CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 195
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    [S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

    UPGRADE DA ANDROID 8 AD ANDROID 9 VALIDO SOLO PER AUTORADIO ROCKCHIP PX5 MTCD/MTCE CON 2 O 4 GB RAM


    Rammento che chi non e' pratico di modding avanzato meglio che eviti di avventurarsi in procedure che possono portare all'inutilizzabilita' dell'autoradio.


    PROCEDURA DI UPDATE RECOVERY ALLA VERSIONE PER ANDROID 9

    https://forum.xda-developers.com/sho...78&postcount=3

    https://youtu.be/x4vt-kWLfXQ video

    ROM ANDROID 9 UFFICIALI

    HA: https://forum.xda-developers.com/and...-mate-t3933091
    MX: https://forum.xda-developers.com/and...90612-t3939258

    ROM CUSTOM ANDROID 9 BY HAL9K

    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2849

    ROM CUSTOM ANDROID 9 BY MALAYSK

    https://forum.xda-developers.com/and...6-8-9-t3955343
    Ultima modifica di bluemask; 05-01-21 alle 07:05
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    bettuccio (02-05-19),Cesco67 (03-05-19),lancill8 (19-08-19),Luciferme64 (03-05-19),mistralivo (22-08-19)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho una hu della Erisin specifica per Seat Ibiza.... Ho tentato di recente di installare android 9 con la guida di Hal9k ma non è mai andata a buon fine, oltre alla schermata di boot logo per l'aggiornamento della recovery non è mai andato. Dunque ho lasciato perdere! Mi sembrava anche un pochino strana la cosa perchè l'ho installato sul Pumpkin di mio fratello, ed è andato tutto come da guida.
    Insomma la radio da 1 anno funzionava perfettamente, ma mi ero un pò stufato dell'interfaccia e mi son imbattuto sulla Rom Malaysk.... la faccio partire e dimentico di accendere il quadro della macchina. Dopo qualche minuto va in autosleep e adesso mi ritrovo con la radio brickata!
    Adesso resta con schermo nero e non parte. Se premo per 15 secondi il pulsate power lampeggiano i tasti.
    Ho tentato il boot da sd ma resta con la schermata di logo. Come quando tentavo di aggiornare ad android 9.
    Ho tentato la guida con RKBatch tool e la radio non viene rilevata dal PC.
    Ho tentato anche varie combinazioni di tasto ma la recovery non la vedo nemmeno se mi metto a piangere!
    Prima di acquistarne una nuova, ormai son puntato ad una px6 con dsp integrato, vorrei recuperare questa ed evitare la spesa!

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coimbra Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho una hu della Erisin specifica per Seat Ibiza.... Ho tentato di recente di installare android 9 con la guida di Hal9k ma non è mai andata a buon fine, oltre alla schermata di boot logo per l'aggiornamento della recovery non è mai andato. Dunque ho lasciato perdere! Mi sembrava anche un pochino strana la cosa perchè l'ho installato sul Pumpkin di mio fratello, ed è andato tutto come da guida.
    Insomma la radio da 1 anno funzionava perfettamente, ma mi ero un pò stufato dell'interfaccia e mi son imbattuto sulla Rom Malaysk.... la faccio partire e dimentico di accendere il quadro della macchina. Dopo qualche minuto va in autosleep e adesso mi ritrovo con la radio brickata!
    Adesso resta con schermo nero e non parte. Se premo per 15 secondi il pulsate power lampeggiano i tasti.
    Ho tentato il boot da sd ma resta con la schermata di logo. Come quando tentavo di aggiornare ad android 9.
    Ho tentato la guida con RKBatch tool e la radio non viene rilevata dal PC.
    Ho tentato anche varie combinazioni di tasto ma la recovery non la vedo nemmeno se mi metto a piangere!
    Prima di acquistarne una nuova, ormai son puntato ad una px6 con dsp integrato, vorrei recuperare questa ed evitare la spesa!
    hai provato a scrivere su XDA ad Hal9k?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Aggiunti al primo post nuovi link e procedura di aggiornamento con video
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi ho un problema con un autoradio android della erisin.in origine l'autoradio aveva come sistema operativo android 6 ieri ho aggiornato ad Android 9.funziona tutto tranne il bluetooth.il modello del bluetooth è md725 nn saprei come risolvere il problema.qualcuno che possa aiutarmi?

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonjames Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi ho un problema con un autoradio android della erisin.in origine l'autoradio aveva come sistema operativo android 6 ieri ho aggiornato ad Android 9.funziona tutto tranne il bluetooth.il modello del bluetooth è md725 nn saprei come risolvere il problema.qualcuno che possa aiutarmi?
    sei passato direttamente da 6 a 9? quale procedura hai utilizzato?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guida installazione android 9 su px5 con android 8 o 6.
    N.B. La guida è valida anche per eventuali passaggi di versione usando altri processori. Ovviamente
    devono far parte della famiglia MTCE e I file riportati qui giù NON vanno bene, ma ne vanno scaricati
    altri.
    Parte al Computer
    1. Scaricare e scompattare in una cartella il tool riportato nel link di seguito: troverete una cartella
    e 2 diversi file immagie (.img)
    https://drive.google.com/file/d/1 ZGs_lVKbMc30rtSvmvAgBW4RffLySeuc/view
    2. Scaricare la rom che si vuole installare, consiglio sempre di cercare nel cloud riportato nel link
    giù la versione più recente riportata dentro la cartella HA. Scompattare ed ottenere un file
    UPDATE.ZIP. Inserirlo dentro una una penna usb formattata con il file system FAT32. Ci sevirà
    dopo.
    link roms
    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...%20Android%209
    3. Inserire una scheda SD possibilmente di piccole dimensioni (io ho usato una 16gb classe 4 con
    successo) dentro un lettore di schede SD, in modo da farlo leggere al PC
    4. Avviare il programma SD_Firmware_Tool.exe che stava dentro il primo archivio scaricato, con
    un pc windows. Sarebbe meglio avviarlo come amministratore. Dentro non toccare NULLA
    delle impostazioni gia settate.
    5. Cliccare “firmware” e seleziona il file bootcard.img presente sempre dentro l’archivio scaricato
    6. Cliccare Create ed aspettare che il programma flash completamente la scheda SD.
    7. Una volta che la scheda SD è pronta, prendere il file sdupdate.img presente nel solito archivio e
    copiarlo dentro la SD. Chiederà di sostituire quello presente e cliccare SI
    8. Se andato tutto a buon fine avete tutto il materiale pronto.
    Parte in AUTO
    1. Inserire la scheda SD preparata nello slot GPS della radio android (molte lo hanno frontale
    come molte lo hanno nascosto, ad esempio la 208 2008 o quashqai lo hanno nascoto nello
    chassis.
    2. Inserire la penna usb con il file update.zip in una delle porte usb disponibili.
    3. A questo punto bisogna riavviare completamente la radio, ci si può aiutare o premendo il tasto


    QUESTA È UNA PARTE DELLA GUIDA

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bonjames per il post:

    bluemask (02-07-19),lancill8 (22-08-19),mistralivo (19-08-19)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    4. Compariranno delle scritte, fino a quando non comparirà questa: "Doing actions succeeded.
    Please remove the sdcard …". Fate come dice, togliete la scheda SD ed aspettate che completi
    le operazioni. Si riavvierà nella recovery Android 9. (NON METTETE PER NESSUNA
    RAGIONE LA SD UNA VOLTA TOLTA. )
    5. Qui ci si muove con il touch, con un click su qualsiasi parte della schermata si muoverà, con un
    click prolungato selezionerà.
    6. Andate su "Apply update system" e poi su "From usb storage".
    7. Il firmware verrà aggiornato, ci impiega un poco quindi siate pazienti. Se non da nessun errore,
    completata l’installazione, tornerete nella recovery.
    8. L’ultimo passaggio ora è cliccare su "Reboot system now". Il sistema si riavvierà e ci
    impiegherà un bel poco, e finalmente avrete android 9 su px5.
    ATTENZIONE: non mi assumo nessuna responsabilità di danni alla radio, di una guida errata o di
    modifiche nei file presenti nei link, di esplosioni nucleari o genocidi di massa. Posso comunque offrire
    supporto se avete bisogno.
    La seguente guida è una traduzione di quella fatta da Halk9 su xda, il cui link è:
    https://forum.xda-developers.com/and...k-rom-3-mtcd-e

  12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bonjames per il post:

    bluemask (02-07-19),lancill8 (22-08-19),mistralivo (19-08-19),Senso41 (16-06-20)

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonjames Visualizza il messaggio
    4. Compariranno delle scritte, fino a quando non comparirà questa: "Doing actions succeeded.
    Please remove the sdcard …". Fate come dice, togliete la scheda SD ed aspettate che completi
    le operazioni. Si riavvierà nella recovery Android 9. (NON METTETE PER NESSUNA
    RAGIONE LA SD UNA VOLTA TOLTA. )
    5. Qui ci si muove con il touch, con un click su qualsiasi parte della schermata si muoverà, con un
    click prolungato selezionerà.
    6. Andate su "Apply update system" e poi su "From usb storage".
    7. Il firmware verrà aggiornato, ci impiega un poco quindi siate pazienti. Se non da nessun errore,
    completata l’installazione, tornerete nella recovery.
    8. L’ultimo passaggio ora è cliccare su "Reboot system now". Il sistema si riavvierà e ci
    impiegherà un bel poco, e finalmente avrete android 9 su px5.
    ATTENZIONE: non mi assumo nessuna responsabilità di danni alla radio, di una guida errata o di
    modifiche nei file presenti nei link, di esplosioni nucleari o genocidi di massa. Posso comunque offrire
    supporto se avete bisogno.
    La seguente guida è una traduzione di quella fatta da Halk9 su xda, il cui link è:
    https://forum.xda-developers.com/and...k-rom-3-mtcd-e
    ok si e' quella conosciuta, grazie per la traduzione!
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    lancill8 (22-08-19)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, sono in possesso di una erisin px5 800x480 con mcu MTCE_LM_V3.01c_1 ed android 8, vorrei passare ad android 9, potrei provare con la procedura sopra descritta? Sono un pò indeciso in quanto come descritto la mia autoradio ha risoluzione 800x480, potrebbero esserci problemi di compatibilità?
    Vi ringrazio aticipatamente

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy