CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Rikomagic MK802II e LiveSuit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rikomagic MK802II e LiveSuit

    Il mese scorso ho preso su ebay una chiavetta Rikomagic MK802II praticamente gratis... si tratta di un dispositivo con android 4.0 che al giorno d'oggi e' veramente obsoleto. Ma a me piace trovare uno scopo anche per questo tipo di dispositivi. Visto che e' funzionante vorrei usarlo al lavoro durante la pausa pranzo per vedere un po' di youtube e poco altro. Il problema e' che su android 4.0 ormai non gira piu' nulla o quasi. In particolare il problema e' il browser... posso usare solo versioni troppo obsolete. Anche l'app youtube non e' utilizzabile, perche' anche installando una vecchia versione poi non funziona piu' con youtube. Cercando su google ho trovato pagine con rom alternative per quella chiavetta, ma la quasi totalita' dei link non funzionano piu'. Ho scaricato quella che credo sia la versione piu' recente di android per questa chiavetta, ossia android 4.2 da questo link:

    https://touchscreen-apps.blogspot.co...-firmware.html

    ma quando ho provato a scriverlo su una sd con per fare l'aggiornamento nel modo classico, mi sono ritrovato con la chiavetta che non faceva piu' nemmeno il boot... schermo nero e basta. Fortunatamente ho trovato un aggiornamento che mi ha permesso di ripristinare la chiavetta, ma ora non ha piu' l'opzione per spegnerla. Cercando ancora con google, pare che per fare l'aggiornamento ad android 4.2 serva l'app LiveSuit contenuta nell' archivio... il punto e' che non capisco bene che operazioni fare per l'aggiornamento. La chiavetta deve essere accesa e collegata al monitor? Deve essere spenta e collegata con un cavetto usb come se fosse una comune chiavetta usb?

    So che di quella chiavetta se ne e' parlato in questo forum, quindi qualcuno che ce l'ha o l'ha avuta c'e' in questo forum. So che e' un dispositivo obsoleto, ma non voglio arrendermi. Se funziona non vedo perche' non posso trovare un modo per usarlo.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy