voi è accettabile? vedo che si parla di px5 da 300euro, questa, ammesso ne costa 550, può dipendere dagli accessori?
qualcuno ha esperienza di stabilità di questa autoradio?
-
Quote:
alone13
ciao, vi chiedo un' info per l'acquisto di questa jfsound per la jeep renegade:
Autoradio Specifiche JFsound JF-039JRO | Compra Online su JFsound
leggendo il tread viene consigliato di acquistare un' autoradio che sia px5, come faccio a sapere se questa lo è?
Inoltre il prezzo secondo voi è accettabile? vedo che si parla di px5 da 300euro, questa, ammesso ne costa 550, può dipendere dagli accessori?
qualcuno ha esperienza di stabilità di questa autoradio?
Possiedo una JFSOUND VW da circa un anno e devo dire che sono ben fatte... mio cognato ha una JF specifica per Renegate e non si comporta male... però attenzione... hanno MCU proprietaria (non sono MTC*) e non sono PX5 ma PX3 quindi ZERO aggiornamenti ZERO MODDING. Noi abbiamo i primi modelli JF ma ho avuto occasione di vedere i nuovi modelli (tipo quello che prenderesti te) e senza alcun dubbio posso dirti che fanno pietà! Lascia stare JF... prendi una PX5
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
-
Quote:
alone13
vi chiedo un' info per l'acquisto di questa jfsound per la jeep renegade
.. posso solo dirti che un amico ha avuto una marea di problemi con quelli di JFsound.. assistenza solo sulla carta.. io eviterei..
Vai di PX5..
-
Quote:
tron1
Quote:
alone13
vi chiedo un' info per l'acquisto di questa jfsound per la jeep renegade
.. posso solo dirti che un amico ha avuto una marea di problemi con quelli di JFsound.. assistenza solo sulla carta.. io eviterei..
Vai di PX5..
Concordo pienamente. Al mio amico (che ora ha una XTRONS e va alla grande) 3 mesi per una sostituzione in garanzia e la radio data in sostituzione nemmeno funzionava. Poi però devo dire che gliene hanno mandata una nuova ma con nuovo software che fa veramente pietà quindi l'ha messa da parte e ha preso una XTRONS
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con questo modello Xtrons per grande punto terza serie?
XTRONS 6.1 "HD Digital Multi Touch Screen Car Stereo GPS Android 7.1 per Fiat grande punto 199/310 2005-2009 Linea 323 2007-2011
XTRONS 6.1" HD Digital Multi Touch Screen Car Stereo GPS Android 7.1 for FIAT Grande Punto 199/310 2005 2009 Linea 323 2007 2011-in Car Multimedia Player from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
(from AliExpress Android)
Sto cercando di capire se è da preferire in quanto a qualità dei materiali, hardware e firmware, ad una 2 din 7 pollici tipo Atoto A6 o simili, per cui bisogna comprare e installare anche una mascherina 2 din. Il modello che ho postato si installerebbe direttamente al posto dell'autoradio originale giusto? A me sembra un grosso vantaggio. Oltre a questo volevo chiedere se qualcuno sa se esista un modello 2 din da 10 pollici installabile su grande punto.
-
Quote:
mikethevalar
evita le Atoto e simili....mcu proprietaria, zero modding e zero supporto
-
Quote:
bluemask
evita le Atoto e simili....mcu proprietaria, zero modding e zero supporto
Grazie per la risposta. C'è un modello che va per la maggiore che potresti consigliarmi, che si trovi su Amazon? L'assistenza post vendita in caso di difetti mi preoccupa molto. Con Amazon starei molto più tranquillo. Se proprio non su Amazon, su uno shop affidabile da questo punto di vista, se possibile...
PS: qualcuno ha installato autoradio Android su grande punto 2006?
-
Quote:
mikethevalar
Grazie per la risposta. C'è un modello che va per la maggiore che potresti consigliarmi, che si trovi su Amazon? L'assistenza post vendita in caso di difetti mi preoccupa molto. Con Amazon starei molto più tranquillo. Se proprio non su Amazon, su uno shop affidabile da questo punto di vista, se possibile...
i prezzi su amazon sono fuori mercato....se guardi xtrons.co.uk e' uno dei rivenditori che va per la maggiore (tra l'altro sta proponendo sconto del 10%), con garanzia europea ed assistenza (in uk)
-
Quote:
bluemask
i prezzi su amazon sono fuori mercato....se guardi xtrons.co.uk e' uno dei rivenditori che va per la maggiore (tra l'altro sta proponendo sconto del 10%), con garanzia europea ed assistenza (in uk)
Sai dirmi se questo modello è moddabile?
http://xtrons.co.uk/pcd67ptfl-6-1-an...-for-fiat.html
Non riesco a capire, nelle specifiche, su CPU vedo T3 cortex A9, non px3 o px5. Ha 1gb di ram Samsung e bt 5.0, vedo anche che il microfono non è incluso. Non mi convince, meglio optare per un 2din universale magari con 2gb di ram?
Edit: vedo anche modelli da 4gb disponibili di ram su quello shop
-
Quote:
mikethevalar
da evitare...cpu Allwinner T3 zero modding zero supporto. Cerca nelle caratteristiche tecniche della radio "Android 6.0" e "PX5 octacore"
-
Quote:
bluemask
da evitare...cpu Allwinner T3 zero modding zero supporto. Cerca nelle caratteristiche tecniche della radio "Android 6.0" e "PX5 octacore"
Purtroppo sembra non esista un modello specifico per grande punto con px5, solo t3 o px3 con 2gb di ram. Dovrei accontentarmi del px3 o puntare su una 2din universale, il problema è che per metterne una 2din dovrei spendere altri 60 euro per la mascherina adattatore con tutte le rogne del caso, foro non preciso, plastiche scadenti, ecc...non riesco a trovare nessuno nel thread che abbia comprato hu simili e recenti per grande punto. Grazie per la disponibilità comunque
Buongiorno ragazzi, ho trovato un'autoradio spedita da Amazon con px3 e 2gb di ram.
Ho contattato il venditore e mi ha fornito lo screen dell'MCU
http://i65.tinypic.com/2dm142.jpg
Mi sembra che sia una versione adatta al modding da quello che che ho capito. Che ne dite?
-
Buon giorno,
mi ritrovo possessore della Eonon GA5153F da 1 anno e mezzo, il problema è che la memoria interna riservata alle APP è troppo limitata e mi servirebbe espanderla con una esterna.
Ho già provato con la funziona "Sposta APP su SD" da impostazioni, ma è un paliativo in quanto le APP continuano comunque ad occupare buona parte della memoria interna (che SCANDALOSAMENTE ha solo utilizzabili circa 300 MB per le APP!!!).
Come posso fare per far diventare la memoria esterna memoria utilizzabile per installarci Applicazioni?
Inoltre è possibile installare una nuova versione di Android? L'ho acquistata da JFSound e il modello porta le seguenti info :
NUMERO MODELLO : S07
Versione MCU : MTCB-ZD-V2.83
Versione Android : 4.4.4_22022016
Versione Kernel : 3.0.36+
root@chun #303
Numero Build : rk3188-eng4.4.4 22022016
CPU : ARM Cortex-A9 @1.6GHz (x4)
Memoria : 1024 MB
Sotto un PDF di estrazione con le info Hardware e Software:
https://drive.google.com/open?id=1DE...vmME7rXRRDoSge
Grazie a tutti in anticipo :)
-
-
Quote:
poldone
Devi andare in Tech Specs, sono entrambi px5
-
Quote:
mikethevalar
Devi andare in Tech Specs, sono entrambi px5
si ma non capisco....stesso prezzo 2 o 4 gb di ram ?? strano...deve esserci altro che non vedo
-
Quote:
poldone
si ma non capisco....stesso prezzo 2 o 4 gb di ram ?? strano...deve esserci altro che non vedo
No scusa ho visto male, in uno dei due nelle specifiche non è riportato il processore e il quantitativo di ram. Conviene inviare una mail e chiedere lumi
Edit: @poldone se dai un'occhiata alle foto comunque, quello con scritto 4gb ram nel titolo, è 1din mentre l'altro è 2din
-
Quote:
mikethevalar
No scusa ho visto male, in uno dei due nelle specifiche non è riportato il processore e il quantitativo di ram. Conviene inviare una mail e chiedere lumi
Edit: @
poldone se dai un'occhiata alle foto comunque, quello con scritto 4gb ram nel titolo, è 1din mentre l'altro è 2din
vero ma essendo entrambe compatibili con la mia Tiguan VW del 2013 non dovrebbe essere un problema, giusto?....o uno e due din sono differenti???
Ecco le foto del retro di entrambe
2 din: http://xtrons.co.uk/pb96mtvpl-9-hd-d...eat-skoda.html
1 din: http://xtrons.co.uk/pe96mtvpl-9-hd-o...eat-skoda.html
che poi è la 1 din (più piccola ) ad avere più ram....
-
Esatto ,1 o 2 din non fa differenza, sono entrambe px5 quindi prendi quella che ti è più congeniale
-
Quote:
linux33it
Esatto ,1 o 2 din non fa differenza, sono entrambe px5 quindi prendi quella che ti è più congeniale
Continuo a non capire.... Sono identiche allo stesso prezzo e una ha 4 giga di RAM e l'altra 2....ovvio che andrò per quella con 4 giga....o intravedi il PAcco? Grazie
-
Quote:
mikethevalar
Buongiorno ragazzi, ho trovato un'autoradio spedita da Amazon con px3 e 2gb di ram.
Ho contattato il venditore e mi ha fornito lo screen dell'MCU
http://i65.tinypic.com/2dm142.jpg
Mi sembra che sia una versione adatta al modding da quello che che ho capito. Che ne dite?
fossi in te prenderei una universale PX5 con mascherina (spenderesti sotto i 300$) che una obsoleta PX3, sebbene abbia 2 gb ram, che si trascina per colpa del vecchio hardware un sacco di problemi , in primis l'AF non funzionante...
Se proprio cerchi una custom fit puoi aggirare l'ostacolo (non so quanto possa convenire economicamente) prendendo una px3 custom fit da 1 gb che poi trasformi in px5 con il kit della Witson, occhio ai requisiti di quest'ultimo kit.
https://www.androidiani.com/forum/au...nuove-px5.html
@poldone e @mikethevalar (ma vale per tutti) i post consecutivi sono vietati da regolamento, editate il vostro primo post e inserite i vostri aggiornamenti
-
Quote:
bluemask
fossi in te prenderei una universale PX5 con mascherina (spenderesti sotto i 300$) che una obsoleta PX3 che si trascina un sacco di problemi , in primis l'AF non funzionante...
Quindi anche la Xtrons con px3 ha il problema con l'AF? E' un problema di tutti i modelli con px3 in assoluto? Mi sono informato per la mascherina, e mi è stato sconsigliato di metterla, nella mia grande punto le plastiche stanno messe già male sulla plancia. Quindi dovrei necessariamente propendere per una custom fit. In questo thread un utente aveva preso un modello custom fit con px5 su ali ma non è più disponibile! E non riesco a trovarlo da nessuna parte, incredibile...sto impazzendo da giorni ormai :S
@bluemask effettivamente è dispendioso, e poi con l'upgrade di cpu ho garanzia di risolvere il problema dell'AF? Cioè dipende direttamente dalla cpu il funzionamento dell'AF? Se ne avessi garanzia, potrei pure pensare di fare l'acquisto in un secondo momento, anche se mi darebbe fastidio spendere cosi tanto...Continuo a cercare il modello diretto con px5 sperando di avere fortuna. Grazie per le indicazioni
-
Quote:
mikethevalar
Quindi anche la Xtrons con px3 ha il problema con l'AF? E' un problema di tutti i modelli con px3 in assoluto?
SI
Mi sono informato per la mascherina, e mi è stato sconsigliato di metterla, nella mia grande punto le plastiche stanno messe già male sulla plancia. Quindi dovrei necessariamente propendere per una custom fit. In questo thread un utente aveva preso un modello custom fit con px5 su ali ma non è più disponibile! E non riesco a trovarlo da nessuna parte, incredibile...sto impazzendo da giorni ormai :S
@
bluemask effettivamente è dispendioso, e poi con l'upgrade di cpu ho garanzia di risolvere il problema dell'AF?
SI
Cioè dipende direttamente dalla cpu il funzionamento dell'AF? Se ne avessi garanzia, potrei pure pensare di fare l'acquisto in un secondo momento, anche se mi darebbe fastidio spendere cosi tanto...Continuo a cercare il modello diretto con px5 sperando di avere fortuna. Grazie per le indicazioni
dipende dal SoM , dalla scheda cioe' che ospita cpu e relativi chip ad esso collegati. Il Kit PX5 e' un SoM nuovo.
ho trovato una px5 per Grande Punto
https://it.aliexpress.com/item/Andro...StoreLevelAB=5
-
Quote:
mikethevalar
Quindi anche la Xtrons con px3 ha il problema con l'AF? E' un problema di tutti i modelli con px3 in assoluto? Mi sono informato per la mascherina, e mi è stato sconsigliato di metterla, nella mia grande punto le plastiche stanno messe già male sulla plancia. Quindi dovrei necessariamente propendere per una custom fit. In questo thread un utente aveva preso un modello custom fit con px5 su ali ma non è più disponibile! E non riesco a trovarlo da nessuna parte, incredibile...sto impazzendo da giorni ormai :S
@
bluemask effettivamente è dispendioso, e poi con l'upgrade di cpu ho garanzia di risolvere il problema dell'AF? Cioè dipende direttamente dalla cpu il funzionamento dell'AF? Se ne avessi garanzia, potrei pure pensare di fare l'acquisto in un secondo momento, anche se mi darebbe fastidio spendere cosi tanto...Continuo a cercare il modello diretto con px5 sperando di avere fortuna. Grazie per le indicazioni
Secondo me per la punto puoi prendere solo una due din universale il che non è un male perché secondo me l'effetto è comunque ottimo, comunque punta sulle px5 come dice bluemask e con l'universale risparmi ancora di piu
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluemask
Ok per l'upgrade, è chiaro ora, lo lascerei come ultima spiaggia. Per quanto riguarda questo modello che hai linkato, dalle immagini sembra avere una forma diversa rispetto a quello per la mia GP del 2006, non sono riportate neanche le dimensioni o immagini in cui si capisce meglio il modello e se possa andare bene. Il tipo di modello che cerco, venduto anche da Xtrons è questo. In ogni caso ho chiesto info al venditore
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1yLs3h...pg_640x640.jpg
Quote:
dario85re
Secondo me per la punto puoi prendere solo una due din universale il che non è un male perché secondo me l'effetto è comunque ottimo, comunque punta sulle px5 come dice bluemask e con l'universale risparmi ancora di piu
Non è tanto il fattore estetico in sè, ma problemi con le plastiche, l'attuale mascherina 1din che ho montata, mi ha già creato problemi alla plastica inferiore delle manopole del clima...Vorrei davvero evitare
EDIT: @bluemask ho trovato questa che sembra avere octacore e 4 GB di ram, quindi magari è una a cui hanno fatto l'upgrade e la vendono cosi direttamente. Solo che ha spedizione con DHL e c'è rischio dogana...Praticamente tutte su alixpress hanno questo metodo di spedizione
https://it.aliexpress.com/item/Eight...825536180.html --> l'hanno appena rimosso tra l'altro...
Aggiornamento 22/12: è di nuovo online. Ho trovato anche una della Witson
WITSON 4 GB RAM 32 GB di ROM Android 6.0 Octa 8 Nucleo AUTO LETTORE DVD STEREO RADIO GPS per FIAT OID PUNTO DVR/WIFI DSP DAB OBD 3G
http://s.aliexpress.com/6v26Rrm6
(from AliExpress Android)
Il venditore mi ha detto che la spedizione è tax free, spediscono in uk/olanda, le pagano li, e poi spediscono in Italia
-
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una autoradio android 1din, avreste qualcosa da consigliarmi? Grazie.