Visualizzazione stampabile
-
DAB + .... parliamone
Visto i problemi a volte di ricezione della radio Fm, a volte di AF, chi di voi ha comprato un modulo Dab +? quale avete comprato? come funziona?
ho visto che ci sono moduli dab + usb anche a 13 € spediti:
KEEDOX DVB-T USB TV RTL-SDR FM+DAB Radio Tuner Receiver Stick Realtek RTL2832U+R820T: Amazon.it: Elettronica
vorrei sapere se funziona o se servirebbe qualcosa di più potente, o con una antenna migliore?
ma eventualmente l'antenna non si potrebbe collegare quella integrata dell'auto in modo da avere una buona antenna e posizionata già sul tetto?
-
interessante! mi aggrego, ma non ho idea sull'argomento!
quante radio sono sul dab?
-
credo che le principali ci siano tutte..poi dipende da zona a zona... non sono riuscito a trovare un elenco unificato di tutte le stazioni radio, ma credo che ormai ce ne siano abbastanza.
-
anch'io ho iniziato un post simile un mesetto fa,
penso che per un'autoradio android non sia un problema aggiungere un ricevitore dab+, io sto aspettando questo
Mini apparecchiature video tv dongle dvb t + dab + fm rtl2832u + R820T2 usb 2.0 digital tv stick supporto sdr tuner ricevitore in * Mini apparecchiature video tv dongle dvb-t + dab + fm rtl2832u + da Tv stick su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
visto che ci sono app (wavesink) android che lo sfruttano.
piuttosto sono curioso di vedere quante e quali emittenti coprono bene il dab+...
-
Quote:
Originariamente inviato da
robox88
credo che le principali ci siano tutte..poi dipende da zona a zona... non sono riuscito a trovare un elenco unificato di tutte le stazioni radio, ma credo che ormai ce ne siano abbastanza.
Io in Liguria ne avrei poche
-
-
grazie per l'info, immaginavo che ci fossero poche emittenti, infatti è da poco che si parla di dab (circa 25 anni) ci vuole un po per gli adeguamenti delle radio.....
penso che a differenza del digitale terrestre non ci sarà mai (come invece è accaduto nei paesi anglosassoni) un vero swichoff verso la trasmissione radio digitale, sarà più probabile un passaggio direttamente allo streaming radio????
-
Quote:
Gears
penso che a differenza del digitale terrestre non ci sarà mai (come invece è accaduto nei paesi anglosassoni) un vero swichoff verso la trasmissione radio digitale
"è accaduto" nei paesi anglosassoni?
che io sappia il primo paese a spegnere la radio FM sarà nel 2017 la Norvegia dove il DAB copre già il 99% della popolazione. poi forse la seguirà UK, ma non hanno ancora fissato una data che potrebbe quindi anche essere 2020 e oltre...
-
Quote:
Gears
Ciao, come è andata a finire poi con il ricevitore dab+? Funziona?