ho scollegato il minipc dal tv(funzionante),e al successivo collegamento mi trovo lo schermo metà nero (a sinistra) e metà a righe blu (a destra) senza alcuna immagine del desktop.è successo a qualcuno?
ho scollegato il minipc dal tv(funzionante),e al successivo collegamento mi trovo lo schermo metà nero (a sinistra) e metà a righe blu (a destra) senza alcuna immagine del desktop.è successo a qualcuno?
hai corrotto il sistema scollegnado il device 'a caldo'
per ovviare puoi installare una rom mod e usare poi il tasto di spegnimento dedicato
riferisciti qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-finless.html
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
si perchè l'aggeggio l'ho collegato alla usb del tv e quando non lo usi non pensi che accendendo e spegnendo il tv stai massacrando il minipc
e ora cominciamo a smontarlo visto che non ha il famoso tasto di reset
edit 1
è il colmo,ho ripristinato l'aggeggio con la recovery presa dal sito ufficiale e ora non funziona il wifi! sono cambiate le schermate e non ho più il tasto di spegnimento. Vuoi vedere che il negoziante ci installò una custom rom?
edit 2
risolto! evidentemente è un clone.installando la rom finless 1.7 beta3,con le altre il wifi non funzionava lo stesso,è tornato tutto a posto;
anzi va ancora meglio! solo che per uno di 55 anni andare con lo spillino per cortocircuitare il chip è un'impresa!!
Ultima modifica di ginopaneg; 31-07-13 alle 16:46
sò presbite
caro ginopaneg ho cantato vittoria troppo presto,ho pensato,10 minuti fa,di vedermi un bel film in hd e accendendo la maledetta,mi sono trovato la schermata principale con a sinistra la voce:in carica al 50 per cento(è diventato un telefonino) e a destra un bel lucchetto che non riesco ad aprire (con un telecomando per pc),ora non ho messo password,non ho chiesto protezioni,e non posso entrare nel sistema,che faccio la butto nel frullatore,la maledetta?
infatti già fatto! maledetti telecomandi cinesi,adesso và che è uno spettacolo!
Ultima modifica di mariocaraf; 07-08-13 alle 15:23
altro problema,sigh! non riuscivo a vedere un film e ho provato a cambiare rom,con lo stesso risultato,quindi facendo esperimenti ho capito che la colpa era dell'hub usb,una volta cambiato e tornato alla finless 1.7 beta 3, è andata alla grande,con un nuovo e grosso problema: il wifi! praticamente viene riconosciuto il router (con segnale eccellente),ma l'acquisizione dell'indirizzo ip viene ripetuta all'infinito, fino a dirmi connessione debole evitata. con segnale ancora eccellente; che fare? (o l'hub o il minipc, sempre vittima dei cinesi,sono!) il problema dei video era che con qualsiasi filmato si bloccava la visione dopo pochi minuti,con il nuovo hub no.
Ultima modifica di mariocaraf; 27-08-13 alle 09:57
a quanto pare con gli altri pc accesi,il mk809 non riesce ad acquisire l'indirizzo ip,con i pc spenti sì,e non mi sembra che si possa inserire un indirizzo ip manualmente,vero?