CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 256 di 317 primaprima ... 156206246254255256257258266306 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,551 a 2,560 su 3169
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2551
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChioWeb Visualizza il messaggio
    Buongiorno, volevo sostituire l'autoradio di serie della mia Mitsubishi ASX e ho adocchiato due modelli su Amazon. Uno più economico:
    https://www.amazon.it/LEXXSON-Mitsub...dp/B09B1Q1P1B/
    e uno più caro:
    https://www.amazon.it/Bluetooth-Inco...dp/B07X9RCWF5/

    Vorrei sapere se siete in grado di identificarle in modo da approfondire per entrambe pregi, limiti e possibilità di modding. Grazie mille
    In alternativa ho trovato questa, che sembra inferiore in tutto ma che mi permetterebbe di avere dei tasti hardware (che preferirei avere, quantomeno per il volume!!):
    https://high-tech-discount.fr/it/rad...tsubishi-.html

    Buongiorno, vorrei sostituire l'autoradio di serie sulla mia Mitsubishi ASX con una Android. Su Aliexpress mi perdo, vanno dai 30(!) ai 500 euro e in ogni caso ci sono tempi di attesa lunghi.
    Frugando su Amazon invece ho trovato due custom fit con consegna Prime, per cui sarei propenso ad acquistare una di queste se non venisse fuori che su Aliexpress posso risparmiare molto.
    La prima non riesco a identificarla: https://www.amazon.it/LEXXSON-Mitsub...dp/B09B1Q1P1B/
    La seconda invece è una PX6 distribuita da Dasaita, l'unica cosa che non riesco a capire è quale MCU monta: https://www.amazon.it/Bluetooth-Inco...dp/B07X9RCWF5/
    Lo chiedo perché a me interesserebbe molto poter installare NavRadio+.
    Grazie a chi saprà aiutarmi
    Ultima modifica di bluemask; 25-05-22 alle 11:07

  2.  
  3. #2552
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChioWeb Visualizza il messaggio
    In alternativa ho trovato questa, che sembra inferiore in tutto ma che mi permetterebbe di avere dei tasti hardware (che preferirei avere, quantomeno per il volume!!):
    https://high-tech-discount.fr/it/rad...tsubishi-.html

    Buongiorno, vorrei sostituire l'autoradio di serie sulla mia Mitsubishi ASX con una Android. Su Aliexpress mi perdo, vanno dai 30(!) ai 500 euro e in ogni caso ci sono tempi di attesa lunghi.
    Frugando su Amazon invece ho trovato due custom fit con consegna Prime, per cui sarei propenso ad acquistare una di queste se non venisse fuori che su Aliexpress posso risparmiare molto.
    La prima non riesco a identificarla: https://www.amazon.it/LEXXSON-Mitsub...dp/B09B1Q1P1B/
    La seconda invece è una PX6 distribuita da Dasaita, l'unica cosa che non riesco a capire è quale MCU monta: https://www.amazon.it/Bluetooth-Inco...dp/B07X9RCWF5/
    Lo chiedo perché a me interesserebbe molto poter installare NavRadio+.
    Grazie a chi saprà aiutarmi

    l'unica accettabile e' la Dasaita , le altre con 2 gb ram sono vecchie e superate
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #2553
    Androidiano L'avatar di kekko


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    carinaro
    Messaggi
    108
    Smartphone
    htc legend-one x-one M8-U11

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    da preferire le attuali 7862 con schermo QLED con 4/6 gb ram

    https://it.aliexpress.com/item/10050...69777517%21sea
    grazie della info, ma leggendo il forum e su altri siti la qualità dell'audio non è un granché. (non utilizzerò un amplificatore)
    Si sente meglio un PX6 che un 7862....
    ti/vi risulta questa cosa in base alle vostre esperienze?
    E' preferibile scegliere un isudar rispetto ad altri marchi cinesi?

  5. #2554
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy A52

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    https://it.aliexpress.com/item/10050...rch-mainSearch

    7862 universale....lo schermo QLED non ha pari, ma va richiesto al venditore.

    alternativa PX5 universale

    https://it.aliexpress.com/item/10050...rch-mainSearch

    ovviamente ti devi cercare la mascherina piu' adatta ...
    Ciao,
    3/4 anni fa seguivo il mondo delle autoradio di questo tipo, poi per cambio auto ho abbandonato e ora vorrei riprendere un po' il discorso (è sempre una fatica ricominciare ). Ho una Xtrons PX5 di quel periodo che dovrebbe avere però 2GB di RAM (al momento non è utilizzata, verificherò nel weekend).
    Io ottica di installare una nuova radio ho visto che ormai i modelli 2GB sono sorpassati e non più aggiornati, pensavo quindi in caso di cambiare radio passando a qualcosa di più recente.
    Ho visto le nuove 7862, devo dire che mi attirano, anche se sono un po' frenato dal fatto che non ci sono molte rom e non ho ben capito quanto i produttori le tengono aggiornate.
    In merito al consiglio citato, che mi sembra sia il più recente in ambito "standard", avrei tre domande:
    1) Come mai è stata consigliata una PX5 e non una PX6, che da quello che ho capito sono leggermente più veloci?
    2) Tra tutte quelle 7862 del link, quale modello consigliate? Mi sembra che aprendo il link venga selezionata la 7inch con soli 2GB di ram, come mai questa scelta? non è meglio salire un po'?
    3) Confermate che il QLED si può avere solo su modelli 9 e 10 inch?

    Inoltre, come domande più generiche:
    4) I modelli sopra i 7inch immagino siano tutti sporgenti rispetto ad una 7inch, corretto? o bisogna avere uno slot ancora più grande del 2din?
    5) Leggo che le 7862 sono compatibili con Android Auto (e carplay). Ma è una compatibilità fatta bene, ufficiale, o è qualche app "cinesata" che simula in qualche modo?

    Grazie a chi risponderà.

  6. #2555
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko Visualizza il messaggio
    grazie della info, ma leggendo il forum e su altri siti la qualità dell'audio non è un granché. (non utilizzerò un amplificatore)
    Si sente meglio un PX6 che un 7862....
    ti/vi risulta questa cosa in base alle vostre esperienze?
    E' preferibile scegliere un isudar rispetto ad altri marchi cinesi?
    solo per il fatto che esce nativamente in ottico fa preferire la 7862 alle vecchie PX. Il chip ampli se vedi e' lo stesso TDA7851 delle PX6. Isudar e' da lungo tempo sulla scena radio android, come venditore lo ritengo molto affidabile (2 radio prese da loro), ma anche Navifly/Mekede e' un buon dealer.

    Quote Originariamente inviato da enryko Visualizza il messaggio
    Ciao,
    3/4 anni fa seguivo il mondo delle autoradio di questo tipo, poi per cambio auto ho abbandonato e ora vorrei riprendere un po' il discorso (è sempre una fatica ricominciare ). Ho una Xtrons PX5 di quel periodo che dovrebbe avere però 2GB di RAM (al momento non è utilizzata, verificherò nel weekend).
    Io ottica di installare una nuova radio ho visto che ormai i modelli 2GB sono sorpassati e non più aggiornati, pensavo quindi in caso di cambiare radio passando a qualcosa di più recente.
    Ho visto le nuove 7862, devo dire che mi attirano, anche se sono un po' frenato dal fatto che non ci sono molte rom e non ho ben capito quanto i produttori le tengono aggiornate.
    In merito al consiglio citato, che mi sembra sia il più recente in ambito "standard", avrei tre domande:
    1) Come mai è stata consigliata una PX5 e non una PX6, che da quello che ho capito sono leggermente più veloci?
    2) Tra tutte quelle 7862 del link, quale modello consigliate? Mi sembra che aprendo il link venga selezionata la 7inch con soli 2GB di ram, come mai questa scelta? non è meglio salire un po'?
    3) Confermate che il QLED si può avere solo su modelli 9 e 10 inch?

    Inoltre, come domande più generiche:
    4) I modelli sopra i 7inch immagino siano tutti sporgenti rispetto ad una 7inch, corretto? o bisogna avere uno slot ancora più grande del 2din?
    5) Leggo che le 7862 sono compatibili con Android Auto (e carplay). Ma è una compatibilità fatta bene, ufficiale, o è qualche app "cinesata" che simula in qualche modo?

    Grazie a chi risponderà.
    1) la PX5 non soffre problemi di surriscaldamento che invece la PX6 in qualche caso ha
    2) il link offre 25 diverse combinazioni di configurazione....c'e' anche la 8/128 gb...
    3) non ne ho visti da meno
    4) sono 2 din , poi devi vedere il modello specifico per la tua auto.
    Ultima modifica di bluemask; 27-05-22 alle 09:40
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (27-05-22),enryko (27-05-22)

  8. #2556
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy A52

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    1) la PX5 non soffre problemi di surriscaldamento che invece la PX6 in qualche caso ha
    2) il link offre 25 diverse combinazioni di configurazione....c'e' anche la 8/128 gb...
    3) non ne ho visti da meno
    4) sono 2 din , poi devi vedere il modello specifico per la tua auto.
    Prima di tutto grazie della risposta, se posso chiederti qualche chiarimento:

    2) Si, come detto ho visto che ci sono diverse configurazioni, la domanda, forse poco chiara, era: Quale taglio e' consigliato (ovviamente escludendo la dimensione in pollici, che e' soggettiva)? Meglio puntare al 8/128 gb o vanno bene anche con meno, risparmiando qualche soldo?
    4) per la mia macchina, Yaris Hybrid del 2018, non trovo personalizzazioni QLED, puntavo quindi a prendere uno standard (ho gia' la mascherina per adattare i 2DIN generici). I 7 pollici ci vanno precisi (c'e' la classica buca 2din, e i 7 pollici vanno a filo del cruscotto, come fosse la radio originale. Per il 9/10 pollici non ci sarebbe proprio spazio, quindi mi chiedevo appunto se lo schermo fosse sporgente in avanti, rispetto al box 2din. So che non e' facile spiegare, ma spero di essermi fatto capire Purtroppo non trovo foto laterali di queste radio, o comunque schemi con le misure complete.

    Non so se ti sei perso o non sapevi rispondermi invece sul punto numero 5, che riporto per comodita':
    5) Leggo che le 7862 sono compatibili con Android Auto (e carplay). Ma e' una compatibilita' fatta bene, ufficiale, o e' qualche app "cinesata" che simula in qualche modo?

    Grazie mille.

  9. #2557
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enryko Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie della risposta, se posso chiederti qualche chiarimento:

    2) Si, come detto ho visto che ci sono diverse configurazioni, la domanda, forse poco chiara, era: Quale taglio e' consigliato (ovviamente escludendo la dimensione in pollici, che e' soggettiva)? Meglio puntare al 8/128 gb o vanno bene anche con meno, risparmiando qualche soldo?
    4) per la mia macchina, Yaris Hybrid del 2018, non trovo personalizzazioni QLED, puntavo quindi a prendere uno standard (ho gia' la mascherina per adattare i 2DIN generici). I 7 pollici ci vanno precisi (c'e' la classica buca 2din, e i 7 pollici vanno a filo del cruscotto, come fosse la radio originale. Per il 9/10 pollici non ci sarebbe proprio spazio, quindi mi chiedevo appunto se lo schermo fosse sporgente in avanti, rispetto al box 2din. So che non e' facile spiegare, ma spero di essermi fatto capire Purtroppo non trovo foto laterali di queste radio, o comunque schemi con le misure complete.

    Non so se ti sei perso o non sapevi rispondermi invece sul punto numero 5, che riporto per comodita':
    5) Leggo che le 7862 sono compatibili con Android Auto (e carplay). Ma e' una compatibilita' fatta bene, ufficiale, o e' qualche app "cinesata" che simula in qualche modo?

    Grazie mille.
    2) parti da 4/64 gb in su.
    4) sono verosimilmente sporgenti come la mia sull'Audi A3
    non mi sono perso sul 5) ..semplicemente non uso Android Auto ne' Carplay.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    enryko (30-05-22)

  11. #2558
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brasser Visualizza il messaggio
    @ Luighigno se ti va alla fine facci sapere com'è andata con la dogana e con i tempi di consegna. ....
    Inoltre vorrei tanto sapere come si sentono senza amplificatori, DSP e altre diavolerie, non posso spendere una barca di soldi per due viaggetti l'anno...
    Ciao
    qualche nota sul mio acquisto di autoradio cinese.
    Isudar T72, con 8/128 memoria; spedita dalla Polonia quindi senza dazi e costi extra.
    L'apparato è generico ma la costruzione mi sembra solida (non ho elementi per poter fare un confronto). Con la sua mascherina e il canbus dedicato è venuto a me in cambio di circa 450 euro.
    Montaggio fatto fare in officina e fatto bene (aggiunti altri 140 euro)...
    pro: luminosità degli schermi QLED; la riproduzione della musica è buona; velocità di accensione intorno ai 10 secondi; tanta RAM; GPS ottimo; possibilità di far girare bene android auto senca cavo utilizzando un'interfaccia software già compresa nella autoradio (TLINK);
    CONTRO: il bluetooth non è lontanamente paragonabile a quello di serie: il microfono interno è scarso e neanche mettendone uno esterno ho migliorato di molto la situazione; inoltre le mappe dei navigatori (Google, TomTom, Waze, Here) che ho provato a caricare sfruttano tutti i DPI dello schermo e quindi si vede tutto piccolissimo e non ho trovato il modo per memorizzare le mie impostazioni, ne di diminuire la risoluzione dalle impostazioni. I bottoni touch sono abbastanza sensibili e precisi ma sarebbe stato meglio se l'area di touch fosse stata più grande perché, guidando, non è che puoi stare piu di tanto a distrarti, no? Ero abituato ad avere navigatore e musica nello stesso schermo ma qui, se non si usa android auto, non è possibile averlo in automatico. Si può splittare lo schermo ma non conserva l'impostazione per il riavvio successivo.
    Queste, insomma, sono le mie considerazioni su questo esperimento che mi è costato abbastanza caro... Se avete suggerimenti per il bluetooth e per i navigatori sono bene accetti. C'è una pagina su xda dedicata a questi modelli di autoradio (TS10-uis7862) molto attiva e interessante.
    P.s. chi fosse interessato all'acquisto del mio modello usato/nuovo mi scriva in privato.
    grazie

    Luigi

  12. #2559
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy A52

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    OK, stamattina stavo per effettuare l'acquisto di una M600S (10inch) m purtroppo mi sono accorto di un problema, ossia tramite il link
    https://it.aliexpress.com/item/10050...t_key=bm2aeAra
    la radio è ordinabile dalla Polonia, ma il QLED no, soltanto China. Parlando in chat con il venditore mi ha detto che in effetti le radio con il QLED sono ordinabili soltanto dalla China.
    Per caso avete altri link affidabili o altre soluzioni per avere tutto dall'Europa (più che altro per non avere sorprese alla dogana)?
    Grazie

  13. #2560
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enryko Visualizza il messaggio
    OK, stamattina stavo per effettuare l'acquisto di una M600S (10inch) m purtroppo mi sono accorto di un problema, ossia tramite il link
    https://it.aliexpress.com/item/10050...t_key=bm2aeAra
    la radio è ordinabile dalla Polonia, ma il QLED no, soltanto China. Parlando in chat con il venditore mi ha detto che in effetti le radio con il QLED sono ordinabili soltanto dalla China.
    Per caso avete altri link affidabili o altre soluzioni per avere tutto dall'Europa (più che altro per non avere sorprese alla dogana)?
    Grazie
    purtroppo non ho trovato nulla dall' Europa
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 256 di 317 primaprima ... 156206246254255256257258266306 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy