Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dottorniu
a quanto pare a casa mia l'interpretazione di "non compatibile con la totalità" è giusta....... arrivata oggi la chiavetta e funziona perfettamente visto che come sostenevo utilizza i driver implementati nella nostra chiavetta.
Per i più scettici sto caricando anche un piccolo video dimostrativo su youtube..... purtroppo non trovo nessun programma sul paly store per testare la velocità della connessione lan..... conoscete qualcosa che funzioni con il cavo su android?
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=si5QP...ature=youtu.be
Grande!!!
Naturalmente credo che la velocità da cavo sia sempre maggiore rispetto a quella da wifi anche come nel caso mio che ho un extender e quindi avendo dietro il wifi extender quattro porte ne collegherei una alla smartkey
Vero??
Sent from my GT-S5830i using Tapatalk 2
-
Confermo che con l'adattatore ethernet Hamlet HNU2GTX funziona molto bene... a parte una cosa: Chili.
dottorniu, visto che anche tu hai provato con una chiavetta Ethernet, potresti dirmi se Chili ti parte?
A me dice che non c'è connessione...
Grazie!
-
Ok ma quindi quale è meglio da prendere??
Quello di dottorniu o lo hamlet
Sent from my GT-S5830i using Tapatalk 2
-
Mah, sinceramente non credo che una sia migliore dell'altra: io ho preso la Hamlet perché non avevo alternative, ma quella di dottorniu sicuramente è (1) più economica e (2) funziona.
Tanto per intenderci meglio: quella di dottorniu costa circa 5€ tra tutto, la Hamlet costa dai 31€ (ePrice) ai 39€ (Mediaworld), inoltre considera che la Hamlet è da 1Gbit e, come diceva dottorniu, con l'USB 2.0 va al massimo a 480Mbit. Su quest'ultimo punto considera anche gli altri apparati di rete che hai in casa (es: switch ethernet o anche il modem adsl): se il segnale deve passare da uno che è solo 100Mbit non te ne fai molto del 1Gbit.
Credo che l'unico punto che possa far propendere per l'Hamlet sia la garanzia.
A te la scelta! :-)
-
appena provato...... confermo non funziona nemmeno a me e visto che non funziona ad entrambi presumo sia un problema di codice.... probabilmente cerca la connessione wi-fi e non trovandola restituisce l'errore :( che pacco!
-
Quote:
dottorniu
appena provato...... confermo non funziona nemmeno a me e visto che non funziona ad entrambi presumo sia un problema di codice.... probabilmente cerca la connessione wi-fi e non trovandola restituisce l'errore :( che pacco!
e' un problema comune a molte chiavette/box, mk808, minix x5 insomma tutte quelle dove c'e' la possibilita' dell'ethernet
in pratica non si e' ancora capito bene (almeno io non ho ancora capito bene) se la colpa sia delle app in se' stesse (che cercano la connessione "standard") o del firmware/modulo driver/implementazione
vediamo cosa dira' asystel, se dira' qualcosa (piu' che dire non va' punto o lo sistemeremo), che ha puntato molto su chili
-
Ciao a tutti, anche io alla fine ho acquistato la chiavetta Smartkey TV Movie Pack (liquidtv by Asystel), dopo aver letto nel dettaglio il contenuto del forum ed aver seguito le varie opinioni.
Al momento non ho alcun problema di ricezione del segnale Wifi e noto che, soprattutto dopo aver posizionato il dongle fuori dall'ingombro del TV (grazie ad un Hub passivo), il telecomando remoto è comodo e funzionale.
Lo streaming è grandioso (non ho ancora provato Chili, ma consiglio vivamente l'utilizzo di Mega Mobile Streaming per la visione di ciò che ho preventivamente caricato su MEGA).
Inoltre ho trovato una bella app (Tablet Remote) per usare un tablet od uno smartphone come Gamepad di giochi lanciati sulla smartkey e devo dire che è uno spettacolo.
Poi sono riuscito ad installare manualmente Google TV Remote (che non è ancora disponibile nel ns paese sul Google Play, ma è compatibile con l'accoppiata tablet/smartphone-chiavetta) e controllare la Smartkey è ancora più semplice (c'è persino il mousepad per gestire il puntatore).
Ho anche provato un'applicazione a dir poco sensazionale (sempre per il controllo della smartkey dal divano): Brass Monkey ("Your phone is the controller, your browser is the console"). Questa utilizza anche gli accelerometri e l'esperienza di gioco su games appositi disponibili sul sito playbrassmonkey . com è davvero fantastica.
Purtroppo però, mentre sul PC e sul tablet non ho problemi di sorta, non riesco ad entrare nella pagina web apposita per giocare: playbrassmonkey . com / games
Suppongo di avere problemi con l'Adobe Flash Player, ma ho provato anche a sostituire la versione di player installata di default dalla casa con versioni più recenti (ma sempre roba sicura) ed ad utilizzare un browser alternativo (Dolphin) al pre-installato, ma non c'è verso che riesca a vedere il contenuto del sito (e quindi a giocare). Mi rivolgo ai moderatori o ai più smanettoni in modo particolare: avete idea di come possa riuscirci?
P.S. ho ovviamente posto la stessa domanda alla Asystel tramite il form di assistenza sulla key, ma sono impaziente di risolvere e magari qualcuno di voi ha già affrontato il tema con successo...
Grazie comunque,
Davide
-
Aiuto ripristino
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma credetemi vi seguo da sempre per la vostra competenza. Ho acquistato anche io la smartkey tv movie pack(quella nera per intenderci) a dir la verità non son molto entusiasta per lentezza del sistema, imprecisione del telecomando e continui blocchi del sistema...per non parlare della copertura del wifi (nella stessa stanza a 3 mt non riceve il segnale!!)
In ogni l'ho comprata e devo farmene una ragione...in attesa di qualche genio che riesca a fare root e installare rom modificate ho bisogno del vostro aiuto...
All' avvio la schermata rimane bloccata e non parte il sistema operativo...qualcuno può aiutarmi? Non avendo il firmware originale non posso fare il ripristino e pur entrando in recovery non riesco a muovermi con il telecomando fra le voci per fare un ripristino di sistema....plaese helppp!
Grazie
Giuseppe
-
Hai provato a contattare l'assistenza? Di solito sono molto velici nel rispondere e disponibili da quel che ho letto...
-
Assistenza
Ciao,
Si ho mandato una mail ma in attesa chiedevo se qualcuno ha una soluzione fai da te.
Quote:
dottorniu
Hai provato a contattare l'assistenza? Di solito sono molto velici nel rispondere e disponibili da quel che ho letto...