Visualizzazione stampabile
-
Sony Bravia W81B
Ciao a tutti ho saputo tramite un amico che è possibile tramite software con una usb installare android in una tv che non ce l'ha senza comprare un box TV android...
qualcuno sa come aiutarmi per cortesia?
la mia tv è un modello Sony Bravia kdl-50W815B
-
Il tuo amico non ti vuole bene.
Comprati un dongle HDMI android da una cinquantina di euro e vivi felice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
majinlore
...è possibile tramite software con una usb installare android in una tv che non ce l'ha senza comprare un box TV android...?
@DesireZeta
ti ha già anticipato la risposta più intelligente con spesa minima e senza grattacapi di installazioni posticce e comunque non garantite.
Sembra però che le ultime TV Sony (2016) abbiano di suo il sistema Android onboard
http://www.youtube.com/watch?v=6tW9ey82wdo
Se ne parla QUI
E Mamma Sony ne fa gran mostra QUI
Mentre QUI parlano degli aggiornamenti ufficiali.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
majinlore
...la mia tv è un modello Sony Bravia kdl-50W815B...
Io però a questo punto ti inviterei di rieditare il primo post e di farlo diventare un post di riferimento essendo questo argomento di probabile interesse, raccogliendo le info e allestendo il Post con Link e Traduzioni con le info per l'eventuale Upgrade della TV.
Ovviamente il mio è un invito senza pretese, lo scopo dei Forum è questo. Vedo molti casi di persone che chiedono, vengono indirizzati, risolvono il problema e si tengono la soluzione per loro .... io credo che sia intelligente condividere le metodiche per rendere più efficienti i nostri strumenti, grazie per l'ascolto.
-
Ho omesso di dire (scusate per me era scontato) che la risposta al quesito sull'upgrade è "no" (parlo del link nel post precedente https://community.sony.com/t5/Televi...rm/td-p/501306 )
(le traduzioni che seguono sono eseguite via google)
Il quesito posto dall'utente è: "Ora che Sony ha annunciato che sui TV 2015 verrà eseguita la piattaforma Android TV, ci sarà un aggiornamento disponibile per il nostro modello di televisore? Se è così, come potremmo farlo?"
Il rispondente (moderatore di quel forum che si presenta con in avatar il logo "Sony support" dice "...Siamo spiacenti di sentire che questa unità non è riuscita a soddisfare le vostre aspettative...Sony (negli) ultimi televisori ha un particolare tipo di hardware per eseguire la piattaforma Android ed i modelli di TV 2014 non ce l'hanno....".
Riguardo ad ipotetici firmware custom non posso dire che non esistono (posso solo dire che non li ho trovati) ma credo che rischiare il brick di un TV da 50" sia un rischio troppo alto e che il gioco non vale la candela.