Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io non ho la versione nera bensì quella bianca, la vecchia
Secondo voi è possibile cambiarla con la nera pagando una differenza?? Esperienze?
Fin ora la mia esperienza con la chiavetta non è molto positiva...
Avevo spesso problemi con il wifi.
Infatti io ho comprato da amazon oltre alla chiavetta anche un extender, il netgear WN2000RPT avendo anche un router netgear, il DGND3700
Spesso dopo un po' di tempo nonostante l'extender si trovi veramente a 30 cm dalla chiavetta mi segnalava una connessione debole evitata e perciò facevo sempre reset del dispositivo e del extender
Poi ad un certo punto ho riscontrato problemi con la chiavetta in generale. Non riuscivo a controllata con il telecomando, si inceppava ogni 2 sec.
Con l'assistenza, sempre disponibile, sono riuscito a risolvere installando il nuovo firmware ma poi dopo due giorni sempre la solita lagna.
Perciò vorrei sapere come cambiarla con la nuova che dovrebbe essere migliore.
Secondo voi me lo fanno a causa degli innumerevoli malfunzionamenti che la chiavetta bianca mi ha causato?
Grazie
-
Visti tutti i problemi io sentirei direttamente il produttore x capire se ti possono sostituire la chiavetta in garanzia eventualmente con il nuovo modello pagando una differenza. La vecchia chiavetta non la conosco ma con la nuova non ho riscontrato alcun problema se non la durata delle pile del telecomando che durano davvero pochissimo...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ho installato aggiornamento e lo schermo della tv mi sfarfalla di continuo nella parte superiore. Ho settato risoluzione al minimo. Prima non ho mai avuto questo problema. Come risolvo? Così viene il mal di testa solo a guardarla, inutilizzabile. A nessuno è capitato?
Inviato dal mio Nexus
-
Launcher 4.0 non parte.... vi dice qualcosa?
Inviato dal mio Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomejerry2000
Launcher 4.0 non parte.... vi dice qualcosa?
Inviato dal mio Nexus
Ovvero??
Quote:
tomejerry2000
Ho installato aggiornamento e lo schermo della tv mi sfarfalla di continuo nella parte superiore. Ho settato risoluzione al minimo. Prima non ho mai avuto questo problema. Come risolvo? Così viene il mal di testa solo a guardarla, inutilizzabile. A nessuno è capitato?
Inviato dal mio Nexus
No per ora non ho riscontrato problemi apparte l'impossibilità di fare qualsiasi cosa durante la riproduzione di un video con audio ac3...... Non riesco a fare avanti o indietro e anche il cursore si blocca di continuo, il video continua a scorrere regolarmente senza intoppi.L'unica cosa che funziona è il tasto home per uscire del tutto.
Inviato con il mio THC e tapatalk2
-
Sapreste dirmi se c'è un modo x tornare alla versione precedente? Sembra che la mia tv non regga l'aggiornamento... C'è un link dove scaricarla?
Inviato dal mio Nexus
-
Non credo.... Prova a contattare l'assistenza
Inviato con il mio THC e tapatalk2
-
Quote:
Originariamente inviato da lucapitta
Visti tutti i problemi io sentirei direttamente il produttore x capire se ti possono sostituire la chiavetta in garanzia eventualmente con il nuovo modello pagando una differenza. La vecchia chiavetta non la conosco ma con la nuova non ho riscontrato alcun problema se non la durata delle pile del telecomando che durano davvero pochissimo...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ok ma secondo te me lo fanno??
Ma questi della liquid TV non hanno un call center?? Non riescplo proprio a comunicare via e-mail nel senso che x queste cose ritengo sia meglio via telefono...
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi leggo piuttosto spesso. In particolare da un po' di tempo questo thread sui minipc, nello specifico la smartkey liquidtv di cui ho la versione movie pack.
Intanto devo congratularmi col sito e con il livello di competenza che in genere rivelano i collaboratori. Ho seguito molto attentamente varie volte le ottime indicazioni di rooting e personalizzazione delle rom di vari smartphone che ho avuto, e adesso, appunto, quelle sui minipc.
Per quanto riguarda la SKTV, ho letto che all'inizio c'è stato, anche se con alti e bassi, un crescente interesse, anche perché il progetto è italiano e c'erano buone promesse in fatto di servizi, di accountability del cliente e di capacità di risposta del servizio clienti (rispetto ad altri produttori oltre dogana).
La mia impressione, da utente avanzato, ma privo di una formazione tecnologica specifica (lavoro come localizzatore in campo HW e SW, ma non sono un tecnico), è che la chiavetta sia un ottimo strumento di home entertainment o infotainment, che porta sullo schermo TV e sul divano la comodità, il divertimento e la ricchezza del mondo "aperto" delle app e del sistema Android. Però mi sorprendono alcune rigidità, che ancora non mi è chiaro se dipendano dallo specifica versione di android utilizzata (ho letto anche qui di alcuni limiti di ICS) o da limiti di progettazione HW/SW della chiavetta.
Come non-tecnico, posso solo valutare ciò che percepisco, come utente (seppure mediamente avanzato), cioè dire la mia user experience.
Mi piace un po' tutto della SKTV, a parte la scarsa visibilità di alcuni processi (ad esempio, considero un po' assurdo che in occasione dell'update recente non ci fosse un messaggio che avvertisse della perdita di app ecc come conseguenza del processo di aggiornamento: tenuto conto che siamo di fronte a un prodotto Consumer, venduto all'Esselunga... se lascia perplesso un semiasino come me, mi chiedo l'ometto medio come deve sentirsi perso).
Ma queste sono quisquilie, tutto sommato. E si risolvono con un po' di feedback. Gli aspetti invece più frustranti sono la gestione dei flussi multimediali e l'uso dello storage. Ho letto sempre qui di problemi caratteristici in genere di questo tipo di device, legati a un difetto di progettazione o una debolezza intrinseca dell'antenna WiFi, che potrebbero essere aggirati con una semplice (si fa per dire) saldatura. Devo dire che seguendo gli interventi dei più assidui (in particolare webcris77) ho provveduto a sistemare un ripetitore di rete nelle vicinanze della SKTV e la cosa è enormemente migliorata. Ho un segnale che si aggira tra i 40 e 45db e i miglioramenti nella navigazione, il download eccetera si sono visti subito. Però sullo streaming siamo ancora in alto mare: sembra, a un occhio profano come il mio, che su alcuni protocolli di trasmissione la chiavetta si ingolfi, ci sia una specie di choking che la fa singhiozzare e andare fuori sincrono regolarmente. Strano: ad esempio sui flussi di FilmonTV (altra chicca che ho scoperto grazie ai post di webcris77) non si osserva nessuno di questi problemi, sia in SD che in HD! Ma in genere sul flash è tutta un'altra storia e sullo streaming di rete locale idem. (A proposito, ma che è successo al supporto flash? con l'update recente del firmware, è tornato il solito problema, la versione pre-loaded dei ragazzi di asystel a me non funge... e ho perso di vista l'apk che avevo da qualche parte e che mi aveva permesso di utilizzare tranquillamente i contenuti flash nei browser della SKTV).
Altro punto frustrante, lo storage: davvero non c'è modo di caricare niente sulla external SD? Mi pare di avere capito che è un problema di ICS? Non me lo dite: questo aspetto, sommato all'attuale impossibilità di customizzare la rom della chiavetta, è una terribile menomazione a un device che altrimenti sarebbe sufficientemente gratificante, in ambiente familiare.
Vostre impressioni a riguardo?
Un saluto da androimax
-
Quote:
vincent117
mi auguro che ti funzioni ma a casa mia "non compatibile con la totalità" significa che non è compatibile con tutti... non che con alcuni si ed altri no!
a quanto pare a casa mia l'interpretazione di "non compatibile con la totalità" è giusta....... arrivata oggi la chiavetta e funziona perfettamente visto che come sostenevo utilizza i driver implementati nella nostra chiavetta.
Per i più scettici sto caricando anche un piccolo video dimostrativo su youtube..... purtroppo non trovo nessun programma sul paly store per testare la velocità della connessione lan..... conoscete qualcosa che funzioni con il cavo su android?
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=si5QP...ature=youtu.be