Le opzioni "sicure" a mio avviso sono:
1> Xiaomi Mi Box 3 (ora xiaomi è in Italia)
2> Amazon Fire stick
3> Minix (costa un pochino di più)
Visualizzazione stampabile
salve, vorrei acquistare un box tv android ma considero anche quelle con Win.
Utilizzo principale:
- Retrogamming (Nes, Snes, fino a N64, Xbox, etc ) - no giochi PC etc etc.
- Streaming (Netflix, SkyGo, Youtube ...)
- Film
- Navigazione
Configurazione minima
- 4 GB di Ram (magari espandibile)
- Almeno 32/64 Gb di memoria
Altro:
Spesa massima 150-250€
Vorrei un prodotto duraturo, preferisco investire di più ora e tenermelo per parecchio.
Aggiornamenti costanti
grazie mille
Beh direi che viste le richieste e il budget specificato non c'è altro. E nemmeno di più potente rispetto a quella console android :D
L'avevo già adocchiato, non pensavo fosse il più potente in assoluto, grazie della conferma.
Per curiosità : esiste per caso un hardware che unisca android e un lettore blu ray? Ho una grande collezione di film e mi piacerebbe gestire tutto da un'unico device.
Un tv-box è di per sé un oggetto relativamente economico, non avrebbe senso se non fosse così, o se costasse più di un televisore. Anche perché molti tv hanno android al suo interno. Il costo dello Shied è già ampiamente oltre il costo più alto di un tv box classico, giustificabile solo da alcuni elementi dedicati al gioco che ne fanno una sorta di console.
Sinceramente non so se c'è un modello con 4gb di ram, non vedo a cosa possano servire, in quanto ad oggi su android 3gb sono già molto oltre il necessario.
Blue Ray? No, non sarebbe un tv box, probabilmente esisterà qualcosa di ibrido (cerca tra i blue ray smart o qualcosa del genere), ma uno potrebbe tranquillamente collegarci un lettore esterno via usb.
Buonasera a tutti, volevo un consulto...
Vorrei trovare il modo di rendere smart la tv con possibilità di vedere contenuti 4k e netflix, nel caso in cui debba collegare la periferica a un monitor pc o simili. Cercando un pò su internet mi risulta che gli unici dispositivi con licenza Netflix siano:
- Chromecast 2 e Ultra
- Fire TV
- Wetek play 2
- Xiaomi mi box
Tra questi gli unici che hanno supporto 4k h265 con hdr sono Chromecast ultra e Xiaomi mi box 3. Corretto?
A parità di prezzo, anzi il mi box lo si trova a meno, lo xiaomi è un vero box che consente installazione di apk. Ora se il ragionamento fila il mi box si aggiudica la sfida come prodotto più completo che guarda al futuro... ma dove e quale prendo? su internet vedo che c'è il 3 e il 3s e il 3c ma non ne capisco le differenze, molti shop online non specificano neanche la variante. Amazon ha due link come anche gear best e non ne comprendo la differenza.
Voi sapete illuminarmi?
Anche se mi sorgono altri dubbi... il wifi ce la fa a fare 4k dato manca la ethernet? poi leggo della possibile uscita di mi box 4, quindi bhò
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa come si comporta questo box?
US Plug X96 2GB 16GB Android 7.1.2 TV Box Quad-Core Cortex-A53 4K
Un mio collega lo ha trovato a 37€ e vorrebbe capire se prenderlo o no.
L'utilizzo principale sarebbe vedere la TV in streaming.
Androidiani App
@Enigmisth
Leggi per favore i primi post.
Se vuoi vedere contenuti di app per view in risoluzione HD/FHD/4K devi prenedere un box con le opportune certificazioni.
@blanket
A mio parere nessuno può darti feedback su prodotti cinesi in cui il contenuto harwdare/sofwtare può cambiare a partità di medesimo modello.
E' un box da 37 euro e come tale devi aspettarti di non avere lo stesso supporto/aggiornamento/certificazioni e stabilità di box più costosi e di brand noti.
Va bene se devi vedere video non impegnativi e non suggerito per l'uso con app pay per view in HD/FHD/4K.
E quindi, volendosi spostare su Xiaomi, il 3S è lo stesso "Mi box International version" menzionato in OP?
Ho visto che su Amazon si trova a 66€.
Androidiani App
A chi interessa Nvidia Shield in offerta amazon
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075TB...T4P&th=1&psc=1
Ciao, chi mi può indicare un TV box per SkyGo? No root
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
@Vix007
Perchè tre post uguali?
Prima di postare hai letto i primi post?
@DreamReaper
Che ne pensi di eliminare due dei tre ultimi post?
@Vix007
Per favore leggi i primi post.
Eliminati un po' di messaggi ripetuti.
@Vix007
Qualche volta l'invio dà errore ma il messaggio comunque va a buon fine, meglio quindi se fai un refresh e controlli.
Un saluto a tutti e spero che qui posso trovare qualcuno che mi può aiutare. Sto cercando un tv box che mi permetta di vedere sia timvision e sia prime video, esiste? In alternativa se dovessi prendere il decoder della tim sapete se posso vedere anche prime video? Grazie a tutti
Buongiorno a tutti, mi sto accingendo all'acquisto di uno Xiaomi mi box. Dite che questa sia una buona offerta? https://it.gearbest.com/tv-box/pp_00...ml?wid=1349303
Oppure ad oggi si può trovare qualche box migliore su questa fascia di prezzo soprattutto che abbia una presa Lan (unica cosa che mi lascia perplesso di questo box).
Dimenticavo, lo userei quasi esclusivamente per streaming.
Poi girando ho trovato anche questo in offerta, non sembra male: https://www.gearbest.com/tv-box-mini...&lkid=14379611
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto perchè sono alla ricerca di un tvbox con l unica caratteristica necessaria è quella che abbia un ottimo wifi. attualmente ho un leelbox di fascia basse e non riesce a ricevere il segnale.
Con i PC invece ci arrivo.
C'è qualcosa che fa al caso mio?
Grazie
Buongiorno, ho cercato ma non ho trovato, forse non è nemmeno la sezione giusta, ma la mia domanda è generale.
In pratica tutti i modelli che vorrei acquistare hanno sempre il root, ma come sapete per alcune applicazioni come Sky go e simili è un problema!
Sapete se c'è una possibilità di unroot universale oppure avete già trovato soluzioni?
Grazie
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Niente, allora mi tocca prendere mecool m8s pro, è senza root ed ha un ottimo hardware.
Volevo prendere altro modello che costa 6 euro in meno, stesse caratteristiche ma ha il root.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
@sparda83
Nion mi risulta che esista una procedura di unroot universale.
Nè che l'unroot sia sempre possibile e/o privo di rischi per il blocco del box.
Se vuoi usare programmi tipo pay-per-view il consiglio è di comprare box di marca con certificazioni ed evitare i box cinesi no bramnd.
@sparda83
Secondo me il fatto di non avere root è solo uno dei problemi.
I box ciensi senza marca non sono ideali per i programmi pay-per-view in quanto non garantiti con quei programmi e con modalità HD/FHD/4K non usabile per mancanza dei certificati.
Vi ho trasferiti qui, nella discussione pre-acquisto dedicata appunto alle informazioni sulla scelta del dispositivo.
Salve a tutti, sto cercando un box con queste caratteristiche:
Vorrei spendere al massimo una 70ina di euro, vorrei acquistarlo con garanzia italiana europea,vorrei acquistarlo in un negozio fisico delle grandi catene per questione di tempo ma sinceramente non so nemmeno se trattano questo tipo di articoli quindi in caso anche Amazon va bene, che sia FHD e principalmente lo userei per IPTV. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo e buona giornata
@DarioSG
Dubito che le grandi catebne abbiamo rpdootto di questo genere in quantità e con diversi modelli.
Ti consiglio di cercare su Amazon o Ebay.
Io cercherei lo Xiaomi MI Box 3 (circa 76 euro) modello MDZ-16-AB (International) con 2GB RAM 8GB ROM.
Prodotto stabile, certificato e adatto anche per i servizi pay-per-view hd/FHD.
Avendo uan sola porta USB usa un hub USB
@DarioSG
Il box ha 1 porta USB.
Se vuoi collegare una chiavetta + 1 tastieriana o altro tis erve un HUB USB.
Box con telecomandi con numeri (tipo TV) se ne trovano pochi.
Di solito si rimedia con una mini tastiera Bluetooth (consigliata se il box ha il BT) o Wifi.
Purtroppo necessito proprio del fatto che sia incluso una sorta di telecomando simil tv quindi sarei orientato più su altri modelli rispetto al mi box 3, in particolare ho trovato questi in giro sapresti dirmi quale è il migliore?
@DarioSG
Perchè ti serve per forza un telecomando con i numeri e non puoi usare la tastiera aggiuntiva?
Mi spiace ma non posso esprimermi su nessuno dei box in quanto sono tutti box cinesi senza marchio, senza nessuna garanzia di affidabilità e funzionamento e senza i certificati per visione in HD/FHD/4K.
ciao bovirus scusami se non ho rispettato qualche regola ma sono appena isctritto sono Osvaldo ti volevo chiedere siccome sono interessato all'acquisto tvbox per i servizi pay-per-view,kodi e app apk e iptv ero intenzionato ad acquistare proprio lo xiaomi che stavi proponendo a Dariosg pero siccome ho una wifi non ottima mi puoi indicare un modello con caratteristiche simili ma con ingresso ethernet perche se non sbaglio lo xiaomi e solo wireless ti ringrazio
Salve, vorrei acquistare un tv box per farlo funzionare da mediacenter e condividere contenuti tra pc, nas e tv.
Vorrei che sul tvbox fossero installabili le principali app per tv come ad esempio NowTv, Netflix e DAZN almeno.
Vorrei che ad esempio i contenuti che vengono inviati alla tv possano contemporaneamente essere inviati anche al pc se possibile.
Poi proprio se fosse possibile (naturalmente non indispensabile) se fungesse anche da videoregistrare.
Consigli? Verso cosa dovrei orientarmi?