Visualizzazione stampabile
-
Mk809 iii
Salve a tutti,
da poco ho acquistato il mini pc in oggetto con queste caratteristiche:
Google Android 4.2 Jelly Bean; Rockchips 3188 Quad-Core 1.6GHz DDR3 2GB di RAM, memoria 8G (spazio di sistema 2GB), scheda Micro-SD fino a 32GB WiFi 802.11b/g/n 10/100Mbps con antenna interna
Ho deciso di caricare una ROM + performante di quella presente perchè la riproduzione di filmati, sia in HD che SD, non è fluida; considerate che l'impiego principale del dispositivo è proprio la riproduzione via wireless di files che risiedono su un HD collegato al modem/router.
Ho "girovagato" sul forum alla ricerca di una ROM alternativa, ma:
1) non ho trovato indicazioni precise su quelle compatibili con il mio mini-pc (ho visto, ad esempio, che variano a seconda del chip wireless montato)
2) non ho trovato indicazioni sui passi da seguire per il flash
Qualcuno potrebbe indicarmi come posso risolvere i due punti precedenti ??
Grazie a tutti !!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bussolotto69
Salve a tutti,
da poco ho acquistato il mini pc in oggetto con queste caratteristiche:
Google Android 4.2 Jelly Bean; Rockchips 3188 Quad-Core 1.6GHz DDR3 2GB di RAM, memoria 8G (spazio di sistema 2GB), scheda Micro-SD fino a 32GB WiFi 802.11b/g/n 10/100Mbps con antenna interna
Ho deciso di caricare una ROM + performante di quella presente perchè la riproduzione di filmati, sia in HD che SD, non è fluida; considerate che l'impiego principale del dispositivo è proprio la riproduzione via wireless di files che risiedono su un HD collegato al modem/router.
Ho "girovagato" sul forum alla ricerca di una ROM alternativa, ma:
1) non ho trovato indicazioni precise su quelle compatibili con il mio mini-pc (ho visto, ad esempio, che variano a seconda del chip wireless montato)
2) non ho trovato indicazioni sui passi da seguire per il flash
Qualcuno potrebbe indicarmi come posso risolvere i due punti precedenti ??
Grazie a tutti !!!!
Esistono due varianti del tuo modello e dato che lo hai acquistato recentemente si può supporre che monti il chipset wifi più recente, cioè l'AP6210 per cui ci si deve orientare sulla variante dotata di quest'ultimo chipset. Puoi trovare info e materiale qui: MK Models MK802IV, MK809III, etc
-
OK
scaricata e installata la Neomode 1.9
Saluti
-
ma quindi questa versione 1.9 vale per tutti i tipi di mk809III indipendentemente da quale chip si ha?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cabron1980
ma quindi questa versione 1.9 vale per tutti i tipi di mk809III indipendentemente da quale chip si ha?
Ciao,
sul forum di provenienza c'è scritto che funziona con chip wifi AP6210 e con tutti i tipi di hw 1,2,e 3.
Sinceramente non so come verificare il tipo di hw; cmq sullo stesso forum ci sono varie ROM è solo questione di "perdere" un pò di tempo per trovare quella adatta al tuo dispositivo.
Saluti