Ciao a tutti,
avete novita' su come far rifunzionare il mirroring dopo l'aggiornamento?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
avete novita' su come far rifunzionare il mirroring dopo l'aggiornamento?
Google Chromecast funziona perfettamente
Non uso altro
Ciao Ragazzi,
mi unisco anch'io a questo thread perché ho acquistato proprio oggi una smart TV Samsung, ho configurato la connessione wifi del televisore e collegata alla rete di casa, vede perfettamente i miei 2 PC ma quando vado a fare lo screen mirroring con il mio note 3 neo la televisione non viene rilevata.
Poiché sono ignorante in materia chiedo a voi, ma come è possibile che un note 3 neo di ultima generazione (con kitkat 4.4.2) ed una smart tv Samsung di ultima generazione non dialoghino??? Va per caso installata qualche app sul cellulare oppure basta atttivare lo screen mirroring come ho fatto io?
Sono al quanto basito.
EDIT: ho scoperto che esiste una patch specifica per l'aggiornamento a kitkat 4.4 emessa da samsung scaricabile dal playstore, una volta installata lo screen mirroring va che è una favola!! L'ho applicata pure al mio note 10.1 con la gnabo ROM e pure quello funziona perfettamente ora.
Ecco a voi la patch ufficiale di Samsung per far funzionare lo screen mirroring dopo l'aggiornamento dell'OS.
Link al playstore: https://play.google.com/store/apps/d...mirroringpatch
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6c60401289.jpg
@startrek inserisci in op please ? :cool:
.............ooook
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6049289
Salve ragazzi, non riesco a condividere lo schermo con una Smart TV della Sony, ho provato a scaricare una patch dal Play Store ma non posso utilizzarla, come posso fare ? Grazie
La patch dal playstore non devi utilizzarla, basta che la lanci la prima volta, poi il terminale si interfaccia con il tuo smart tv ogni volta che abiliti lo screen mirroring sul cellulare.
A me dopo aver applicato la patch funziona perettamenrte, io però ho una smart tv Samsung.
Secondo voi un TV come questo:
https://shop.panasonic.com/shop/model/TC-L55ET5
è supportato da questa applicazione?
Niente da fare, non funziona, che faccio ?
Ho ordinato questa vi farò sapere come va
[10/11 17:02] Riccardo Iannone: Ho ordinato anche questa
[10/11 17:02] Riccardo Iannone: EZCast Pro/Tronsmart T2000 MHL + HDMI Mirror2TV Stick Miracast/Airplay/DLNA Support 4 to 1 Split Screens - Black - http://m.geekbuying.com/item/EZCast-...ck-333831.html
Buongiorno, stò per acquistare il note 3 neo però per me è fondamentale che possa sfruttare la connessione video hdmi in quanto ho un autoradio pioneer con funzione mirror link via hdmi e attualmente con il galaxy s3 e il suo adattore mhl unito all'applicazione arliberator riesco non solo a vedere lo schermo del telefono sullo schermo dell'autoradio ma anche a comandarlo direttamente tramite il touch dell'autoradio. Ho letto tutti i posto e vi chiedo una cosa, è plausibile che in futuro con un aggiornamento sblocchino la funzione mhl o che si riesca a fare tramite un modding?? Questi adattatori EZ cast che da quanto ho capito trasformano il segnale da wifi in hdmi permettendo di sfruttare la condivisione tramite wifi direct mi permettono anche di riuscire a comandare lo schermo come facevo con l's3 e il suo adattatore?
Salve ragazzi, scusate ma a qualcuno risulta che il nostro Note 3 neo sia compatibile con l'adattatore mhl? A me, 10 minuti fa, alla chat dell'assistenza samsung hanno detto di sì......
Riporto la mia esperienza con l'adattatore USB OTG.
Ne ho preso uno ultra economico dalla cina per solo 1€. Risultato? F-A-V-O-L-O-S-O
In pratica ora posso collegare:
- una pendrive usb come se fosse un pc.
- la tastiera usb del pc (non ho ancora provato ma mi ci gioco la testa che funziona)
- il mouse del pc (sia quello col cavo sia quello wireless con il nano receiver come questo http://solik.com/images/atrex/mous-w-logi-m225.jpg)
- il gamepad (io ho provato con FPSE ed un logitech rumblepad 2 wireless e va alla grande senza configurare nulla)
- la stampante (provato con HP P1006 e va senza problemi)
- la reflex (testato con Nikon D5100; posso gestirla in toto dal telefono ed avere pure il live view sullo schermo del note)
- lettore mp3 (provato con Sony NWZ-A826: riesco ad esplorarne il contenuto e contemporaneamente a caricarlo)
In futuro spero di provare una scheda audio usb così da poterlo usare come registratore stereo/multicanale portatile.
Ho provato con uno scanner ma purtroppo non va, forse perchè era un modello vecchio e mancavano i driver adatti.
Quasi dimenticavo: se qualcuno ha un masterizzatore usb faccia una prova e scriva qui l'esito rotfl
a me chormecast sembra inutile visto che gli smart-tv (ma anche alcuni lettori dvd/blueray) già permettono connessioni con il telefono tramite lo screen-mirroring senza accessori aggiuntivi (per dire già con l's2 lanciavo i video di youtube su tv e lettore). magari mi sbaglio...
molto interessante il discorso della reflex! chissà se funziona anche con canon...
Non sapevo che si potessero usare i mouse :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vQPfx.jpg
Se ti sono stato utile mettimi un thanks! :)
Allora la tronsmart 2000 va benissimo, la prima ed unica chiavetta miracast da me provata e veramente funzionante.
Funziona benissimo in abbonamento con il ruote (dlna) ma lo Screen mirroring diretto con il note 3 neo non va, non funziona.
Con Huawei ascend mate 7 invece funziona tutto.
La prova con il Note 3 Neo l'ho effettuata con l'ultimissimo firmware kitkat uscito, quello francese.
Anche la chromecast funziona benissimo da qualche tempo,con l'ultimo aggiornamento infatti la funzione trasmetti schermo l'hanno riabilitata e va davvero benone col 3 neo.
Io ho l'adattatore mhl 2.0 originale della samsung che uso perfettamente su un tablet note tab 3 e che speravo di usare anche sul note 3 neo, ma nulla.
Collegato il cavetto al note 3 neo sul televisore dove funzionava perfettamente ocn il tablet il televisore mi dice assenza di segnale.
Per cui credo che l'assistenza abbia preso un granchio
Ciao a tutti.
Il mio Chromecast (appena acquistato) in mirroring da problemi. Alcune applicazioni dopo poco tempo diventano instabili e il collegamento si interrompe.
Succede solo a me o qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Con la T1000 funziona anche il mirroring.....Riccardo, sicuro che con la T2000 non va? Usi l'app Ezcast?
Io ho comprato il chromecast sfortunatamente avendo il segnale wifi troppo debole (quello del router) è praticamente inutilizzabile perché mi sembra che la chromecast debba avere inevitabilmente avere una connessione internet e poi si possono condividere sempre in wifi foto,film streaming e altro,oppure ci sta qualche applicazione scaricabile dallo store che mi permetta di utilizzare solo wifi del neo 3 escludendo quella del router?In alternatova so per certo,avendo scaricata l'applicazone ezcast pro ,quindi non la ezcast ,che c sono due opzioni,connessione offline,fatta bene e decisamente più utile e quella online (tipo chromecast).Per questo ho messo in vendita la chromecast per rimpiazzarla con uan ezcast pro.Qualcuno è risucito a utilizzare la chroimecast via wifi ma offline?
Grazie
Helen
Salve volevo sapere se qualcuno mi sa dire se il note 3 neo
Supporta il collegamento con cavo HDMI alla tv
Grazie
Sì compri il cavo apposito che si trova anche dai cinesi e lo colleghi
Se ti sono stato utile mettimi thanks
TERMINALI
Note 3 neo Android 4.4.2 (no root)
Tab 3 3g Android 4.4.2 (root)
Star S7589 Android 4.2.2 (root)
Ho provato ma nn va non è che serve qualche programma ?
No nessuno... con il cavo per il samsung s3 io lo collego
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Ma sei sicuro di ciò che affermi? Ovunque su questo forum e su altri la gente afferma che non supporta l'mhl, ho provato con un cavo che usavo prima sull'ascend p1 e non va. Anche la samsung mi ha confermato che il note 3 neo non ha l'mhl ma solo l'usb otg.
Sbaglio o c'è un Thread specifico?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407355
Sorry ho sbagliato anche io mi riferivo al tab 3 non al note 3 neo dato che ho tutti e 2 i dispositivi chiedo venia
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Ragazzi novità se funziona con il cavo mhl io vorrei provarlo a comprare anche dal cinese sinceramente per provare se va senza buttare troppi soldi.