CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 41 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 406
Discussione:

[ROM][PX5-PX6][MTCE][Autoradio Android] Richieste aiuto/consigli su rom custom/originali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,508
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Benissimo... Allora oggi dopo pranzo provo, così iniziamo a capire come funziona questa PX30 ed essere da monito anche per i futuri possessori.. Proverò ad installare sulla PX30 un MCU di una PX5.

    Credo la procedura sia questa: per aggiornare la MCU basta che carico il file .zip (che dovrebbe essere il file "dmcu.img") su una SD formattata in fat32 e inserirla nello slot GPS, poi tramite il menu dell'autoradio "impostazioni/info tablet/mcu update"

    Ps:nella SD devo caricare solo il file .zip (dmcu.img) che trovo nella cartella relativa (nel mio caso LM) , oppure altra roba?
    metti solo il file dmcu.img e basta
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    metti solo il file dmcu.img e basta
    Carissimo, allora ti confermo innanzitutto che le rom della PX3 e PX5 vanno bene anche per la mia PX30. Inoltre non c'è differenza tra MTCD ed MTCE, funzionano entrambe, l'importante che sia uguale l'origine di fabbrica (GS con GS, LM con LM, ecc.).

    I nervi però mi vengono nell'accorgermi che ancora non ho risolto il problema della barra volume, e cioè anche con l'aggiornamento alla Vers.3.06, la barra del volume rimane ancora fastidiosamente al centro.

    Dal forum XDA mi hanno risposto cosi, chissa cosa avranno voluto dirmi :-O
    "non farà alcuna differenza per la barra del volume, dipende dall' Android non dall'MCU, dovrai aspettare fino a quando non sarà disponibile un ROM personalizzata, oppure potresti provare Xposed e la barra del volume MTC modulo."

    Come diavolo è possibile ch l'Xtrons che avevo prima, anch'esso Android 8.1, avesse già la barra volume sistemata magicamente nella parte alta del display, e anche l'orario era più visibile poichè in tinta azzurra e con caratteri più grandi!!!!!

    Questa era la sua configurazione


    Secondo me quindi, dipende proprio dalla casa produttrice... Io pensavo dipendesse dall'aggiornamento della MCU...
    Chissà se qualche Custom ha ovviato a questi due problemi...
    Malaysk mi sembra che l'orologio digitale lo metta nella barra superiore con caratteri abbastanza grandi, ma per la barra del volume, ci spero poco :-(
    Ultima modifica di raffy81; 24-03-19 alle 11:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato raffy81 per il post:

    bluemask (25-03-19)

  5. #43
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    sia nella rom malaysk che nella rom hal9k la barra del volume puo' essere cambiata e posizionata in basso, parlo ovviamente di rom per px5 ma se tu dici che vanno bene anche per px30 allora non avrai problemi

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    DreamReaper (24-03-19),raffy81 (24-03-19)

  7. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve androidiani, ho preso un autoradio px5 android 8.0 4 gb ram 32 gb rom da aliexpress ... durante l'uso lo schermo diventava nero perciò provando a flashare la rom Malaysk dopo aver eseguito tutta la procedura della prima scheda sd andata a buon fine, entrando in recovery mode provo ad installare l' update.zip ma l'installazione non parte, mi da il seguente messaggio : E: error exit from the fuse process: 1 installation aborted ... suggerimenti ? (l'autoradio non avvia più la rom stock quindi l'unica cosa che posso fare è installando una rom da recovery)

    ora son riuscito a flashare la rom stock ''gs'' ma si avvia la prima schermata ''car navigation system'' e poi schermata nera
    Ultima modifica di bluemask; 25-03-19 alle 07:33

  8. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    sia nella rom malaysk che nella rom hal9k la barra del volume puo' essere cambiata e posizionata in basso, parlo ovviamente di rom per px5 ma se tu dici che vanno bene anche per px30 allora non avrai problemi
    Benissimo.. Allora scaricherò immediatamente l'ultima custom rom di Malaysk.. (Giusto per la cronaca, sul forum XDA un utente mi aveva gentilmente suggerito, per ovviare alla fastidiosa barra del volume al centro, di scaricare il programmino xposed ed avrei risolto).
    Cmq meglio andare sul sicuro con la Custom Rom di Malaysk..sto scaricando la versione "update_Malay_Mod_v_3.2_Oreo_8_0 .rar"

    Ricapitolando: mi basterà mettere il file dezippato nella SD formattata, mandare l'autoradio in recovery con la procedura:
    (1. tenere premuto il tasto di accensione per 15 secondi circa (finché i led non lampeggiano)
    2. rilasciare e premere nuovamente lo stesso tasto dopo circa 1 secondo per poco più di un secondo
    3. il bootloader dovrebbe entrare in recovery)

    ed infine caricare semplicemente il file scaricato?
    Ultima modifica di raffy81; 24-03-19 alle 19:56

  9. Il seguente Utente ha ringraziato raffy81 per il post:

    DreamReaper (24-03-19)

  10. #46
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Se valgono le stesse regole che valgono per Px5 con android 8, c'è il sistema semplice per l'installazione spiegato qui:
    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2517

  11. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    raffy81 (24-03-19)

  12. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Se valgono le stesse regole che valgono per Px5 con android 8, c'è il sistema semplice per l'installazione spiegato qui:
    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2517
    Sto impazzendo... Non riesco a mandare in Recovery.
    Premettendo che non ho il tasto fisico reset, posso provare solo con la seconda opzione. Infatti tengo premuto il tasto di accensione per qualche secondo ed i led iniziano a lampeggiare e lo schermo si spegne, rilascio per un secondo e riprendo per un altro secondo, ma il display rimane sempre scuro.
    Ho provato allora a lanciare il file RECOVERYINSTALLER.APK ma si blocca, nel senso che l'installazione la esegue pure, ma poi nel momento in cui clicco su "apri" mi dice "l'app modinstaller si è interrotta"

    Comunque quando inserisco la sd, riconosce che dentro c'è un aggiornamento e mi chiede di installare, ma mi sembra di aver capito che NON devo accettare, vero?
    Ultima modifica di raffy81; 24-03-19 alle 22:32

  13. #48
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,508
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Sto impazzendo... Non riesco a mandare in Recovery.
    Premettendo che non ho il tasto fisico reset, posso provare solo con la seconda opzione. Infatti tengo premuto il tasto di accensione per qualche secondo ed i led iniziano a lampeggiare e lo schermo si spegne, rilascio per un secondo e riprendo per un altro secondo, ma il display rimane sempre scuro.
    Ho provato allora a lanciare il file RECOVERYINSTALLER.APK ma si blocca, nel senso che l'installazione la esegue pure, ma poi nel momento in cui clicco su "apri" mi dice "l'app modinstaller si è interrotta"

    Comunque quando inserisco la sd, riconosce che dentro c'è un aggiornamento e mi chiede di installare, ma mi sembra di aver capito che NON devo accettare, vero?
    riscarica l'apk di recoveryinstaller, ricopiala nella radio e riprova. Si esattamente: NON accettare l'installazione proposta come aggiornamento, ma fallo solo da recovery di fabbrica,

    Se non va con recoveryinstaller per andare in recovery attacca una tastiera USB alla radio e segui la procedura con la tastiera.

    -Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio
    -Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
    -Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
    -Viene mostrato il logo di avvio e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
    -Rilasciare a destra CTRL e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
    -La recovery viene visualizzata sullo schermo.

    Quote Originariamente inviato da atto97 Visualizza il messaggio
    Salve androidiani, ho preso un autoradio px5 android 8.0 4 gb ram 32 gb rom da aliexpress ... durante l'uso lo schermo diventava nero perciò provando a flashare la rom Malaysk dopo aver eseguito tutta la procedura della prima scheda sd andata a buon fine, entrando in recovery mode provo ad installare l' update.zip ma l'installazione non parte, mi da il seguente messaggio : E: error exit from the fuse process: 1 installation aborted ... suggerimenti ? (l'autoradio non avvia più la rom stock quindi l'unica cosa che posso fare è installando una rom da recovery)

    ora son riuscito a flashare la rom stock ''gs'' ma si avvia la prima schermata ''car navigation system'' e poi schermata nera
    hai fatto i wipe da recovery? Scarica un'altra rom GS diversa da quella e rifai l'installazione
    Ultima modifica di bluemask; 25-03-19 alle 07:35
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    riscarica l'apk di recoveryinstaller, ricopiala nella radio e riprova. Si esattamente: NON accettare l'installazione proposta come aggiornamento, ma fallo solo da recovery di fabbrica,

    Se non va con recoveryinstaller per andare in recovery attacca una tastiera USB alla radio e segui la procedura con la tastiera.

    -Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio
    -Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
    -Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
    -Viene mostrato il logo di avvio e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
    -Rilasciare a destra CTRL e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
    -La recovery viene visualizzata sullo schermo.



    hai fatto i wipe da recovery? Scarica un'altra rom GS diversa da quella e rifai l'installazione
    Ok oggi proverò sia a ricaricare RecoveryInstaller.apk, sia a far partire il root con la tastiera USB...
    Però non mi trovo su una procedura: se all'inizio mi dice di premere ALT+PRINT perché dopo mi dice di rilasciare CTRL+PRINT (tasti che non avrei mai iniziato a premere?)

  15. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,508
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Ok oggi proverò sia a ricaricare RecoveryInstaller.apk, sia a far partire il root con la tastiera USB...
    Però non mi trovo su una procedura: se all'inizio mi dice di premere ALT+PRINT perché dopo mi dice di rilasciare CTRL+PRINT (tasti che non avrei mai iniziato a premere?)
    e' un refuso ...e' ALT (ALT GR)
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 5 di 41 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy