ho la tua stessa auto e avevo la precedente radio PX5 cosi' , ma in effetti mi trovo molto meglio con schermo grande full touch...de gustibus
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
sto cercando un'autoradio da montare su un'auto youngtimer, il vano è 1 DIN esatto e leggermente incassato in plancia quindi non ho margine per autoradio di dimensioni maggiori anche solo con schermi sporgenti.
Mi ero indirizzato su un'autoradio con Android Auto senza fili, se ha sistema Android già montato tanto meglio (così posso scaricare in locale le mappe senza dover ricorrere continuamente al telefono).
Non trovando nulla che sia strettamente 1 DIN, che rimane comunque la mia scelta preferita, potrei avere lo spazio per uno schermo motorizzato che esca prima un paio di cm e poi salga verso l'alto occupando alcuni cm sopra l'autoradio.
Avevo pensato ad un oggetto come questo: https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
Il mio budget è fino ai 300€/350€, ma vorrei un oggetto ben funzionante.
Uso ascolto audio (FM, DAB, Tidal, memoria locale), bluetooth del telefono e saltuarimente navigazione ed uso app come AlfaOBD in Bluetooth per diagnosi auto.
La connessione internet la farei tramite hotspot per aggiornare le mappe quando necessario, non monterei una SIM fissa (è una seconda/terza auto).
Qualche suggerimento?
(L'autoradio originale si è rotta, nuovamente, e visti i costi e la difficoltà di riparazione per il momento la ripongo sulla mensola)
Grazie!
Eventuali altri modelli interessanti ne conosci? La prima preferenza sarebbe per 1 DIN secco, altrimenti con display così che esce (manuale o motorizzato)?
A livello di qualità audio come sono le amplificazioni interne? Al livello di un Pioneer/Alpine di prezzo equivalente?
Non ho mai cercato radio 1 din per cui non saprei dirti. Nella tua ricerca su Aliexpress o dove preferisci tieni focalizzata la 7862 e non altri processori.
Trovi molte info interessanti su queste discussioni della 7862, non sapendo tuttavia che tipo di motherboard installano quelli di Ossuret , se FYT o Topway o QF001 (prova a chiedere in chat al venditore anche per info specifiche tecniche su quel modello)
https://www.androidiani.com/forum/au...20-sim-4g.html
https://www.androidiani.com/forum/au...-1280x720.html
Ciao a tutti,
il MediaNav 3 della mia Clio ha ormai tirato le cuoia (peccato: non si trovano più le unità con supporto ad Android Auto), quindi sto valutando l’acquisto di un car-tablet valido. Dalle varie discussioni pare che la CPU più consigliata sia la UIS7862; mi sono imbattuto in questo modello con Android 14, che sulla carta sembra interessante.
Poiché collego sempre lo smartphone via cavo, vorrei capire come si comportano le porte USB di questi dispositivi: sono affidabili? Finora non ne ho mai trovate di veramente buone—spesso il telefono invece di caricarsi si scarica…
Il modello che sto considerando è questo:
https://it.aliexpress.com/item/1005006170456564.html
Qualcuno ha esperienza diretta? Oppure potete consigliarmi altri modelli? Su un’altra auto monto un Junsun e mi trovo molto bene, USB a parte.
Grazie in anticipo!
Buongiorno
@redmarc
Se ti sei trovato bene con Junsun potresti pensare seriamente di acquistare anche il modello adatto (plug and play) per la tua Clio 4.
Non sono sicuro che monti una CPU-7862, ma rimane il fatto detto sopra... ;)
La spedizione dovrebbe avvenire anche da magazzini Europei, quindi senza spese doganali (almeno se ricordo bene... :smoke:).
Riguaro alle prese USB, se ritieni di utilizzarle per connessione al Car tablet e ricarica credo che troverai la stessa situazione su la maggior parte dei modelli venduti su Aliex... cioè poca affidabilità per ricaricare qualsiasi smartphone ma, in compenso, i modelli più performanti (6/8/12 x 128/256) di solito posso essere connessi, ad Android auto, in wi-fi quindi si potrebbe tenere in carica lo stesso alla presa accendisigari dell'auto, molto più adatta a questo genere di cose.
Edit:
Solo a titolo didattico...
Io ti posso parlare del T72 10.1", che altri non è che un TS10 con Hardware/firmware della TopWay.
Il taglio da 8x128 GB è una dei migliori per poter avere un dispositivo che unisce fluidità e capienza dei contenuti.
Dopo che avrai ricevuto tutti i responsi, anche più autorevoli dei miei e se deciderai di acquistare da xyingly (che altro non è che il venditore ISUDAR per l'europa).
Acquistando un universale ti servirà tutto quello che concerne il "frame", come da link incorporato es: Colore: Full Set 2017 10.
Enjoy
Buongiorno @redmarc
Da quello che mi risulta il TS10 dovrebbe avere un Modulo radio: ST7708<qui altre caratteristiche (che cmunque con gli utimi aggiornamenti sono anche un po migliorate...).
Sul modulo 8035 non saprei che dire ma, da quello che ho letto in giro, sembra che queste autoradio Cinesi non siano molto performanti nel comparto "Radio".
La mia opinione su questo modello? forse dal fatto che vivo in aperta campagna, le stazioni che prediligo, non mi danno nessun problema nell'ascolto.
Grazie, guardando fra i modelli ce ne sono davvero tanti, per quanto riguarda la CPU mi sono imbattuto in un modello https://it.aliexpress.com/item/1005006170456564.html che può montare 7862 o in alternativa uno snapdragon 665 che viene venduto ad un prezzo più alto, ma sembra meno performante, mi confermi che attualmente è meglio il 7862?
@redmarc
Insistendo dal link che hai postato, l'unico che potrebbe confermare (sempre se danno risposte affidabili) o meno le info che erchi, è il venditore.
Quello suggerito "a titolo didattico" nei post precedenti è frutto di innumerivoli acquisti da parte di molti ragazzi che hanno confermato le effettive informazioni date in aggiunta ad un ottimo servizio di assistenza.
Quello che chiedi io non saprei, ma sicuramente ragzzi più ferrati di me potranno rispondere. ;)
Edit:
Le unità Topway UIS-7862 (delle quali leggo maggormente) attualmente sono una delle più affidabili (comprese le FYT su altra piattaforma che non conosco...)
Stanno uscendo CPU ancora più nuove ma sembra che siano ancora troppo acerbe e cagionevoli di alcuni "bug", però queste nuove nessuno mette in dubbio che siano ancora più performanti, la scelta spetta a chi acquista.
Buongiorno, vorrei acquistare un autoradio android per ma mia BMW X5 modello E70 attacco CCC 10pin, chiedo a voi quale modello mi consigliate da prendere?
molte info preliminari importanti le trovi qui https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287
anno dell'auto?
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
Salve, la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato, la mia BMW è del 2007
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare due autoradio per le mie due auto, una Kia Stonic e una Lancia Delta.
In passato comprai un'autoradio da Aliexpress spacciata per un 7862 quando in realtà aveva un quad core A53 (avevo chiesto via chat al venditore per conferma), per questo chiedo a voi come posso essere sicuro che effettivamente mi mandino l'hardware corretto, insomma qualche venditore o marchio affidabile, poiché a quanto pare la sola comunicazione non basta.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Buonasera
@mrclaudio, un cordiale benvenuto su Androidiani...
Un'informazione che potrebbe aiutare... l'anno delle auto della richiesta.
Grazie mille per il benvenuto!
Si allora la Delta è anno 2014, la Stonic 2021
Quella acquistata che dimensioni (in pollici 7", 9", 10") sarebbe e per quale auto?
Perchè la plancia (frame) esistente potrebbe essere sfruttata...
Edit:
Immagini cruscotto, postale su Postimage e collegamenti qui.
essere sicuro...l'unico modo e' stare su venditori noti qui sul forum...tipo Mekede, Navifly, ISudar, Hizpo, Ossuret...ma al primo post trovi indicazioni maggiormente precise.
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287
Ad ogni modo puoi aprire una contestazione su Aliexpress se il prodotto non e' quello ordinato e i soldi non andranno al venditore, con maggiore speditezza se fai il reso sul tuo credito Aliexpress.
Quella acquistata è per la Stonic ed è da 9 pollici, che ha lo stesso cruscotto della Rio.
Per la Delta invece la parte più complicata è modellare la mascherina, poichè posseggo la versione navigatore, ma in generale con qualsiasi autorasioè compatibile.
https://postimg.cc/DJ9JDf0x
https://postimg.cc/BjTgByYW
Buongiorno
Per la Stonic dovresti essere a posto per quanto riguarda il frame/mascherina (se è 2 DIN l'autoradio che vuoi sostituire...).
Come Car Tablet ti consiglierei un ISUDAR da 9" pollici poi ti serviranno i cavi con o senza Can-Bus...
ISUDAR, Dal magazzino polacco, T72 ANDROID 12 8G+128G (oppure i 4G+64G, cambia il prezzo), 9 pollici, Scontao alla cassa se vuoi autoita2020.
La Delta sembra essere un po più complicata la cosa, mi sto informando... ;)
Edit:
Dimenticati i cablaggi Stonic, vedi con o senza Can-Bus: Color: For2016-2020 KIA RIO
Infatti hai inteso benissimo il problema (e credo che ne sei consapevole...) il problema è adattare la mascherina/frame, poi per il Car Tablet puoi restare tranquillamente tra i modelli universali (sempre T72, mio consiglio) consigliati sopra da ISUDAR.
Riguardo i collegamenti dovresti cercare: Cablaggio Fiat Bravo con relativo Can-Bus (su Aliexpress non dovrebbe essere un problema trovarlo, uno fra tanti, oppure...).
Questo un primo assaggio di come potrebbe essere il montaggio (solo a titolo didattico):
Installazione Autoradio Android su Lancia Delta 3 con Recupero Comandi al Volante Allineamento Proxy
Edit:
Per essere un po più precisi sui cablaggi servirebbe una foto di quello che è connesso (cavi/attacchi) sulla utoradio originale... :unamused:
elmegio gentilissimo!
Quindi per ricapitolare, comprando la ISUDAR dovrei aggiungere la mascherina più cablaggi e canbus (per la Delta non necessario vedendo dal video mentre per la Stonic non saprei perchè nell'autoradio "scam" i comandi al volante funzionano correttamente anche senza).
Per la retrocamera invece potrei riutilizzare l'originale Kia o mi tocca comprarla a parte?
Per quanto riguarda i cablaggi, la mia autoradio è la stessa della Delta del video.
Cablaggio Stonic già conosco per via della precedente installazione
Quello del video, per la Delta, era un suggerimento di un conoscente per farmi/ti capire a grandi linee di cosa si potrebbe trattare.
Dai miei contatti sembra che il problema principare sarebbe cercare di risolvere il problema della plancia/frame.
Per il resto, ho suggerito quello che cercherei di combinare io (cercando le soluzioni per strada), ma non essendo un installatore più di questo non posso fare. ;)
Buongiorno
essendo morta la vecchia cinese 1 din per il mio ducato 2011, una delle cose peggiori che si potessero comperare ma la presi ad istinto senza informarmi sul forum, mal me ne incolga, sto analizzando una sostituta.
Avendo letto la prima pagina, la mia prima idea crolla
L'idea era questa
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Ma di queste, solo la v3 plus soddisfa, da quello che ho capito, i requisiti ragionevoli della prima pagina.
Junsun spedirebbe dalla UE e quindi avrei uno straccio di garanzia, anche a pena di un processore un pelo meno performante.
https://imgur.com/qzWDjyv
Questa, se uno scorrele versioni più performanti, converrebbe economicamente, sembra uguale, ma arriva dalla cina, quindi ciao ciao garanzia
https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A
https://imgur.com/a/KY2IDCK
Questi sono i miei dubbi.
Io metterei il cavo giallo sotto interruttore perché il mezzo resta fermo mesi anche se sotto pannello.
Buongiorno
@loiety
Ti dico subito... per il discorso filo giallo/sotto chiave non sono elettrauto, quindi non saprei dirti.
Mentre per quanto riguada le scelte, discorso prestazioni non ci dovrebbe essere dubbio che UIS-7870 dovrebbe essere più prestazionale della precedente UIS-7864 ma da quello che leggo si tratterebbe di una versione ancora un po acerba e con qualche piccola lacuna (secondo me per chi non vuole smanettarci in profondità...).
Dato il mio modesto parere (e magari aspettando quello illustre del nostro @bluemask) potesti prendere in considerazione anche questa unità venduta da NAVIFLY: Colore: M700S 8GB-128GB, UIS-7862, 6x128 GB
Altra peculiarità... avresti l'acquisto da Europa, Francia. ;)
Edit
Non hai messo foto della plancia, confronta con la pagina consigliata sui vari modelli compatibili... (se intressato).
Allora, intanto grazie per il celere riscontro.
La foto, dovrei andare in rimessaggio, ma comunque rientra nel mondo "can fit"
MI pare di capire che rispetto alle jansun, stante l'aspetto identico, queste hanno uno schermo un po' più piccolo e meno risoluto.
Però, costano anche un botto di meno, anche se poi mi devo cercare io la mascherina, la dash cam, etc ..
Per la questione filo, non è tanto da elettrauto, quella parte me la sbroglio magari con un elettrauto vero, ma che le vecchie autoradio se le scolleghi completamente perdono memoria. A mio intuito, queste, essendo di fatto un tablet sotto mentite spoglie, se gli toglie l'alimentazione dovrebbero mantenere le impostazioni nella rom.
Un'altra cosa che mi chiedo è la possibilità di flasharle nel tempo con aggiornamenti. Quella che butto via, oltre ad avere uno schermo retrattle meccanico che sfarfalla, le prese usb fuse che non permettono più a redunit di far andare andorid auto, mi ha anche fatto avere un avviso che waze dal prossimo aggiornamento non andrà più per incompatibilità con android.
La dimensione conta, visto che vado per i 60, uno schermo da 9.8 mentre guido senza occhiali da lettura diventa invisibile, per cui mi faceva gola quella grande jansun che però secondo i vostri parametri avendo un chip ts18a è meno affidabile
Caratteristiche sulle dimensioni, a questo punto, non posso sindacare, visto che la "classe"... :laughing: per il problema vista, e pressochè identica... :'(
Sul fatto della cavetteria, credo che il modello proposto qui sopra sia corredato di tutto (plug and play), ribadisco sul discorso dimensioni "no comment" (non avevo inteso sulla scelta 13" pollici...).
Sorry
Jansun propone anche dimensioni intermedie, 11.4 inch, perché quello 13.5 è davvero enorme, attira sguardi indiscreti, copre le ventole ... ecco, sta a me decidere se il gioco vale la candela.
me la gioco tra il modello che mi hai proposto e quello li.
@loiety
Se vuoi il un parere per JUNSUN, secondo me lo puoi prendere... fermo restando le considerazioni fatte sopra... ;)
Se invece vuoi altre soluzioni si potrebbe fare in due step: 1) Frame 9" pollici, cavetteria e CanBus, da Cina. 2) Autoradio da ISUDAR universale (misure da 9" fino a 13") da Europa con adattatore per i pollici restanti.
Es adattatori ISUDAR:
https://www.youtube.com/watch?v=3QbRz0lPGe4
Allora, ho guardato e riguardato molte volte.
Alla fine i prodotti con le stesse caratteristiche vanno sulle stesse cifre. Per scendere o uno accetta processori meno performanti, o degli schermi più piccoli. Alcuni hanno la ventola integrata, altri aggiunta, e da quello che ho capito il raffreddamento è fondamentale. Quando la mia cinesina precedente è collassata, a toccarla bolliva., e probabilmente le prese usb hanno smesso di funzionare bene per quello.
Le Jansun hanno un paio di vantaggi. Il primo è la spedizione dall'europa, ovviamente, il secondo è che offrono oltre al modello monstre da 13.5, anche il modello da 11.6, che per me sarebbe perfetto.
Comperare separatamente i pezzi ho visto che non da vantaggi economici.
Non ho capito cosa significa/serve collegare il canbus. Il mio mezzo non ha i controlli autoradio al volante, ovviamente mi piacerebbe metterne bt o simili, ma non è indispensabile anche perché su un camper hai sempre qualcuno di fianco che si annoia nei lunghi spostamenti. Ma i mezzi hanno già un canbus che arriva o devo inventarmi un collegamento ?
Buongiorno
Se non ti interessano i comandi al volante, la mia modesta opinione e che non importi se nella configurazione ti arriva o meno il CanBus, lo deciderà il venditore in base alle immagini che gli madi dei tuoi collegamenti, come indica JUNSUN nella sua pagina di mandare.
Comandi "bt o simili" si potranno sempre (credo) collegare in resistivo. ;)
Sperando di aver capito cosa intendi... in alternativa non tenere conto di questa mia risposta. :'(
Si intendo questi robi
https://ae-pic-a1.aliexpress-media.c...0q75.jpg_.avif