Visualizzazione stampabile
-
@danieleesr
Secondo me devi ripartire da zero.
Flasha la ROM stock più recente in formato Flashtool.
Poi fai gli aggiornamenti del caso (es.Android 7.0) ma usando la recovery stock.
Solo alla fine flasha la recovery TWRP usando lo scatter della ROM stock.
Se poi vuoi il root installi gli ZIP di SuperSU e busybox Yashdsaraf
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
danieleesr
Secondo me devi ripartire da zero.
Flasha la ROM stock più recente in formato Flashtool.
Poi fai gli aggiornamenti del caso (es.Androdi 7.0).
Solo alla fine flasha la recovery TWRP usando lo scatter della ROM stock.
Se poi vuoi il root installi gli ZIP di SuperSU e busybox Yashdsaraf
Quindi dovrei flashare la s12v55_jk_3m-ota-1476234294.ZIP tramite il SP_Flash_Tool_5.1640.00.00. Per far avviare android, giusto?
-
@danielesr
Se è un OTA non è una ROM completa.
-
Quote:
bovirus
@
danielesr
Se è un OTA non è una ROM completa.
Ah grazie... Già mi ero confuso. Quindi dovrebbe essere il 20160822_s12v55_jk_3m.zip presente come ROM Stock v. 22.08.2016 (mega). Un altra domanda... Ma "formato Flashtool" che formato si intende? Semplicemente scompattando il relativo fil .zip?
-
@danielesr
Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek".
Formato flashtool = richiede per il flash il programma Flashtool (e prima vanno installati i driver USB Mediatek).
Ho modificato il primo post. Spero ora sia più chiaro.
-
Quote:
bovirus
@
danielesr
Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek".
Formato flashtool = richiede per il flash il programma Flashtool (e prima vanno installati i driver USB Mediatek).
Ho modificato il primo post. Spero ora sia più chiaro.
Si grazie ho riguardato il primo post. Si il tool e i driver li ho usati per rootarlo e per installare la recovery TWRP.
Adesso apro Flashtool selezione il file scatter della rom (20160822_s12v55_jk_3m.zip presente come ROM Stock v. 22.08.2016) e mi rilascia questo msg:
"Image preloader checksum failed!
Checksum reference value(0X0) in the config ini file.
please re-fill correct checksum value and re-load scatter file again."
-
@danielesr
Rinomina CHEKCSUM.INI in CHECKSUM.INI.OLD e flasha.
-
Quote:
bovirus
@
danielesr
Rinomina
CHEKCSUM.INI in
CHECKSUM.INI.OLD e flasha.
Si, ho provato direttamente eliminando il "CHEKCSUM.INI" a quel punto come previsto dalla procedura ho flashato la rom non selezionando "preloader" e "secro"....
Il telefono è ripartito correttamente ma... con Android 7.0!
Avviando il telefono con [Volume +] premuto non esisteva più la recovery TWRP ma spuntava solo android coricato con la pancia aperta.
A quel punto ho flashato la recovery TWRP e provato a fare un "ripristino dati di fabbrica" dalla recovery stessa come test ed ha funzionato tutto (ripristinando senza problemi il 7.0).
Tutto bene ciò che finisce bene direi!
PS: Tramite la recovery TWRP ho fatto un backup completo (selezionando tutti i campi), se dovessi ancora avere qualche problema con i futuri update di android, pensate che possa tornarmi utile?
-
Ciao ragazzi, io in poche parole devo cambiare IMEI, non nn riesco a fare il ROOT per avviare le app; ho installato TWRP con FLASHTOOL, ma al riavvio in recovery non va il TOUCH.
:'(
-
@ilfolledirivoli
Perchè devi cambiare IMEI?
Qui trovi una guida al root con una recovery
BV6000 - Guida al root
BV6000 - Recovery TWRP