CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 41 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 406
Discussione:

[ROM][PX5-PX6][MTCE][Autoradio Android] Richieste aiuto/consigli su rom custom/originali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    riscarica l'apk di recoveryinstaller, ricopiala nella radio e riprova. Si esattamente: NON accettare l'installazione proposta come aggiornamento, ma fallo solo da recovery di fabbrica,

    Se non va con recoveryinstaller per andare in recovery attacca una tastiera USB alla radio e segui la procedura con la tastiera.

    -Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio
    -Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
    -Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
    -Viene mostrato il logo di avvio e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
    -Rilasciare a destra CTRL e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
    -La recovery viene visualizzata sullo schermo.



    hai fatto i wipe da recovery? Scarica un'altra rom GS diversa da quella e rifai l'installazione
    Confermo che la procedura tramite RecoveryInstaller.apk NON funziona, nonostante abbia provato a riscaricare il file da entrambi i due mirror (semmai uno dei due fosse stato corrotto), caricato il file sulla SD, inserita nello slot GPS e fatta partire tramite File Manager (la installa pure ma poi all'apertura, si blocca)..
    Quindi non mi rimane che andare a comprare una tastiera USB dai cinesi...
    mi sembra pazzesco non riuscire a far andare in Recovery un autoradio nel 2019!
    Per altro, vai a capire ora tra le 4 USB, quale è quella giusta!!!
    Ultima modifica di raffy81; 25-03-19 alle 14:05

  2.  
  3. #52
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Confermo che la procedura tramite RecoveryInstaller.apk NON funziona, nonostante abbia provato a riscaricare il file da entrambi i due mirror (semmai uno dei due fosse stato corrotto), caricato il file sulla SD, inserita nello slot GPS e fatta partire tramite File Manager (la installa pure ma poi all'apertura, si blocca)..
    hai provato a copiarla sulla memoria interna e installarla da lì?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    raffy81 (25-03-19)

  5. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    hai provato a copiarla sulla memoria interna e installarla da lì?
    Appena provato anche direttamente da memoria interna ma, stesso risultato...
    Quindi mi rimane la tastiera USB..il guaio sarà capire delle 4 porte USB che di solito stanno dietro le autoradio di ultima generazione, quale sarà quella giusta..
    1) la procedura la inizio ad autoradio accesa, vero? Oppure durante il riavvio?
    2) sulla tastiera che voglio comprare non c'è il tasto Print ma Stamp, è la stessa cosa?
    Ultima modifica di raffy81; 25-03-19 alle 15:22

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato anche la tastiera USB e la sequenza di tasti (AltGr+Stamp) e niente da fare...
    Ci rendiamo conto che nel 2019,con tanto di aiuto di Amministratori e Moderatori, non riesco a mandare in Recovery un autoradio? Sto per rinunciare :-(
    Ultima modifica di raffy81; 25-03-19 alle 19:54

  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho eseguito entrambi gli wipe prima di installare, ho provato anche l'installazione di rom stock ''xrc'' andata a buon fine anch'essa ma stesso problema, l'autoradio si accende, schermata ''navigation system'' e poi schermo nero ... ho provato anche ad attendere un'oretta nella speranza che partisse android ma nulla ... proverò a riscaricare un'altra rom di GS. tutte le altre rom non si installano nemmeno.
    Ultima modifica di atto97; 25-03-19 alle 20:17

  8. #56
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato anche la tastiera USB e la sequenza di tasti (AltGr+Stamp) e niente da fare...
    Ci rendiamo conto che nel 2019,con tanto di aiuto di Amministratori e Moderatori, non riesco a mandare in Recovery un autoradio? Sto per rinunciare :-(
    a questo punto prova a pensare all'upload della rom direttamente sulla SOM
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    a questo punto prova a pensare all'upload della rom direttamente sulla SOM
    E come dovrei fare?dove trovo la procedura?

  10. #58
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    E come dovrei fare?dove trovo la procedura?
    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    raffy81 (26-03-19)

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio caro ma, non mi va di mettermi a smontare l'autoradio tra scheda madre e saldature.. Per l'amor di Dio.. Pensavo fosse una guida software, dove collegare semplicemente l'autoradio al pc con una semplice USB (maschio-maschio)...
    Guida che per altro, anni fa, scrissi proprio io per rianimare questo tipo di autoradio Android, guida che poi mi fu anche postata e valorizzata... Sono andato a ripescarla ma, con dispiacere, noto che al passaggio n. 9, serve sto benedetto tasto Reset che io non ho!
    Te la ripropongo anche qui:

    0) Autoradio spento e quadro dell'automobile spento. Porte MicroSD vuote.
    1) Scaricare Rockchip DriverAssistan v.4.4 da qui: Rockchip DriverAssitant_v4.4
    2) Scaricare RockChip Batch Tool 1.8 file zip (la versione 1.4 non riusciva a riconoscermi l'autoradio, questa versione piu' aggiornata invece ha funzionato subito) da qui: https://androiddatahost.com/udyp6
    3) Estrarre i file da ciascuno (magari tramite WINRAR) in cartelle separate.
    4) Eseguire Driverinstall.exe.
    5) Eseguire RKBatchTool.exe
    6) Caricare il firmware desiderato (in pratica il file ROM, quello chiamato "update (con estensione ".img") in RK Batch Tool, premendo il pulsante con i tre puntini all'altezza del primo campo "FW Path".
    7) Girare il quadro dell'automobile per dare corrente all'autoradio.
    8. Prendere un semplice cavo USB (maschio-maschio) e da una parte collegarlo ad una porta del pc, l'altra alla presa USB nella parte POSTERIORE dell'autoradio (dietro, a fianco dello spinotto dell'alimentazione dello stereo, facendo bene attenzione ad individuare tra i due ingressi USB quello dove sta scritto "USB", di solito quello INFERIORE perchè l'altro è per il 3G del telefono)
    9) Premere per 1 secondo, con un pennino, il tasto RESET dell'autoradio (quello sotto i due ingressi per le microSD) e poi rilasciare.
    10) Attendere 10 secondi.
    11) Tenere premuto il pulsante di alimentazione dell'autoradio per 15 secondi.
    12) Rilasciare il pulsante di alimentazione. Attendere 2 secondi e ripremerlo tenendolo premuto per altri 15 secondi fino a quando il tuo PC indica che sta caricando un driver. A questo punto RK Batch Tool dovrebbe mostrare un dispositivo collegato e il numero 1 si illuminerà in blu oppure in verde.
    13) Premere il pulsante "RESTORE" sempre su RK Batch Tool. Il numero 1 lampeggerà in giallo mentre carica il firmware.

    A questo punto l'autoradio dovrebbe finalmente riavvisarsi. Altrimenti, dopo il passaggio 13, ripetere i passaggi: 9/10/11

    Nel caso in cui, non riusciste nemmeno tramite queste chiarissime istruzioni, allora staccate lo spinotto di alimentazione dell'autoradio per 72 ore e provate a riaccendere l'autoradio solo dopo il termine delle 72 ore riattaccando lo spinotto.
    Ultima modifica di raffy81; 26-03-19 alle 08:39

  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E CE L'HO FATTA! BENEDICA!
    Tanto ho fatto, tanto ho girato su YouTube ed ho trovato questa procedura, da andare IMMEDIATAMENTE ad aggiungere come nuova opzione nella pagina iniziale.*
    La procedura è quella che va da 0:38 a 1:10
    https://youtu.be/h24LPvYObRg

Pagina 6 di 41 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy