CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[BlackBerry KeyOne] Cambiare layout tastiera fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No, il FW penso sia corretto. Nel senso: lato HW, ovviamente la tastiera è cablata come una QWERTZ, incluse le seconde funzioni (si, con alt+Z scrivi ) e con alt+Y scrivi 7, senza l'app); si può scegliere lingua del FW e lingua della tastiera, ma penso riguardi + la gestione dei diversi simboli (es.: dieresi, accenti circonflessi sulle vocali), piuttosto che la disposizione fisica dei tasti.
    Per il resto, la tua analisi è perfettamente corretta: con l'app inverte lettere Y e Z, incluse le seconde funzioni. Quindi: Y --> Z, alt+Y --> ) e alt+Z -->7.
    Invece io vorrei mantenere le seconde funzioni invariate, quindi con alt+Z --> ) e con alt+Y --> 7..

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sh4d3 Visualizza il messaggio
    No, il FW penso sia corretto. Nel senso: lato HW, ovviamente la tastiera è cablata come una QWERTZ, incluse le seconde funzioni (si, con alt+Z scrivi ) e con alt+Y scrivi 7, senza l'app); si può scegliere lingua del FW e lingua della tastiera, ma penso riguardi + la gestione dei diversi simboli (es.: dieresi, accenti circonflessi sulle vocali), piuttosto che la disposizione fisica dei tasti.
    Per il resto, la tua analisi è perfettamente corretta: con l'app inverte lettere Y e Z, incluse le seconde funzioni. Quindi: Y --> Z, alt+Y --> ) e alt+Z -->7.
    Invece io vorrei mantenere le seconde funzioni invariate, quindi con alt+Z --> ) e con alt+Y --> 7..
    Hai letto le istruzioni dell'applicazione ?

    Qui tradotte dall'inglese con Google traslate...
    Spoiler:


    Sembra sia possibile proprio rimappare interamente tramite modifica dei file della lingua in uso...

    Fammi sapere !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    sh4d3 (21-08-18)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Fatto qualche prova.
    1) avendo configurato la uSD come memoria dispositivo, ci posso accedere solo da smartphone, quindi anche modificare un .xml non è stato banale
    2) il file di configurazione della lingua en/us non esiste, tra quelli che mi interesserebbero c'è solo l'italiano
    3) se modifico il .xml (dentro la cartella dell'app key remapper) della lingua italiana inserendo le inversioni di cui al post precedente, mi dice che ci sono errori nel file
    4) in ogni caso, installando l'app lo smartphone lagga in maniera imbarazzante, mi compare ogni dieci secondi circa la finestra con la richiesta di chiudere l'app (qualsiasi sia in uso, che implichi l uso della tastiera) o attendere.

    Fanno di tutto per farti desistere, pare..

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Passato al KeyOne Black Edition ed Oreo (ora risolta compatibilità col mio sportwatch amazfit pace, motivo per cui non potevo aggiornare ad Oreo da Nougat). La vecchia "sostituzione parola" di BlackBerry, ora pare funzionare a dovere. Ho un layout qwerty ora, ma salvando le parole "sostituite", ora la soluzione più semplice è applicabile: sostituire le parole, appunto. (yoo -> zoo, es. ..se si avesse una QWERTZ e si avesse già una memoria posizionale legata alla qwertY).
    Grazie comunque a tutti per i consigli

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy