CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

MK802 III - GUIDA - recupero dopo brick, boot loop, impunntamenti ecc..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

MK802 III - GUIDA - recupero dopo brick, boot loop, impunntamenti ecc..

questa guida e tradott automaticamente con google...abbiate pietà, avevo intenzione di allegare il file .doc originale ma per qualche oscuro motivo non sono riuscito, e metto il link al mio box.com se gli admin ritengono non si possa fare liberi di toglierlo, in ogni caso i file originale con le immagini e tutto l'occorrente lo trovate nel link in fodo alla pagina

MK802 III Metodo di recupero
    Nota: quando il MK802 III ha i seguenti problemi, risolvere questi problemi di ripristino / aggiornamento metodi:
    1. Dopo l'avvio, non c'è segnale;
    2. C'è solo la schermata di avvio;
    3. Sistema molto lento, crash;
    4. Non riesci a trovare la rete wireless, o non è possibile connettersi senza fili;
    5. Quando le applicazioni girano male o non si avviano.
    6. quando non è andato a buon fine l'aggiornamento tramite sd card

Recupero / aggiornamento passi
    In primo luogo, scaricare il pacchetto di ripristino allegato

Scompattare il tutto in una cartella e avviare il tool RKbatchtool.exe ( coma amministratore) e scegliere il file .imgche trovate nella cartella, il pulsante in alto a destra per scegliere il file (SE IL TOOL SI AVVIA IN CINESE CLICCARE SUL PULSANTE IN BASSO A SINISTRA E SCEGLIERE LA SECONDE VOCE COME PER MAGIA APPARITA L'INGLESE)

In secondo luogo, collegare MK802 III con il computer.
    Munirsi di un ago/clips o qualsiasi graffetta di metallo sottile
    Rimuovere il coperchio inferiore di MK802 III, come indicato di seguito,
    collegare il cavo USB (il micro usb), (qui se qualcuno mi aiuta a tradurre in maniera corretta mi fa un favore
    Poi, come indicato di seguito, mettere il bastone sottile di metallo tra il pin 6 e 7.
    tenendo l'ago sui pin, allo stesso tempo, collegare il cavo USB al computer, dopo 3-5secondi togliere l'ago.

Vi apparirà una finestra di guida per installare nuovi driver hardware, si prega di installare in base al passaggio al di sotto di uno per uno:
    mancando le figure magari si fa un po di confusione, ma in poche parole bisogna installare i driver prendendoli dalla cartella presente nel pacchetto scaricato
    Selezionare "Avanti"

Scegliere l'opzione come immagine, quindi fare clic su Sfoglia, trovare la cartella di recupero outfrom strumento, quindi fare clic su "Avanti" per installare.

Al termine dell'installazione, il computer uscirà fuori sotto la finestra, quindi fare clic su "Fine"
    fine dell'installazione driver

Dopo l'installazione, il "connect dispositivo" icona sul "batchtool" sarà cambiato in blu, come di seguito:figura mancante

Poi cliccate su "update" per il recupero, come indicato di seguito.

Questa procedura dura circa 3 minuti, attendere pazientemente, durante il ripristino / aggiornamento, non rimuovere il cavo usb.

Quando questa finestra viene visualizzato il prompt, allora significa il recupero ha successo, estrarre il cavo USB, quindi intero processo è finito.

Avviso:
    1. Il computer necessita di installare il driver per una sola volta; (magari vi va bene e li avete gia installati)
    2. la prima accensione puo durare anche 5 minuti e potrebbero anche verificarsi qualche problema di lag, è normale in quanto i file apk hanno bisogno di essere decompressi e occupano RAM, dopo 5 minuti, poi sistema funziona bene. Quindi non ti preoccupare di questo.
    http://www.sendspace.com/pro/dl/2c4c5y

grazie a w2comp.com
    2 giga free online? [link rimosso ]

2. Il seguente Utente ha ringraziato s8vuoto per il post:

ginopaneg (11-01-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao S8vuoto! Scusa la mia domanda..... La mia chiavetta fa continui reboot! Si accende, visualizzo la schermata e poi, quando cerco di accedere ad internet o qualsiasi altra cosa, crasha e si riavvia! Dici che sia il caso di seguire la tua guida? Ho provato a fare un aggiornamento firmware ma come do l'ok, immancabilmente si riavvia e non aggiorna nulla! Grazie mille! Lele

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Premetto che la guida non è mia, non ho ancora avuto modo di provarla...anche se credi di esserci andato vicino all'averne bisogno....
    Sostanzialmente è molto simile per tutti i dispositivi, anche l'mk808 ne ha una simile è cambiano solo il numero di pin da premere.
    Credo che se non riesci ad avviarla, e neanche ad aggiornarla tramite il tool rkbatchtool potresti provare.
    In ogni caso ti consiglio di leggere la guida originale in inglese per evitare di incappare in errori di traduzione non voluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Novità..... Sono riuscito ad aggiornare la chiavetta con l'ultimo firmware.... Dalla scritta R-box, ora siamo passati direttamente alla schermata ufficiale RIKOMAGIC! Il problema reboot pero' è rimasto..... uff!!!!
    qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Cosa hai fatto, spiega i passaggi, magari possiamo aiutarti

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha provato la guida?
    Io da qualche giorno se provo ad accenderla rimane l'androide verde li fermo per ore, devo ancora provare a fare un aggiornamento ma mi manca scheda sd, devo recuperarla da qualche parte.. vi è capitato qualcosa di simile ?
    Per i riavvii, anche a me quando funzionava ogni tanto si riavviava, soprattutto se attaccavo qualcosa sul'host usb.
    Funzionava meglio se la accendi con qualcosa già inserito nell'host usb

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, chiedevo se posso installare il firmware per una MK802S su una MK802. E' possibile farlo?
    Saluti

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 e Samsung S3 Mini

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ieri mattina lo usavo ed a un certo punto si è bloccato.
    Tolto e rimessa l'alimentazione (uso un caricabatterie di un Cellulare Samsung) si è bloccato sul logo di Rikomagic (come lamentano altri in questo Thread), in verità quando appare il Droid che fa capolino da sotto.
    Ho pensato fosse il caso di fare un bel upgrade del FW così ho scaricato l'ultimo dal sito di Rikomagic, l'ho aperto, ho messo in corto i PIN 6 e 7 come da descrizione, installato il Driver e fatto l'Update del FW.
    Arrivato al 100% con successo tutto contento l'ho riattaccato alla TV e...
    SCHERMO NERO
    NON FA PIU' NULLA
    Qualche idea?

Senior Droid L'avatar di Claus7206

Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superlele77 Visualizza il messaggio
    Novità..... Sono riuscito ad aggiornare la chiavetta con l'ultimo firmware.... Dalla scritta R-box, ora siamo passati direttamente alla schermata ufficiale RIKOMAGIC! Il problema reboot pero' è rimasto..... uff!!!!
    qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Sì, anche io. Ho aperto un thread a riguardo.
    Soluzione: mi son fatto rimborsare da amazon e ne ho comprata un'altra da un'altro venditore.

]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Vi pongo il mio problema, sono in possesso da più di un anno del Rikomagic MK802 III 8 gb con ultimo aggiornamento del 8.11.13, premetto che lo usato pochissimo, lo ripreso e collegato alla tv dopo circa due mesi di non utilizzo e noto con sorpresa e stupore che la nand flash di 8 gb sono diventati 4 gb...in pratica mi mancano 4 gb...ho formattato, reinstallato l'ultima rom...e riformattato varie volte ma la nand flash rimane di 4 gb....sapete dirmi come fare a recuperare i 4 gb che mancano?...sarà forse che la nand flash è "quasi" morta???...ripeto che ho formattato varie volte, ho caricato anche rom precedenti ma la situazione non cambia
    Ultima modifica di robbini; 01-04-14 alle 14:17

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio