unito anche precedente thread su richiesta Imei di BV6000, aggiornata prima pagina.
Visualizzazione stampabile
unito anche precedente thread su richiesta Imei di BV6000, aggiornata prima pagina.
Ciao ragazzi mi ritrovo ad aiutare un mio amico che ha un Blackview BV6000 comprato 2 settimane fa.
Il telefono gli è andato benissimo, fino a che ha fatto un aggiornamento del firmware, e da allora non gli legge le SIM e la microSD. Ha provato ad installare firmware successivi e precedenti, secondo le indicazioni del forum della blackview!
Cosa si potrebbe fare per evitare l'assistenza visto che ci mette un bel po'?
Grazie mille
@A5HWA
Posta per favore i dettagli della ROM attuale (versione/data).
Digita nel dialer *#06# e verifica di avere gli IMEI a posto.
Il flash di una ROM uffciiale non invalida la garanzia.
I dettagli della ROM attuale sono:
BV_6000_Blackview_V01_20160608
IMEI1: 35...13
IMEI2: 35...21
Credo siano a posto gli IMEI.
Ora provo a flashare la ROM trovata nel thred del 12-08.
Vi aggiorno appena possibile!
Grazie ancora
Ragazzi, stessa identica problematica, ogni aiuto è oro colato.
Anch'io Blackview BV6000 con la rom del 13/07, che devo fare? Controllati gli IMEI, e corrispondono a quelli dietro al dispositivo.
@Darayavaush92
Se hai la recovery TWRP avvia in recovery e fai un backup.
Prova a flashare la ROM più recente con Flashtool
1. tentativo
Modo DOWNLOAD ONLY - Moduli BOOT/RECOVERY/SYSTEM (nessuna perdita dati)
2. tentattivo
Modo FIRMWARE UPGRADE -- TUTTI I MODULI (perdita dati)
Ho seguito la procedura sul forum della blackview, per flashare il firmware, ma continua a non leggermi SIM & SD, anzi ora non mi fa più aggiornare la ROM da locale
Anche a me ha fatto la stessa identica cosa.. Provando a flashare il firmware mi è uscita la scritta: "installation aborted"!
@A5HWA @Darayavaush92
Ricordatevi per favore di postare sempre i dettagli
Versione ROM che stavi flashando
Versione Flashtool usata
Versione sistema operativo PC
Installation aborted? Non c'è installazione. Solo flash.
Io sto usando la ROM dell'8 giugno, il tool è SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1620, su ambiente Windows 10; i Firmware che ho provato a metterci sono TUTTI quelli che ho trovato sul forum, in particolare quelli dell'8 giugno, 13 luglio, 9 agosto, 22 agosto