CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107
Discussione:

PX5 con MCU non di tipo MTCE (S32F0 , CSN2, MF1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spirit978 Visualizza il messaggio
    Ciao Stefan82.
    Anche la mia autoradio non fa parte della tipologia MTCE ma S32F0.
    La mia autoradio monta MCU S32F0_XinRC, mentre la tua S32F0_LingYun. Sembrerebbe lo stesso ma non posso assicurartelo.
    A me lo ha mandato il venditore come aggiornamento Firmware ed e' tutto perfetto tranne la manca dello stato delle portiere della macchina, funzione a tendina che prima avevo inoltre non posso modificare i pulsanti al volante.
    Se può interessarti il FIRMWARE fammi sapere che te lo spedisco
    Ti ringrazio... ma ripeto che ho appena risolto. Adesso il mio mcu è diventato XinRC. Oltre a questo file sul sito sono presenti anche l'android upgrade aggiornati che consentono la scelta del 9 o del fake10 (9 rivestito col 10)....

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volevo chiederti Stefan82...
    Nella tua autoradio hai la possibilità di modificare la selezione dei tasti al volante (impostazioni Steering Wheel)?
    Inoltre quando apri le portiere ti appare lo stato di quale portiera hai aperto nella radio?
    Grazie delle info

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefan82 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio... ma ripeto che ho appena risolto. Adesso il mio mcu è diventato XinRC. Oltre a questo file sul sito sono presenti anche l'android upgrade aggiornati che consentono la scelta del 9 o del fake10 (9 rivestito col 10)....
    Puoi indicarmi dove hai scaricato? Non capisco in quale parte del sito https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=973677 si trova il download
    Ultima modifica di spirit978; 20-03-20 alle 17:23

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spirit978 Visualizza il messaggio
    Volevo chiederti Stefan82...
    Nella tua autoradio hai la possibilità di modificare la selezione dei tasti al volante (impostazioni Steering Wheel)?
    Inoltre quando apri le portiere ti appare lo stato di quale portiera hai aperto nella radio?
    Grazie delle info
    Penso che non siamo nella sezione giusta e tra un po' ci "strilleranno"
    Comunque io ho adattato questa autoradio nativa vw ad una fiat bravo quindi alcune funzioni come quella delle portiere non è presente o funzionante.
    Stessa cosa per i comandi al volante, non ho utilizzato la centralina in dotazione proprio perchè non adatta alla mia auto ma ho dovuto modificare (tagliare e cablare cavi dei comandi al volante e collegarli al key 1 e 2 iso).da qui posso dirti che me li fa "interrogare" impostando quello che voglio io ad ogni singolo pulsante del volante

    Quote Originariamente inviato da spirit978 Visualizza il messaggio
    Puoi indicarmi dove hai scaricato? Non capisco in quale parte del sito https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=973677 si trova il download
    se fai la traduzione del sito clicca sulla scritta firmware e clicca su yandex li ti aprirà una nuova pagina e clicca su download all... Sono 4.6 Gb
    Ultima modifica di Stefan82; 20-03-20 alle 17:30

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Stefan82 per il post:

    spirit978 (20-03-20)

  7. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    adesso avete un thread dedicato alle PX5 con mcu diverse da MTCE , buona discussione!
    Ultima modifica di bluemask; 20-03-20 alle 19:40
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Stefan82 (20-03-20)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grande @bluemask
    Allora.... mcu aggiornato con successo copiando il file .bin all'interno della penna usb. collegata al autoradio sono andato in opzioni - sistema - system upadate - Mcu aggiornamento
    La procedura di aggiornamento è avvenuta con successo.
    Ora volevo installare direttamente android aggiornato all'ultima versione. Il file è un.zip e si chiama ZQ_PX5C_UPDATE_C54_HA1_XRC_Xrc2-0000-10-EN_2001151855
    lo metto sulla penna così com'è effettua la procedura sempre da opzioni - sistema - system upadate - rebbot for android upgrade ma niente ecco cosa mi da.. come se non trova il file dentro la penna:




    Ultima modifica di Stefan82; 20-03-20 alle 21:35

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora Stefan82, ho appena provato un'altro UPDATE di quelli scaricati da 4PDA in pratica ho scaricato tutto, ne ho provato uno e FUNZIONA. Penso che tutta la fonte sia VALIDA.
    QUESTA E' LA PROCEDURA CHE HO UTILIZZATO IO (inserisco tutti i passaggi anche se già li sai):

    1- Caricare solamente il FILE .ZIP nella chiavetta precedentemente formattata in FAT32 (ZQ_PX5C_UPDATE_C54_HA1_XRC_Xrc2-0000-10-EN_2001151855.zip)
    2- Nella RADIO andare IMPOSTAZIONI
    3- SISTEMA
    4- SISTEMA UPDATE
    5- REBOOT FOR ANDROID UPDATE
    6- inserire password 0000 e CONFERMARE
    7- WIPE DATA/FACTORY RESET (tutti i dati personali verranno cancellati ed il sistema ripristinato allo stato originale (reset ai dati di fabbrica)
    8- WIPE CACHE PARTITION (verranno cancellati i file nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e quindi sono memorizzati per un accesso rapido. Con questa scelta i
    dati personali sono mantenuti intatti)
    9- inserire CHIAVETTA nella USB
    10- APPLY UPDATE FROM USB
    11- selezionare FILE .ZIP
    12- Completato UPDATE estrarre la chiavetta altrimenti quando daremo il comando REBOOT SYSTEM NOW ripartirà l'aggiornamento.

    Qualche spiegazione dei comandi WIPE e il perchè utilizzarli le ho letti in questa fonte https://www.androidpit.it/wipe-cosa-perche

    Ripeto questa è la procedura che ho ultimamente effettuato per avere un UPDATE pulito ma ce ne sono anche altre

    ALTRA PROCEDURA (sempre eseguita da me)


    1- Caricare solamente il FILE .ZIP nella chiavetta precedentemente formattata in FAT32 (ZQ_PX5C_UPDATE_C54_HA1_XRC_Xrc2-0000-10-EN_2001151855.zip)
    2- ACCENDERE LA RADIO
    3- INSERIRE LA CHIAVETTA NELLA PRESA USB
    4- PREMERE IL TASTINO RESET CON QUALCOSA, in seguito partirà automaticamente UPDATE


    Spero di essere stato utile ma non attribuitemi nessuna responsabilità se dovesse succedere qualcosa. Come voi tutti io smanetto e corro i miei

  11. Il seguente Utente ha ringraziato spirit978 per il post:

    Stefan82 (21-03-20)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincy96 Visualizza il messaggio
    Ci avevo pensato, però guardando le info dell'autoradio, ho notato che questa ha una MCU proprietaria e quindi non saprei come procedere per aggiornarla. Vi allego una foto delle info di sistema.


    Ciao vincy96 volevo chiederti nella tua autoradio montata nella fiat bravo viene visualizzato lo stato delle portiere aperte? cioè quando apri una portiera ti indica il tipo di portiera aperta

    inoltre vedo che indica anche la temperatura cosa che a me è scomparsa... qualcuno sa come riattivarla?
    Ultima modifica di spirit978; 21-03-20 alle 19:45

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefan82 Visualizza il messaggio
    Come sempre grazie per la rapidità delle risposte.
    Quindi se ho capito io la mcu del mio stereo è S32F0. Se così fosse, ho trovato un sito in russo https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=973677 il quale parla proprio di mcu S32F0 con relativi download sia di sistema operativo (io ho un fake android 10) anche con android 9 originale e sia mcu dove ad uno di essi viene specificato la risoluzione del mio problema "fix rds".

    edit
    Allora scaricati tutti i file. Io ho installato solamente la mcu 6686 e l'aggiornamento è riuscito e la radio sembra funzionare. Solo il tempo potrà confermare ciò ma con questo virus...... comunque aggiornamento riuscito
    Stefan86 quale aggiornamento MCU hai installato? Per caso è questo (cartella MCU-PX5-102_20200311 RDS fix) (file .zip PX5-6686-2020.03.11)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie spirit..... procedura di aggiornamento effettuata con successo.
    Il problema era la formattazione della penna usb... essendo 64gb mi dava solo ntfs o exfat.... con un programminoi l'ho formattata in fat32 ed ha funzionato.
    Una cosa strana però è che non mi ha chiesto i punti 7 e 8 per formattare tutto da capo....cosa che avrei preferito.

    Per quanto riguarda ma mcu ho installato l'ultima, quella con rds fix "PX5-6686-2020.03.11"che sarebbe anche l'ultima rilasciata

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Stefan82 per il post:

    spirit978 (21-03-20)

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy