@Giorgio1325 https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767126514
ricordiamo che i Thanks sono sempre graditi nel forum [emoji6]
Inviato dal mio Bluboo Maya Max utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
@Giorgio1325 https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767126514
ricordiamo che i Thanks sono sempre graditi nel forum [emoji6]
@command0 scusami un ultima cosa, ma devo scaricare anche le gapps?
Inviato dal mio Bluboo Maya Max usando Androidiani App
si bisogna scaricare le gapps arm64 stock
@bovirus va bene SuperSU stabile v. 2.79 (05.12.2016) per questo device?
@Giorgio1325
Dovrebbe andar bene. C'è anche la 2.79.SR2.
E qual'è meglio? Comunque potresti darmi un indirizzo diretto del download della recovery? Perché su needrom non me la fà scaricare, non so perché.. Grazie
@Giorgio1235
La versione 2.79.SR2 è più aggiornata.
Per scaricare da needrom devi registrarti.
Si lo so, sono registrato. Ma non me lo fa scaricare comunque
@bovirus se me la mandi, mi faresti un favore. Grazie
Qualcuno che mi potrebbe mandare la recovery?
Quando installo la recovery, la barra mi diventa rossa e poi gialla e mi dice Download ok, mentre invece mi dovrebbe spuntare con la barra blu. Qualcuno sa dirmi il perché?
il processo è giusto solo che non devi ravvia il dispositivo ma entrare in recovery e flashare il supersu tramite recovery, solo allora puoi riaccendere il dispositivo
@Giorgio1235
Lo avevo indicatio nei passaggi.
Prima di flashare la recovery TWRP scarichi e copi gli ZIP di SuperSU e busybox (Yashdsaraf) nella cartella radice della memoria del cellulare.
Spegni il cellulare.
Flashi al recovery con Falshtool e modo DOWNLOAD ONLY.
Finito il flash avvii il teefono in recovery (con POWER e VOLUME+) e installi prima lo ZIP di SuperSU e poi lo ZIP di busybox.
Poi riavvi dalla recovery in modo normale e aspetti la fine dell'avvio del telefono.
.
Ma è obbligatoria installare busybox?
Qual'è il file busybox che devo scaricare??
Ma può essere che la CM13 consuma troppa batteria? Qualcuno ha provato questa rom?
prova l'altra rom che postato vanta di una durata batteria notevole ressurectionremix si chiama
Ci vogliono sempre le gapps?
se vai sul post originario trovi tutto utilizza translate o google chrome per tradurre.
Mi bastava un si o un no.. comunque grazie
che senso ha dirti di sì se poi devi leggere per forza il post e scarica i dovuti file per l'installazione? Siamo abituati su Androidiani a ringraziare con l'apposito tasto thanks a tutti gli utenti che prestano aiuto, non costa nulla credimi.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IJz8P.jpgGuarda, lo faccio sempre ;)
Nuova recovery twpr 3.0.3
tema blu https://drive.google.com/open?id=0B4...Gp6STZHSENJRUU
tema Red https://drive.google.com/open?id=0B4...kJpdWtYTWtiQVE
tema standard https://drive.google.com/open?id=0B4...mhXcl9vQ1BkMlE
per chi già avesse seguito il root basta utilizzare l'app flashify scaricabile dal playstore, un ringraziamento a @MrD.macdonald
chiedo a @bovirus se possibile inserire in prima pagina thx
Se uno non vuole installare altre applicazioni la nuova recovery si può flashare anche dalla stessa twrp.
correttissimo, basta andare di install, poi in basso selezionare IMG (non gli zip che sono il formato standard) poi scegliere il file nell'archivio interno o sd, selezionare la partizione Boot o Recovery (nel caso della nuova twrp, ovviamente dovete scegliere recovery).
A quel punto, reeboot in recovery ed avrete la nuova twrp senza giri strani..
fratelli italiani ciao a tutti, voglio annunciare che grazie al lavoro di GearLabs(Alberto96) è ora disponibile per MayaMax LineageOS. costruisce ponti non muri
Ciao, hai provato LineageOS ? sai se è migliorato il gps per navigare meglio? chi fa un post per i vari passaggi per installare il fw e una sua recensione, facendo una ricerca su google ho notato che ce anche il nuovo fw LineageOS con android 8 "oreo" che ne pensate? scusate se faccio tante domande ma volevo cercare di migliorare un po questo terminale visto che ne faccio molto uso prima di procedere volevo essere sicuro del tutto.
Grazie mille a tutti.
@TuryMatrix
Posta per favroe i link delle ROm che stai menzionando
Lineage Android 7.1.2
Lienage Android 8.0
Tutte quelle ROM custom si installano gneralmnte usando una recovery mod (TWRP), copiando il file sulla SD e installando la nuova ROM da recovery,.
Questo è il primo link per oreo, da come ho capito è stato rimosso momentaneamente proprio il link della rom Download and Install Lineage OS 15 On Bluboo Maya Max (Oreo Update) e dice che presto sarà di nuovo online, mentre questo è un link che ho trovato per android 7.1 Bluboo Maya Max LineageOS 15 è 14.1 ïðîøèâêè ñ Android 8.0 Oreo 7.1.2 Nougat ñêà÷àòü. Proshivkis.ru, naturalmente tutto da verificare, fatto è che comunque si incomincia a trovare qualcosa al riguardo.
A me onestamente non importa quale android installo, volevo essere solo sicuro di migliorare il gps per usare il navigatore. Visto che leggendo da qualche post, bluboo dichiarava di attivare la bussola con un futuro aggiornamento, cosi da migliorare anche il gps "cosa un pò dubbiosa visto che fin ad oggi il nulla" speravo quindi che un nuovo fw sbloccasse questa funzione utile per il gps fix.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Ciao, anche a me piacerebbe passare ad Android 7 sul mio Bluboo Maya Max. Tu hai già fatto? Stesso problema col GPS che con le APP spesso perde il segnare, ad esempio io utilizzo Waze ... un vero peccato. Visto l'HW del nostro Bluboo magari anche Android 8 potrebbe girare. Penso che però purtroppo Bluboo ha abbandonato lo sviluppo di questo modello.
Per il discorso GPS io ho provato con l'APP GPS Reset COM. Qualcosa ha fatto ... però il GPS a volte perde il segnale lo stesso. Mi chiedo ... ma il problema GPS é una mancanza software o hardware? Secondo me con l'ultimo aggiornamento firmware da Bluboo il problema é peggiorato.
raga dopo il flash della recovery mi resta in schermata di avvio! ho usato il flashtool con recovery 3.03. qualcuno ha idea di cosa devo fare?
Devi flashare il Supersu dopo l'accesso alla twrp alla riaccensione dopo il flash. Altrimenti va in bootloop e rimane fisso.
Entra il twrp, collega il dispositivo al pc e copiaci dentro da pc a smartphone il supersu.zip che scarichi da https://s3-us-west-2.amazonaws.com/s...1705271822.zip
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Ma nessuno ha mai installato su Bluboo May Max la distribuzione di Android LineAgeOS ? Tramite questa distribuzione ho letto che si riesce ad installare anche Android 8.
Invece volevo fare una domanda fuori dall'argomento in esame: ma sul vostro Bluboo Maya Max il sensore di impronta digitale funziona bene? A me capita che va per un giorno e poi quello dopo basta. Sensore o software KO o mie mani con pelle screpolata?