Qualcuno sa aiutarmi :(
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa aiutarmi :(
la MTK 8227L e' una radio che non trattiamo sul forum proprio per mancanza di supporto ufficiale e non.
Su XDA ho trovato questi thread, prova a chiedere lì
https://forum.xda-developers.com/and...8227l-t3855054
https://forum.xda-developers.com/and...inese-t3905535
https://forum.xda-developers.com/and...vers6-t4003935
capisco la frustrazione ma qui abbiamo quasi tutti le radio Rockchip che sono totalmente differenti dalla tua, le uniche risorse cui puoi attingere sono XDA e 4PDA (russo).
Salve a tutti, ho scoperto il vostro sito cercando notizie su internet, sono un possessore di un autoradio Android modello Hizpo 8” con Android 6 ( lo so è molto vecchio 😅) ma per ora ho questo 😅, volevo sapere se esistono degli aggiornamenti della mcu.
Vi lascio un immagine dei dati dell’ autoradio, spero mi possiate aiutare, in quanto il produttore non risponde a nessun mio contatto.
Grazie per ora 😊
https://i.postimg.cc/m27svkTZ/3-AF9-...-D1-A626-A.jpg
autoradio con processore Allwinner T3 quadcore che non trattiamo sul forum....puoi trovare qualcosa qui
https://forum.xda-developers.com/t/u...17-04.3605401/
Ho acquistato una autoradio xomax xm-va774 ma ho dei problemi con il microfono....in pratica funziona solo con le chiamate vocali mentre con le app tipo google non funziona non sente nulla..... ho anche problemi di auspica audio con le app di navigazione...l'unica che funziona e si sente guida vocale è Sygic tutte le altre tipo waze, tomtom,google map sono mute....
A qualcuno è capitato un problema del genere?
Ciao a tutti ho acquistato un autoradio android per ford fiesta Aotsr 4 ram 64GB è bella veloce e funziona tutto info display apertura porte ecc ho solo un problema non mi si accende la luce dei tasti della tastiera del cruscotto, si accende solo il tasto on off e 4 frecce e chiusura porte, ora non so se è questione di cablaggio o qualche impostazione da attivare ( ps nelle impostazioni di fabbrica ho trovato un*opzione RETROILLUMINAZIONE corrente ma non posso andarci perché protetta da password) grazie a tutti in anticipo
Ho preso una nuova radio per la mia tiguan del 2010 e non riesco ad utilizzare la mia chiavetta dongle 4g.
Potete aiutarmi?Spoiler:
Inviato da Tapatalk
Buongiorno
Mi presento sono Max sono nuovo sul forum
chiedo aiuto è info, possiedo un android auto (ALPS RMT8127_CE ) già da tempo, ora a deciso di crearmi problemi
nel mettere in moto la macchina si e scaricata la batteria, in quella fase il car tablet si e acceso e spento varie volte, risultato touch spostato di 10 mm
non dandomi più la possibilità di regolare volume e altre funzioni.
resettato varie volte con nessun risultato, nelle impostazioni trovo la possibilità di entrare in LOGO ma non possiedo la password provate tante trovate in giro su internet ma niente da fare.
mi sapete aiutare?
ultima prova che mi è stata consigliata è quella di tenerlo staccato da una fonte eletrica sperando che si scarichi di tutte le tensioni l'eprom......
non so se sia vero ma ci provo
attendo vostri consigli .
saluti e grazie
ciao stesso problema sei riuscito a risolvere ?
ciao ragazzi,mi sapete dire se, esiste qualche custom rom per i nuovi joying con i processori arm a75 a55? mi piacerebbe la Malaysk, ma a quanto ho capito, i nuovi modelli joying non sono supportati
Ragazzi,
vi seguo da molto tempo ma è la prima volta che enro in chat.
Chiedo aiuto per un problema riscontrato oggi sulla mia autoradio cinese con processore Mediatek AC8227L
Sistema operativo Android 8.1 "che in realtà è un 6.0"
Android YT9216C_AHD_00005_V004_20190807_HIFI
Problema:
Andando a cliccare su impostazioni di fabbrica e dopo aver inserito la password corretta"8888" quando si da OK, l'applicazione va in crash e ritorna in home page.
Provato a scollegare completamente alimentazione autoradio, e aspettare 10 minuti, ma problema persiste.
Non ho provato a fare un reset da tastino, perchè la precedente volta che ho usato il tasto reset, l'autoradio è andato in "direct shutdown mode" e per ripristinare il "direct sleep mode" sono dovuto entrare in impostazione di fabbrica e Engineering test debugging con l'apposita password.
Ora se faccio un rest dal tasino e ancora non mi funzione l'ingressso nelle impostazioni di fabbrica, sono fregato perchè l'autoradio rimane in "direct shutdown mode", cosa abbastanza sgradevole.
Chiedo aiuto - aiuto - aiuto anche perchè non potendo entrare in impostazioni di fabbrica, non possso andare in USB setting per cambiare l'uso della porta USB da HOST a DEVICE in modo da poter usare i comandi ADB da uin PC collegato alla porta USB.
Grazie di cuore a chi volesse aiutarmi.
Ragazzi buonasera. Avrò sbagliato a flashare qualcosa su un autoradio Intel. Forse un'immagine root ma l'autoradio non è root. Funziona tutto ma ora esce una scritta a schermo rossa che non si toglie: Need check Active id: 1 area: 2 Cosa posso fare? Grazie.
Aggiornamento al problema:
Utilizzando l'emulatore terminale, con il comando "reboot bootloader" fortunatamente entro in fastboot e dal PC e vedo il device.
Questo è un bene in quanto posso eseguire i comandi per sbloccare il bootloader ed installare aggiornamenti o recovery personalizzate o eseguire il root.
Questo come ultima spiaggia.
Resta sempre il problema di ingresso in impostazioni di fabbrica.
Ho trovato l'APK che mi lancia l'applicazione è "XYAppSettingView" ma anche pulendo la cache, disattivando e reinstallando l'app, il problema non si risolve.
Qualcuno ha qualche idea ????
Tutto il resto funziona
Grazie
A chi fosse interessato ..., il problema dell'avvio impostazioni di fabbrica, che dopo aver inserito la password corretta"8888" quando si da OK, andava in crash e ritornava in home page, l'ho risolta facendo un flash della partizone userdata.img
Fortunatamente alcuni mesi fa, avevo fatto un backup completo della rom tramite FlashTool e con WwR_MTK, (applicazione FAVOLSA) avevo ricreato le vari componenti della ROM.
Ho anche installato la TWRP (recovery.img) ricavata da una ROM scaricata dal sito russo 4PDA, sempre tramite FlashTool.
Detto questo, mi rimane (sembra) lo sblocco del bootloader, in quanto dando il comando "fastboot oem unlock" il sistema mi chiede la conferma pigiando il tasto volume su.
Sfortunatamente la mia radio non ha i pulsanti del volume ma solo la rotella.
Sempre da sito russo, ho trovato informazioni relative ad un ponicello da fare sulla main board per simulare il comando volume su, ma sembra che quanto descritto nell'immagine si riferisca al comando volume giù.
Provato anche questa ed in effetti ponticellando i due contatti, esce loa scritta unlock fallita.
Domandone: qualcuno sa quali sono i punti corretti da ponticellare ???
Grazie a chi gentilmente volessi rispondere.
salve dato che non sono pratico chiedevo se qualcuno e in possesso di qualche libretto di istruzioni del menu nascosto e delle funzioni che ci sono perche anche traducendole non si capisce nulla .Grazie spero di capirci qualcosa.
Ciao! Vediamo se il nostro espertissimo @bluemask ci può aiutare.
ciao,sono nuovo su questo forum,ho un problema su autoradio cinese,bloccata sempre su una schermata anche dopo reset,dopo molti tentativi per fare un recovery sono riuscito tramite tastiera usb con tasti ALT PRINT ed E,solo che ora è uscito l omino android con la scritta no command,puoi aiutarmi in qualche modo?l unica cosa che so del modello è che ha una cpu 4core MTK AC8227L e una gpu MALI 450 con sistema android 9.1.grazie
radio che non trattiamo sul forum , ma qualcosa puoi trovare qui
https://translate.google.com/transla...510%26st%3D320
Ciao a tutti. Ho un'autoradio allwinner t8 che mi sta dando un problema con un'applicazione scaricata dal play store (problema che se si presenta a qualche possessore di px5/px6 in maniera similare potrebbe aiutarmi) e volevo sentire se può esserci la soluzione:
Ho scaricato dal play store l'app autoradio navradio+ e, sinceramente, sono parecchi mesi che funziona bene ma, dopo l'ultimo aggiornamento, è successo che l'audio delle varie stazioni dopo 32 secondi circa scompare. Cambio stazione e rifunziona correttamente.... per 32 secondi e poi tutto daccapo. Il programmatore (disponibilissimo) mi ha fatto disinstallare l'app e reinstallarne altre precedenti l'aggiornamento ma purtroppo niente da fare. L'app radio preinstallata non ha problemi del genere quindi non capisco da cosa possa dipendere. E' possibile che nonostante l'abbia disinstallata rimanga nella radio qualche file corrotto dell'app che da fastidio alle nuove installazioni?
Grazie in anticipo.
Buon giorno raga come va? Vi posto il mio problemino. E da 4 mesi che ho comprato la isudar v 72 per Jeep Compass. Ultimamente quando accendo l autoradio il menu a tendina funziona x pochi minuti poi smette e non viene più giù, poi dopo altri 5/ 10 minuti ritorna ha funzionare. Sapreste dirmi cosa potrebbe e essere? A ogni tanto mi si blocca pure tutta la schermata senza fare andare il touch
https://mega.nz/file/e5JwgJqb#CAW6xW...6L_ckjItkVZYqw
Ciao a tutti
Ho risolto un problema che affliggeva la mia autoradio Android Allwinner R16 (info aggiuntiva che può tornare utile: è la versione per Punto Evo che si integra nella plancia originale senza sporgenze o adattatori strani): in pratica rilevava il wi.fi ma diceva che internet non era disponibile e quindi non si collegava in automatico
Riporto i passaggi che ho fatto qui sotto, magari a qualcuno tornano utili.
Non è farina del mio sacco, ho solo cercato sui vari forum e fatto quello che dicevano
0) Lo metto come passaggio zero perchè non è detto che vada fatto: io l'ho eseguito e a parte qualche istante di terrore quando non si riavviava più poi è andato tutto bene;
ripristinare le impostazioni di fabbrica
1) Root di sistema con Kingoroot: tentare varie volte, riavviare il dispositivo e riprovare ancora. Dopo un pò di volte funziona
2) Installare SuperSU. Io ho avuto problemi con il software consigliato su XDA sia con la versione 2.79 sia 2.82.... quindi ho provato un altro dei risultati che comparivano su google play e ha funzionato
3) Installare un qualunque software per "terminal emulator"
eseguire i seguenti comandi senza virgolette:
"su"
"settings put global captive_portal_server google.com"
- Riavviare
- connettersi manualmente al wi.fi
- riavviare
Dopo il reboot dovrebbe collegarsi in automatico alla rete
PASSWORD UTILI
per entrate nelle impostazioni avanzata: 7890
password per attivare il debug usb: john@tw-desktop (questa in realtà non serve, ma avendo il root ho installato titanium backup che richiedeva l'attivazione del debug usb)
Fonti:
https://forum.xda-developers.com/t/a...ation.3523906/
https://forum.xda-developers.com/t/a.../post-82684253
Ciao ragazzi, mi scuso con bluemask ma non trovo più un mio post precedente, comunque il problema è questo, sono riuscito a far funzionare l'autoradio in tutte la funzioni tranne due particolari di cui uno molto importante e cioè il bluetooth si connette perfettamente al mio smartphone samsung A8 l'unica cosa è che quando ricevo una chiamata io sento perfettamente chi chiama mentre non mi sente nessuno, ho provato anche con un micro esterno ma non è cambiato nulla, questo ovviamente è importante per avere il vivavoce in auto, riguardo il software tranne i soliti comandi per il pairing ecc non c'è altro, ovviamente viene caricata la rubrica quindi in apparenza tutto funziona ma invece la mia voce non viene ascoltata. Il secondo problema meno importante è che usando sygic come navigatore non mi appare l'elenco delle voci disponibili e contattando l'assistenza sembra che il problema sia noto dicono stanno cercando di risolvere, mentre con google map igo e tom tom le voci sono tutte funzionanti.
C'è un modo di risolvere il problema bluetooth?
Salve a tutti ho comprato tempo fa un xtrons d771a ultimamente ho effettuato una riparazione sul flat dello schermo
ma quando la ho re-installata erano scomparse le applicazioni di gestione del colore del frontalino e il bluetooth non connette
i dispositivi ho pensato a fare un factory reset del sistema ma nulla e' cambiato
il bluetooth sotto sistema e apparso per un attimo poi ho letto disabled ed e' scomparso infatti la app cerca dispositivi senza
successo e la app del colore e scomparsa.
Cosa posso fare ?
Inoltre chiedo se è possibile passare da nougat 7.1.2 a una versione successiva.
versione mcu 5.3.19-125-0F-453101-190112-HY1702
versione del sistema v9.2.2_20180117.190333_TW2-HUY-FD
Salve, ho comprato da poco un'autoradio android per la mia Qashqai del 2015, purtroppo non riesco ad impostare i comandi al volante; dal setting inserisco la password 8888, scelgo il modello dell'auto, il tipo di canbox (rzc), salvo il tutto e vado alle impostazioni dei comandi al volante, ma nulla. Cosa potrebbe essere? Canbox difettoso? Il modello della radio è 9227L
Grazie
Buongiorno a tutti! Sono Marco.
Ho da poco acquistato un auto usata che monta una autoradio a 2din con schermo touch.
È installato Android 9.
I tasti fisici non rispondono più. Nemmeno le rotelle del volume ne il tasto Power.
Non riesco ad aprire nessuna app perché si richiede subito. Funziona solo il menù a tendina delle notifiche.
Da lì posso andare nelle impostazioni ma non trovo un hard reset....
Unica cosa che presumo di possa fare.
Ha un tastino reset. Ho provato a schiacciare per uno o più secondi, ma a parte resettare l'ora, non fa nulla.
Cosa posso fare?
Modello 8227L
Mcu: ts907
Dovrebbe essere un xtrons per audi A3.
Grazie mille.
Marco.
PS... Non riesco a caricare la foto
non trattiamo questo tipo di radio sul forum, prova a guardare qui https://translate.google.com/transla...510%26st%3D320
Salve
posseggo l'autoradio in oggetto.
Funziona abbastanza bene non ho da lamentarmi...però ho notato che molte delle app sono "oscurate" come se ci fosse installata una versione "castrata"....ma la cosa sulla quale vorrei rimediare è la sintesi vocale...non c'è...
quando cerco di installare la lingua italiana ok...c'è l'altra parte della lingua però ..quella per la dizione dei nomei delle strade e non me la fa installare..
tra le app vedo che non c'è proprio installata la sintesi vocale..che userei anche per sms e altro
Che suggerimenti mi potreste dare?
Sposto in sezione autoradio android
@bluemask
inviato da Mi
Buongiorno ho acquistato un autoradio android tipo tesla per ford focus 3mk lo resettata ad impostazioni di fabbrica e ora non mi legge più il cellulare ma la chiavetta usb si come posso risolvere il problema un grazie a chi mi può aiutare
Attendiamo la risposta di @bluemask o di un altro utente. Personalmente ho poca esperienza.
Ok grazie speriamo che qualcuno sappia rispondermi
Non sono pratico però inserisco a mano
Processore quad core T3
Versione android 9
MCU version T5V.3.19-100-411-A49311-210126
System version V8.2.4_20200508.113653_TW6-V
Questa è la versione dell autoradio
radio Allwinner T3 che non tratiamo sul forum, puoi trovare info qui usando google traduttore
https://4pda.to/forum/index.php?showtopic=837879
Buonasera, mi sono iscritto al forum per cercare di capire qualcosa su una radio android e devo dire che qualcosa grazie ad alcuni post nel forum l'ho capito (prima riuscivo malapena ad accenderla) pero' sono ancora in alto mare Non sono molto pratico) e probabilmente ora diro' un mucchio di stupidaggini...perdonatemi se potete. Ho comperato questo terminale android per la mia chevrolet cruze e ho visto che con i pulsanti in alto ( Navi, Music, Radio, Bluetooth, AUX , Apps) si aprono delle app predefinite, io vorrei capire se e' possibile farne aprire anzi delle altre, mi spiego meglio ho scaricato un app radio che preferisco rispetto a quella predefinita ma per farla partire la devo andare a cercare in mezzo alle app mentre dal pulsante Radio mi parte un app che io non utilizzo, lo stesso dicasi per il pulsante Navi. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e spero di aver fatto il post correttamente, foto compresa, buona serata a tutti.
ecco ho gia capito di aver completamente sbagliato la misura della foto, provo a rimediare
Riprovo a postare la foto speriamo bene https://i.imgur.com/hvoi63X.jpg
iMessaggi consecutivi uniti
iFoto di eccessive dimensioni eliminata
Attendiamo la risposta del moderatore di sezione @bluemask in merito al tuo problema.