CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

mini pc android per la nonna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mini pc android per la nonna

    ciao a tutti,
    vorrei fare un regalino (sicuramente molto bizzarro per molti di voi) a mia nonna: un mini pc che monta android.
    ho scoperto da davvero poco che esistono oggetti simili in commercio e conosco quindi ben poco dei possibili prodotti tra cui scegliere. sto facendo varie ricerche in questi giorni, vorrei però chiedere anche a voi un aiuto in merito.

    mia nonna non fa un grande uso del computer anzi, lo ritiene un oggetto abbastanza marginale, ma sono convinto che questo succeda perchè lo ritiene ancora di difficile utilizzo.
    al momento, le ho sistemato un pc con dentro ubuntu e gliel'ho semplificato il più possibile. resta comunque di utilizzo meno immediato rispetto ad android, soprattutto per l'interfaccia che non è agli stessi livelli. questo motivo, oltre al fatto che il computer in questione è un pc fisso (collegato alla tv), e che quindi ha un certo ingombro, mi hanno fatto pensare di prenderle un mini pc con dentro android.
    il punto ora è: io so più o meno le caratteristiche che deve avere tale apparecchio affinchè sia buono per lei, ma non so appunto muovermi bene in questo settore del mercato che mi è ancora piuttosto ignoto.
    tale mini-pc dovrebbe avere:
    - versione di android almeno 4.0
    - connessione wifi (preferibilmente di tipo N)
    - almeno 1GHz di cpu
    - 512 MB di ram
    - 4 GB di memoria
    - ingresso (non lo spinotto stile chiavetta usb, ma proprio la presa) hdmi. standard o mini è indifferente
    - almeno 1 ingresso USB e slot micro sd

    credo siano richieste non troppo esose ma anzi nella media dei mini-pc in commercio. non mi interessa avere comunque qualcosa di eccezionalmente prestante: mia nonna se ne frega altamente dei film/video in full HD (tant'è che usa ancora adesso una tv-cassone con risoluzione SD ), non si scazza se il pc è un pochetto lento anche ad aprire un gioco di carte. insomma lei il pc lo usa per guardare videoricette principalmente su youtube, per cercarle su google e per giocare a giochini di carte/mahjong. niente di più. son sicuro però che apprezzerebbe anche avere foto e video dei nipoti (in particolare: DELLE nipoti, dato che ho due sorelline piccole ) da poter vedere quando vuole.

    detto tutto questo, penso di poter restare su una cifra di 40-50€. d'altronde ho un budget abbastanza limitato e, soprattutto, non voglio strafare.
    sapreste consigliarmi qualcosina di adatto quindi? se è anche disponibile all'acquisto in europa, senza passare da dogane e altro, è meglio. però vabbeh... non è un aspetto fondamentale questo.

    grazie in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    qualsiasi cosa gli comprerai per quel tipo di uso andra' benissimo esistono chiavette con interfacce supersemplificate ( tipo la ui originale dell'ug802).
    Complmenti alla nonna!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    qualsiasi cosa gli comprerai per quel tipo di uso andra' benissimo esistono chiavette con interfacce supersemplificate ( tipo la ui originale dell'ug802).
    Complmenti alla nonna!
    Sisi, mi rendo conto che qualsiasi cosa le prenda andrebbe bene. Vi chiedo più che altro infatti il consiglio di qualche prodotto specifico che costi poco. L'ug802 ha lo spinotto proprio, non c'è qualcosa di economico ma proprio con l'ingresso hdmi?

    Ps: mia nonna ha solo 33 anni in più rispetto a me :-)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziel van brand Visualizza il messaggio
    Sisi, mi rendo conto che qualsiasi cosa le prenda andrebbe bene. Vi chiedo più che altro infatti il consiglio di qualche prodotto specifico che costi poco. L'ug802 ha lo spinotto proprio, non c'è qualcosa di economico ma proprio con l'ingresso hdmi?

    Ps: mia nonna ha solo 33 anni in più rispetto a me :-)
    fortunata lei...o no vabbe'...
    anche l'originale mk802, che trovi a 40€ corrisponde alle tue specifiche ma ti consiglio di spendere qulaocsa in piu' 60-70€ e ti compri un mk808 contelecomando su alixpress
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Eh? O.o io ho 23 anni, se vuoi farti i conti ^^

    Ho visto il mk808, e non è male. Però allo stesso prezzo ho visto Equiso Smart tv che, a dispetto del nome, è solo un minipc/mediacenter con android 4. Tu lo conosci? A me pare molto buono sia per le caratteristiche hardware sia perchè vien venduto insieme ad un telecomando che mi pare ottimo per android. Che ne pensi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Da possessore di mk808 te lo consiglio,
    delle varie chiavette brandizzate/rimarcate diffida, perche' se hanno problemi non puoi contare neanche sulla community per risolverli.
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    uhm... ok
    probabilmente è una domanda retorica ma... aliexpress è affidabile?
    ho visto che lì è in vendita anche l'mk808 e un telecomandino che mi pare molto buono. lo linko New Arrival Mele F10 3in1 Wireless Keyboard+Fly air mouse+HTPC/Game/IPTV Remote Control with USB receiver-in Remote Controls from Consumer Electronics on Aliexpress.com sperando di non fare qualcosa contro il regolamento
    che ne pensi di questa "coppia"?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    si e' affidabile.

    come telecomando ti consiglio measy rc11 costa poco, funziona (no rc 12 che io posseggo...)

    il telecomando in link e' bello ma caro e nn ha alcuna funzionalita' in piu (se ha 4 o 6 assi di rotazione non penso che tua nonna se ne accorga)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    assi di rotazione!? o.O
    mi stai dicendo che funzia tipo il telecomando della wii? o.O ma sul serio? :o

    avevo visto quel "measy", ma non mi era piaciuto il fatto che non separasse la tastiera dai "tasti multimediali"
    alla fine boh, son 7-8$ (o €) di differenza. vedrò che fare, anche perchè il telecomando che mi hai suggerito tu, vien venduto in bundle col mk808 e, quindi, ad un prezzo inferiore rispetto ai due prodotti venduti singolarmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy