CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

BV8900 non mantiene le impostazioni delle suonerie personalizzate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    BV8900 non mantiene le impostazioni delle suonerie personalizzate

    come ho sempre fatto sui precedenti cellulari...
    ho 6/7 contatti a cui assegno una suoneria creata da me...copiate nelle relative cartelle di competenza...una volta entrato nei contatti assegno ad ogni uno la propria suoneria...al riavvio del telefono il giorno dopo le ritrovo tutte con suoneria predefinita...eppure finchè sono assegnate se il contatto mi chiama la sua suoneria personalizzata funziona...

    ho anche provato ad assegnarle,cambiare nome contatto aggiungendo uncarattere e salvando,rientro e cancello il carattere appena aggiunto...controllo la suoneria ed è ancora quella da me assegnata...il giorno dopo quando accendo il teelfono siamo alle solite...di nuovo suoneria predefinita...

    capita a qualcuno?
    qualche idea per risolvere il fastidioso problema?

    grazie a tutti e ciaooo

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    La suoneria personalizzata la imposti dal dialer/contatti o dalle Impostazioni del telefono ?
    Inoltre, le musichette per le suonerie dovrebbero stare nella cartella Ringtones
    醉卧沙场

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    La suoneria personalizzata la imposti dal dialer/contatti o dalle Impostazioni del telefono ?
    Inoltre, le musichette per le suonerie dovrebbero stare nella cartella Ringtones
    aprendo telefono e andando su voce contatti...ma anche aprendo la rubrica...

    le suonerie le avevo messe proprio in cartella Ringtones...

    ero riuscito anche ad eliminare i contatti visualizzati più volte in quanto alcuni erano quelli presenti anche in whatsapp o telegram...ma non riesco più a trovare la sezione che mi chiedeva di mostrare i vari contatti presenti su sim o su telefono o whatsapp o telegram...in questo momento vedo (come vorrei che sia) solo i contatti su sim...visto che sono tutti li (nessuno sul telefono)...

    grazie e ciaooo

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    aprendo telefono e andando su voce contatti...ma anche aprendo la rubrica...

    le suonerie le avevo messe proprio in cartella Ringtones...

    ero riuscito anche ad eliminare i contatti visualizzati più volte in quanto alcuni erano quelli presenti anche in whatsapp o telegram...ma non riesco più a trovare la sezione che mi chiedeva di mostrare i vari contatti presenti su sim o su telefono o whatsapp o telegram...in questo momento vedo (come vorrei che sia) solo i contatti su sim...visto che sono tutti li (nessuno sul telefono)...

    grazie e ciaooo
    Prova a spostarli sul telefono...

    Nel 2024 utilizzare la SIM per la rubrica sembra roba dell'età della pietra ...
    Non esistono motivi validi per utilizzare la SIM come memoria.

    Memorizzali sotto il tuo account Google.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova a spostarli sul telefono...

    Nel 2024 utilizzare la SIM per la rubrica sembra roba dell'età della pietra ...
    Non esistono motivi validi per utilizzare la SIM come memoria.

    Memorizzali sotto il tuo account Google.

    MI OPPOngo
    ho i contatti sulla sim perchè una volta il telefono mi abbandonò e per fortuna ne avevo uno di riserva...avendo tutti i contatti su sim non ho avuto problemi...pensa se avessi avuto i contatti sul telefono...comunque ogni tanto esporto i contatti su file e li stampo...

    non mi sono mai fidato ad inviare qualcosa su account...anche se di fatto eseguo ogni tanto il backup di whatsapp

    provo a spostare un paio di contatti sul telefono e vediamo come si comporta...ieri comunque ho ricevuto una chiamata da mia moglie e c'era la suoneria personalizzata...però ho visto il contatto relativo a whatsapp...non capisco...

    ancora grazie per le preziose informazioni

    ciaooo

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    non sono riuscito a copaire o spostare i contatti...ricordo che sul precedente telefono avevo l'opzione per copiare o spostare contatti da sim a telefono e viceversa...su questo non la trovo proprio...

    grazie e ciaooo

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    non sono riuscito a copaire o spostare i contatti...ricordo che sul precedente telefono avevo l'opzione per copiare o spostare contatti da sim a telefono e viceversa...su questo non la trovo proprio...

    grazie e ciaooo
    C'è sicuramente la possibilità di esportare tutti i contatti su SIM in un file.

    Poi puoi importarli nel telefono collegato al tuo account.

    Il collegamento con l'account Google è fondamentale per mantenere i dati anche in caso di rottura improvvisa del telefono.

    Domani provo a cercare queste funzionalità sul tablet collegato ad un mio strumento di lavoro: credo possa avere la medesima rom (di derivazione aosp) e forse riuscirò a darti il percorso esatto di come fare.

    Intanto prova ad inserire manualmente un tuo contatto nell'account Google e vedi se mantiene le impostazioni di suoneria...

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ho eseguito un backup dei contatti presenti in sim...sono passato ai contatti presenti su telefono (nessun contatto era presente in lista chiaramente) ho importato i contatti dal file appena creato...

    grazie per il supporto e ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy