per un px6 mtcdialer esiste??
Visualizzazione stampabile
per un px6 mtcdialer esiste??
La versione funzionante con PX6 o con Android9 la dovresti trovare qui:
https://github.com/scorillo/MtcDiale...ases/tag/1.2.3
Lo sviluppatore iniziale ha oramai abbandonato il progetto ed è stato preso in mano da altra persona.
EDIT 02/03/2020:
Aggiungo anche quanto riportato in altro forum che mi pare sintetizzi abbastanza bene cosa si può fare con i comandi vocali. Clicca qui
buongiorno a tutti dopo aver esperimentato un po sono riuscito a far funzionare la mia radio PX30
ho da poco messo il Malay_Mod perche per quello che mi serve e piu completo ora ho pero due problemi questa mod non ha il mtcdialer app qualcuno sa come posso istallarla ho trovato un zip mtcdialer 1.22 ma non so proprio come funziona.
il secondo problema e che di notte non mi si cambia automaticamente il nightmodus e non so perche
se qualche esperto mi puo dare una mano grazie mille
Salve,ho difficoltà a reperire l'apk corretta mtcdialer,autoradio can bus cinese specifica per Renegade android 8.1.0 e numero building OPM2.171019.012
Potreste darmi una mano? E inoltre non riesco a connettere Easy conn.... già app preinstallata...collegando cavo USB...non accade nulla,sembrano in connessione radio e telefono ma nulla...in wifi...dice software non originale,e Android auto installata ...va in crash.Aiutooo...grazie
Mi sono imbattuto in questa discussion e sembra che in molti abbiano il problema che il comando vocale delle chiamate non funziona.
Io smanettando sui menu della mia Dasaita, PX6 con Android 9, ho trovato la possibilità di attivare "ok google" e sia le chiamate dalla rubrica che per esempio la navigazione funzionano con i comandi vocali perfettamente.
Per Salvosalvop possiedo anch'io un Renegade 2015 ed un px5 android 8 per il mtcdiealer purtroppo devi provare finché non trovi quello giusto (cancella automaticamente la non ok)mentre mentre per Easy conn ,non ho avuto molti problemi forse dipende dal sincronia telefono wifi?prova a controllare i miei post appena posso ti dò info ulteriori.Riuscivo ad avere ok Google anche off line peccato ora ho il px5 in manutenzione.
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Ti ringrazio per le informazioni
ciao Buonsala,
sono arrivato in ritardo.. ho seguito la tua guida su youtube ma purtroppo il file MTCDEALER su xda e in giro per la rete non è reperibile.
Su xda trovo soltanto formato zip e non apk.
Hai la possibilità di inviarlo?
Diversamente, come soluzione alternativa al reperimento del file, devo installare una rom custom che lo abbia già incluso?
Se si, puoi suggerirmene qualcuna?
Grazie tante per l'aiuto
Da quello che ho capito io fanno tutto con Easy connect per questo non è comodo perché dicendo ok Google non va nulla. Attraverso le vostre guide si riuscirebbe a compensare a ciò facendo tutto dall'autoradio? Quando colleghi il telefono all'autoradio è sempre il telefono il master almeno per le Android ed è scomodo. Una volta scelta l'l'applicazione con easy tocca passatre al telefono per selezionare spotify tipo. @bluemask
ciao
ho una Rockchip PX5 con Android 10 e 8 GB di Ram
tutto funziona perfettamente tranne la possibilità di poter fare le chiamate telefoniche sfruttando l'assistente google, devo per forza cercare il contatto sul display con l'app stock del produttore.
Con il pulsante al volante parte correttamente l'assistente che effettivamente comprende il comando individuando il contatto nell'app "contatti" di google, lo invia ma la telefonata non parte evidentemente perchè l'assistente non è compatibile con il dialer stock del produttore.
Sono nuovo di Android anche con il telefono e non vi nascondo lo stupore che ho avuto nello scoprire che non c'è un dialer ufficiale google, o sbaglio ?
mi consigliate qualche dialer compatibile con assistant che sia disponibile anche su tablet dato che alla fine l'autoradio è un tablet ?
grazie per l'aiuto
prova con mtcdialer
https://forum.xda-developers.com/and...lling-t3558721
Ciao a tutti , purtroppo con tutte le versioni di assistant, anche se imposto come dialer mtc, fa la stessa cosa ovvero:
1- Se dico chiama tizio, l'assistente fa la procedura di chiamata senza instradare la chiamata verso mtc ma provando tramite il dialer " telefono"..... quindi fallendo perché l'autoradio non ha sim.
2- se a seguire tocco invece io sul "chiama" effettua correttamente la chiamata tramite mtcdialer!
Sto impazzendo, perché se tocco "chiama" va tutto bene e invece vocalmente non usa mtc? Aiutami voi... 🤪
Anch'io ho lo stesso problema avendo px5 android 10.Provato app diverse e Bluetooth BC6 qw BC6....diversi ma nulla.Ultima soluzione banale letta su 4pda è togliere i contatti doppi sul telefono meglio sul Cloud se si è sincronizzati
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Io ho un PX6 con Android 10. Contatti non mi accetta la sincronizzazione anche se da account e impostazioni dell'app è tutto ok.
Con l'assistente vocale stesso problema, mi riconosce il comando ma poi non chiama nessuno. Non riesco a capire però quale versione di MTCDIALER dovrei installare.
Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, quindi per prima cosa chiedo se - ed eventualmente dove - sia richiesta una presentazione o qualcosa del genere; nel frattempo espongo il mio problema: sono felice possessore di autoradio Android Witson, px5 con android 8.0; per alcuni anni ho utilizzato proficuamente l'app Mtcdialer per fare chiamate vocali (senza bisogno di utilizzare mani). Ora, qualche settimana fÃ* ha iniziato a non aprirsi più l'assistente vocale di Google: problema poi risolto aggiornando Google e scaricando l'app assistente google. Da questo momento in poi però, quando richiedo una telefonata, l'assistente google la invia, ma la chiamata di fatto non parte, per farla partire devo premere il tasto chiama sulla destra della schermata dell'assistente Google, e da nessuna parte trovo una funzione per impostare mtcdialer come app preferenziale per le chiamate. Vi chiedo: è possibile che per risolvere il problema debba essere aggiornata l'app Mtcdialer? c'è qualcuno che ha avuto tale problema e lo ha risolto, o qualcuno che può darmi una soluzione, o qualche consiglio? ringraziando in anticipo vi fornisco di seguito i dati della mia autoradio e delle app:
- autoradio Witson px5(1024x600) versione Android 8.0.0 livello patch sicurezza Android 5 ott 2017 Versione Kernel 4.4.93+
- versione Google 12.2.12.23.arm64
- versione Mtcdialer 1.2.2
Ancora grazie, Bruno
correggo: ora, dopo aver disinstallato e reinstallato google, al comando vocale di eseguire una chiamata, l'assistente google risponde "scusa, non ho capito"...
ciao a tutti... ho una
PX5 (1024X600)
ANDROID 8.0.0
KERNEL 4.4.93+
mtce_xrc_v2.75_1
8core 64bit Coretex A53 @ 1.5
Memory 3891 MB
collegata a una hiundai ix35 ma non mi sono mai fuinzionati i comandi al volante....di nessun tipo...ne volume ne chiamata.... mi manca qualche modulo o qualche software??? o qualche collegmanto??? grazieee
Ricorreggo: ora, dopo ultimo aggiornamento google, sono di nuovo alla situazione di prima :l'assistente google fa partire la chiamata, ma mtcdialer (già preimpostato come dialer principale) non parte; per farla partire devo premere col dito sul bottone "chiama" presente sulla schermata dell'assistente google...
Ciao. Ho distrattamente eliminato mtcdialer dal mio erisin. Ed ora non funzionano più i comandi vocali. Ho provato a scaricarlo nuovamente, ma il link non funziona più, e non ricordo nemmeno che versione di mtcdialer avevo. Sono andato anche su xda developers, ma scaricando le varie versioni, non trovo il file d installazione .apk. Qualcuno gentilmente me li può postare? Grazie.
Ciao a tutti. Ho distrattamente eliminato mtcdialer dal mio erisin. Ed ora non funzionano più i comandi vocali. Ho provato a scaricarlo nuovamente, ma il link non funziona più, e non ricordo nemmeno che versione di mtcdialer avevo. Sono andato anche su xda developers, ma scaricando le varie versioni, non trovo il file d installazione .apk. Qualcuno gentilmente me li può postare? Grazie.
Scusate il doppio post, ma scrivo con il cellulare, e non sono molto pratico.
Ciao. Ho distrattamente eliminato mtcdialer dal mio erisin. Ed ora non funzionano più i comandi vocali. Ho provato a scaricarlo nuovamente, ma il link non funziona più, e non ricordo nemmeno che versione di mtcdialer avevo. Sono andato anche su xda developers, ma scaricando le varie versioni, non trovo il file d installazione .apk. Qualcuno gentilmente me li può postare? Grazie.
Avevo lo stesso problema. Risolto cambiando versione di GOOGLE.
Certo. Versione 11.0.10.21.arm
Non funziona appena installata, ma dopo un paio di minuti, o un paio di riavvii. Ti spiego la procedura che a me ha funzionatoe , e spero che funzioni anche per te, ed altri che hanno lo stesso problema. Cancella dati e cache di Google, assistente vocale di google e mtcdialer disinstallagoogle ed assistente vocale.fatto questo, GOOGLE sarà tornato ad una versione remota, invece l assistente sarà eliminato, e non serve disinstallarlo. Nota che quando cliccarci sul pulsante "chiama" la chiamata partiva, quindi l assistente non fa il suo lavoro. Invece quando clicchi sul microfono, in GOOGLE e chiedi di chiamare qualcuno, la chiamata parte. Conclusione: l assistente non serve a niente mentre hai bisogno di una versione di GOOGLE che abbia anche l assistente incorporato. A me le versioni precedenti a quella citata non funzionano. Da quella in poi, sicuramente ci sarà qualche altra versione funzionante, non ho più provato, perché mi va bene così. Continuiamo la procedura, scarica la versione di GOOGLE cercando "OLD GOOGLE." Installala e come prima cosa effettua una telefonata cliccando sul microfono di google, ovvio che se ti chiede di configurare voice match fallo. Quando effettui la chiamata da microfono ti i dirà sto chiamando....... a deve darti la possibilità di scegliere quale applicazione vuoi usare. Se vedi un telefono blu o i tre puntini, cliccarci sopra e seleziona l icona di mtcdialer, poi fai partire la telefonata cliccando sul telefono di più in basso. La telefonata parte e avrà memorizzato l applicazione da usare in seguito. Prova a dare il comando con OK GOOGLE, chiama...... e la chiamata partirà. Ricorda comunque quello che ti ho spiegato sopra, l assistente non ti permette di scegliere l applicazione da usare, quindi non serve, e non deve essere installata. Ma visto che per dare l ordine di effettuare una chiamata, serve per forza l assistente, devi trovare una versione di GOOGLE che abbia l assistente incorporato e che funzioni bene. A me le versioni precedenti alla 11.0.10.21.arm seppure avessero l assistente incorporato, non mi davano la possibilità di configurare voice match, quindi vuol dire che e una versione inutilizzabile. Ora io non sono molto esperto, e magari a te funzionano altre versioni rispetto alla mia. Ma se segui la procedura alla fine riuscirai a trovare quella giusta.
No, devi solo pulire la cache e cancellare la memoria. Fao lo stesso con ASSISTENTE GOOGLE, e GOOGLE poi disinstallarlo tutti e due. GOOGLE essendo installato nel sistema, non farà altro che disinstallare solo gli aggiornamenti. Quindi ritornerà alla prima versione installata, mentre l assistente di GOOGLE verrà eliminato completamente, e non dovrai più installarlo. Dovrai solo installare la nuova versione di GOOGLE che ti ho detto nel precedente post.
Io ho mtcdialer1.2.3 e funziona bene.
Fammi sapere.
Grazie della risposta, ho provato a disinstallare google, pulire cache e dati di MTC dialer, ma niente! Quando avvio mtc dialer questo va in crash e fa partire automaticamente l'ultima chiamata fatta da smartphone!
Sono su android 6.0.1 mcu MTCD_GS V2_58.3.
Cosa altro posso provare?
Grazie ancora
Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
Hai pulito anche cache e memoria di mtcdialer? Hai disinstallato assistente di GOOGLE? Ricorda che l assistente non va piu installato. Basta solo la versione di GOOGLE che ti ho indicato, da installare solo dopo aver pulito memoria e cache. Hai installato la versione mtcdialer1.2.3.apk? Per quanto riguarda le versioni di mcu, devi rivolgerti ad utenti più esperti di me.
Si ho fatto tutto, unica cosa diversa, è l'installazione della tua precisa versione di google (ho semplicemente aggiornato all'ultima disponibile). Ma toglimi una curiosità, senza aver installato google (o meglio senza i suoi aggiornamenti) dopo aver cancellato cache e dati su mtcdialer, se apri mtc dialer, si chiude o rimane attivo? Tu che versione mcu hai?
Cosa fondamentale, devi trovare una versione di mtcdialer funzionante, cioè deve funzionare anche senza GOOGLE. Apri mtcdialer (applicazione) e aspetta che si connette, apparirÃ* un microfono, quindi dici un numero telefonico (es. 159 che e quello wind) senza dire "chiama" se funziona hai trovato la versione giusta di mtcdialer, altrimenti cancella chache e memoria e prova con un altra versione. SOLTANTO DOPO puoi installare la versione di GOOGLE corretta. A me l ultima versione di GOOGLE non funziona, ho dovuto disinstallarlo da GOOGLE PLAY che ti disinstalla solo l aggiornamento, e ti rimane la versione base, che poi dovrai aggiornare, ma non all'ultima versione. Come giÃ* detto a me funziona la versione citata prima, quindi scarica quella, o altre, versioni, fino a che trovi quella giusta per te. Ricorda che l assistente di GOOGLE non devi più installarlo, perché non ti permette di memorizzare mtcdialer come app predefinita per gestire le telefonate. Non posso dirti la versione di mcu uso io, perché ho venduto la macchina compreso l'autoradio.
Ok grazie della spiegazione. Purtroppo allora non riesco a trovare l' apk corretto per la mia autoradio, ne ho provati 2 diversi, ma entrambi crashano!
Tu per caso ne hai qualcuno da potermi passare?
Oppure sai indicarmi dove poterne scaricare diversi, così da poter trovare quello per me funzionante? Ho cercato sulla discussione xda, ma ho trovato solo quelle 2 versioni che non mi funzionano.
Veramente non so più dove cercare l'apk corretto!
Grazie ancora
https://forum.xda-developers.com/t/r...558721/page-13
Scarica anche questo, che quello che a me funziona.
https://github.com/scorillo/MtcDialer/releases
Su questo forum ho imparato moooooltissimo, leggilo se hai altri problemi.
https://forum.xda-developers.com/t/r...calls.3558721/
@fishleg no messaggi consecutivi ma modifica il tuo primo come prevede il regolamento