Visualizzazione stampabile
-
Problema radio!!!
Ragazzi ho montato da pochi giorni questa autoradio: https://www.aliexpress.com/item/2-DI...08.0.54.P3E6Ce
Ho notato però che rispetto alla radio originale della mia auto ho un po di problemi con la ricezione delle frequenze radio, mi spiego meglio, con quella originale anche nella mia città tutte le staioni si sentivano benissimo e senza interferenze, ora invece a volte alcune stazioni riesco ad agganciarle dopo tempo e nemmeno le sento bene, come se fosseero sempre disturbate. Non riesco a capire qual'è il problema, chi gentilmente potrebbe aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hopkinsss90
Ragazzi ho montato da pochi giorni questa autoradio:
https://www.aliexpress.com/item/2-DI...08.0.54.P3E6Ce
Ho notato però che rispetto alla radio originale della mia auto ho un po di problemi con la ricezione delle frequenze radio, mi spiego meglio, con quella originale anche nella mia città tutte le staioni si sentivano benissimo e senza interferenze, ora invece a volte alcune stazioni riesco ad agganciarle dopo tempo e nemmeno le sento bene, come se fosseero sempre disturbate. Non riesco a capire qual'è il problema, chi gentilmente potrebbe aiutarmi?
ciao
purtroppo ti dico che per esperienza queste autoradio cinesi non hanno una buona ricezione dovuta ad una questione di componentistica hardware.
ti suggerisco di inserire un'antenna amplificata anche se non sempre si riesce a risolvere oppure se hai la predisposizione potresti prendere un' antenna dab+ e vai con le frequenze in digitale. Ovvio che devi installare un'applicazione apposta.
-
Qualcuno potrebbe linkarmi l'amplificatore per l'antenna?
-
Quote:
Hopkinsss90
Qualcuno potrebbe linkarmi l'amplificatore per l'antenna?
Questo va bene? https://www.amazon.it/PsmGoods-Anten...plificatore+fm
-
Potresti postare uno screenshot della versione della MCU?
Sarei interessato anche a prendere il tuo stesso modello.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
colostro
Potresti postare uno screenshot della versione della MCU?
Sarei interessato anche a prendere il tuo stesso modello.
Appena entro in macchina vedo e ti posto una foto
-
Se ti vien meglio, puoi anche scrivere la versione MCU, grazie
-
Quote:
colostro
Si tranquillo, per adesso si sta comportando bene, l'unico problema che ho è con la radio che spero di risolvere
-
Quote:
Hopkinsss90
Si tranquillo, per adesso si sta comportando bene, l'unico problema che ho è con la radio che spero di risolvere
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...924/v1VXKT.jpg
-
Quote:
colostro
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...924/v1VXKT.jpg
-
Vorrei cambiare rom, che ne pensi di questa? [ROM][RK3188][HD] Malaysk ROMs for any yet k… | Android Auto è compatibile con la mia autoradio?
-
Hai verificato che l'AF funziona regolarmente?
Questa cosa che riceve male non me lo aspettavo?
Commento caldo: la ricompreresti?
-
Quote:
colostro
Hai verificato che l'AF funziona regolarmente?
Questa cosa che riceve male non me lo aspettavo?
Commento caldo: la ricompreresti?
Sinceramente non ho capito bene come verificare l'AF, la tengo attiva ma boh
Io personalmente la ricomprerei visto il prezzo e quello che può fare
-
In città sarà difficile verificarne il funzionamento. Per la rom, c'è scritto che sono tutte compatibili tra loro (a parità di cpu e risoluzione), però sarebbe da confermare in pieno
-
Quote:
colostro
In città sarà difficile verificarne il funzionamento. Per la rom, c'è scritto che sono tutte compatibili tra loro (a parità di cpu e risoluzione), però sarebbe da confermare in pieno
Se decido di flashare quella rom comunque tu cosa ne pensi? migliore di quella stock? e quella originale poi dove la riprendo se un giorno decido di ripristinarlo?
-
Infatti andrebbe fatto prima un nand-backup e ti metti al sicuro.
Per la rom, stando a ciò che ho letto, malasayk è il migliore ma non credo possa migliorare la ricezione... Quello dovrebbe essere un problema hardware
-
Quote:
colostro
Infatti andrebbe fatto prima un nand-backup e ti metti al sicuro.
Per la rom, stando a ciò che ho letto, malasayk è il migliore ma non credo possa migliorare la ricezione... Quello dovrebbe essere un problema hardware
Nella prima pagina hanno scritto di aggiungere l'amplificatore radio fm, che ne pensi?
-
In teoria (ma è una supposizione) l'amplificatore amplifica tutto: segnale e rumore... Quindi non saprei.
Devo dire che non ho letto nessun altro lamentarsi di questo problema, nonostante il commento precedente... Non saprei proprio
-
Se vedi questo video: https://youtu.be/IG095sWUJvM c'è la possibilità di cambiare il modulo radio... Magari il tuo problema potrebbe essere nascere da questo?
-
Quote:
colostro
Se vedi questo video:
https://youtu.be/IG095sWUJvM c'è la possibilità di cambiare il modulo radio... Magari il tuo problema potrebbe essere nascere da questo?
Ho gia verificato ma posso soltato settare la regione europa
-
Messaggio di enzius1977
Quote:
Originariamente inviato da enzius1977
Mi intrometto nella discussione poiché ho un g2110zv ed all'atto dell'acquisto ho dovuto effettivamente seguire il video postato da colostro per impostare le frequenze italiane ma, dopo, ho dovuto installare un amplificatore fm. Il primo acquisto è stato uno standard da 8 dB, come postato in questa discussione, ma il problema persisteva così ho optato per uno da da 16 dB. Con l'amplificatore da 16 dB la ricezione è ottima. Chiedo scusa ma non riesco a rispondere alla discussione
Mi ha chiesto di inviarlo perché lui non riesce
-
Quote:
colostro
Messaggio di enzius1977
Mi ha chiesto di inviarlo perché lui non riesce
Grazie per l'aiuto, non riusciamo in qualche modo a capire quale amplificatore da 16db ha preso? non vorrei spendere soldi e tempo inutilmente
-
Credo stia seguendo il thread ma lo avviso privatamente
-
Quote:
colostro
Credo stia seguendo il thread ma lo avviso privatamente
Ah ok grazie, io sto guardando alcuni di questi amplificatori, ho trovato questo: Amplificatore Elettronico PER Antenna Elettrica Auto AM FM 12V | eBay credo che sia quello standard da 8 db
-
risposta
Quote:
Quello che ho acquistato io non è più disponibile su amazon. Deve solo guardare il guadagno. Quelli economici sono da 8dB.
-
Quote:
colostro
risposta
Sto girando però quello da 16db non lo riesco a trovare da nessuna parte, aiutatemiiiii
-
Risposta:
-
Quote:
colostro
Risposta:
Speriamo che funziona bene, vedendono sembra una cinesata colossale, neanche una recensione, speriamo bene