ciao ragazzi,mi sapete dire se, esiste qualche custom rom per i nuovi joying con i processori arm a75 a55? mi piacerebbe la Malaysk, ma a quanto ho capito, i nuovi modelli joying non sono supportati
ciao ragazzi,mi sapete dire se, esiste qualche custom rom per i nuovi joying con i processori arm a75 a55? mi piacerebbe la Malaysk, ma a quanto ho capito, i nuovi modelli joying non sono supportati
e3rminet (16-02-21)
Ragazzi,
vi seguo da molto tempo ma è la prima volta che enro in chat.
Chiedo aiuto per un problema riscontrato oggi sulla mia autoradio cinese con processore Mediatek AC8227L
Sistema operativo Android 8.1 "che in realtà è un 6.0"
Android YT9216C_AHD_00005_V004_20190807_HIFI
Problema:
Andando a cliccare su impostazioni di fabbrica e dopo aver inserito la password corretta"8888" quando si da OK, l'applicazione va in crash e ritorna in home page.
Provato a scollegare completamente alimentazione autoradio, e aspettare 10 minuti, ma problema persiste.
Non ho provato a fare un reset da tastino, perchè la precedente volta che ho usato il tasto reset, l'autoradio è andato in "direct shutdown mode" e per ripristinare il "direct sleep mode" sono dovuto entrare in impostazione di fabbrica e Engineering test debugging con l'apposita password.
Ora se faccio un rest dal tasino e ancora non mi funzione l'ingressso nelle impostazioni di fabbrica, sono fregato perchè l'autoradio rimane in "direct shutdown mode", cosa abbastanza sgradevole.
Chiedo aiuto - aiuto - aiuto anche perchè non potendo entrare in impostazioni di fabbrica, non possso andare in USB setting per cambiare l'uso della porta USB da HOST a DEVICE in modo da poter usare i comandi ADB da uin PC collegato alla porta USB.
Grazie di cuore a chi volesse aiutarmi.
Ragazzi buonasera. Avrò sbagliato a flashare qualcosa su un autoradio Intel. Forse un'immagine root ma l'autoradio non è root. Funziona tutto ma ora esce una scritta a schermo rossa che non si toglie: Need check Active id: 1 area: 2 Cosa posso fare? Grazie.
e3rminet (16-02-21)
Aggiornamento al problema:
Utilizzando l'emulatore terminale, con il comando "reboot bootloader" fortunatamente entro in fastboot e dal PC e vedo il device.
Questo è un bene in quanto posso eseguire i comandi per sbloccare il bootloader ed installare aggiornamenti o recovery personalizzate o eseguire il root.
Questo come ultima spiaggia.
Resta sempre il problema di ingresso in impostazioni di fabbrica.
Ho trovato l'APK che mi lancia l'applicazione è "XYAppSettingView" ma anche pulendo la cache, disattivando e reinstallando l'app, il problema non si risolve.
Qualcuno ha qualche idea ????
Tutto il resto funziona
Grazie
A chi fosse interessato ..., il problema dell'avvio impostazioni di fabbrica, che dopo aver inserito la password corretta"8888" quando si da OK, andava in crash e ritornava in home page, l'ho risolta facendo un flash della partizone userdata.img
Fortunatamente alcuni mesi fa, avevo fatto un backup completo della rom tramite FlashTool e con WwR_MTK, (applicazione FAVOLSA) avevo ricreato le vari componenti della ROM.
Ho anche installato la TWRP (recovery.img) ricavata da una ROM scaricata dal sito russo 4PDA, sempre tramite FlashTool.
Detto questo, mi rimane (sembra) lo sblocco del bootloader, in quanto dando il comando "fastboot oem unlock" il sistema mi chiede la conferma pigiando il tasto volume su.
Sfortunatamente la mia radio non ha i pulsanti del volume ma solo la rotella.
Sempre da sito russo, ho trovato informazioni relative ad un ponicello da fare sulla main board per simulare il comando volume su, ma sembra che quanto descritto nell'immagine si riferisca al comando volume giù.
Provato anche questa ed in effetti ponticellando i due contatti, esce loa scritta unlock fallita.
Domandone: qualcuno sa quali sono i punti corretti da ponticellare ???
Grazie a chi gentilmente volessi rispondere.
salve dato che non sono pratico chiedevo se qualcuno e in possesso di qualche libretto di istruzioni del menu nascosto e delle funzioni che ci sono perche anche traducendole non si capisce nulla .Grazie spero di capirci qualcosa.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
ciao,sono nuovo su questo forum,ho un problema su autoradio cinese,bloccata sempre su una schermata anche dopo reset,dopo molti tentativi per fare un recovery sono riuscito tramite tastiera usb con tasti ALT PRINT ed E,solo che ora è uscito l omino android con la scritta no command,puoi aiutarmi in qualche modo?l unica cosa che so del modello è che ha una cpu 4core MTK AC8227L e una gpu MALI 450 con sistema android 9.1.grazie