Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PinoAndroid
C'è qualcuno che ha esperienza di sostituzione display sul P2?
Inviato dal mio P2 usando
Androidiani App
Buongiorno,
preso il ricambio completo di touch e lcd (su Aliexpress a meno di 18€ con accessori inclusi), dovresti seguire una delle guide generiche come questa
https://www.youtube.com/watch?v=1htkOEvtR7c
Se proprio non hai manualità, allora affidati ad un centro multimarca che con max 30 minuti dovrebbe farti un buon intervento.
-
Grazie. Comprato a 19.01. Prima avevo Zopo e mi sono stupito del prezzo così basso (per lo Zopo circa 70€).
Vanno bene?
Inviato dal mio P2 usando Androidiani App
-
Quote:
PinoAndroid
Grazie. Comprato a 19.01. Prima avevo Zopo e mi sono stupito del prezzo così basso (per lo Zopo circa 70€).
Vanno bene?
Androidiani App
Credo proprio di si.. prima ci lucravano molto.. ora magari, quello del P2 è lo stesso di altri brand e trovare ricambi è semplice..
L'unica incognita è la qualità e durata del pannello (anche il vetro ho quanche dubbio che sia antigraffio.. visto il costo del ricmabio completo)..
-
Ho visto il video. Mi sembra non del tutto applicabile al nostro caso. Ti chiedo una cortesia, di guardare su YouTube il video relativo alla sostituzione del display del Lenovo P2 e dirmi se è uguale, in particolare se bisogna togliere le viti o no.
-
Pei lo antigraffio non è un problema: prima di rompere il pannello avevo appena comprato un pannello di vetro supplementare (5€).
-
Quote:
PinoAndroid
Pei lo antigraffio non è un problema: prima di rompere il pannello avevo appena comprato un pannello di vetro supplementare (5€).
Androidiani App
La back cover probabilmente la devi rimuovere, come succede per moltissimi smartphone.
Serve ad individuare dove va a finire il flat dell'lcd sul pcb della main board.
Il video del Lenovo P2 non mi sembra quello che serve per questo Blackview
Ovviamente alcune viti potrebbero dover essere rimosse, come forse la batteria.
Atal proposito, questo un mio video
https://www.youtube.com/watch?v=7rZFFxIUcYI&t=442s
che potrebbe fare al caso tuo (nel mio caso il display era fornito anche di Frame, che rende diversa la fase di installazione.
Maggiori info
Service and tech - bbs.blackview.com
-
Quote:
megthebest
Quote:
PinoAndroid
Androidiani App
La back cover probabilmente la devi rimuovere, come succede per moltissimi smartphone.
Serve ad individuare dove va a finire il flat dell'lcd sul pcb della main board.
Il video del Lenovo P2 non mi sembra quello che serve per questo Blackview
Ovviamente alcune viti potrebbero dover essere rimosse, come forse la batteria.
Atal proposito, questo un mio video
https://www.youtube.com/watch?v=7rZFFxIUcYI&t=442s
che potrebbe fare al caso tuo (nel mio caso il display era fornito anche di Frame, che rende diversa la fase di installazione.
Maggiori info
Service and tech - bbs.blackview.com
Grazie, appena posso metto li guardo, tanto devo comunque aspettare la spedizione....
-
Mi sono rivolto ad un riparatore, display sostituito alla perfezione ma...
Emerso un nuovo problema, il telefono è diventato insensibile cioè funziona bene solo all'aperto, in casa non ho più segnale, come se fossi in ascensore.
Consigli?
-
Quote:
PinoAndroid
Mi sono rivolto ad un riparatore, display sostituito alla perfezione ma...
Emerso un nuovo problema, il telefono è diventato insensibile cioè funziona bene solo all'aperto, in casa non ho più segnale, come se fossi in ascensore.
Consigli?
Androidiani App
Probabilmente nella sostituzione il riparatore ha fatto qualcosa che è andata a intaccare la ricezione... Bisognerebbe individuare la zona antenne ricezione e verificare che non vi siano danni alle piste
https://goo.gl/images/ura2DE
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Il riparatore ha riaperto e controllato già due volte ma secondo loro è tutto ok.
Mi chiedevo se non possa essere che il ricambio non è identico All originale, che per esempio aveva due strisce di spugne conduttive che il ricambio non ha.