stasera lo ha fatto..si è spento mentre giocavo a star wars commander...mi pare comunque lo faccia un po'meno
Visualizzazione stampabile
Non c'è una soluzione ahimè allora
Inviato dal mio Z2 Plus usando Androidiani App
salve a tutti.
Il mio non si accende piu. Le ho provate di tutte ma niente.
Spento la sera, il giorno dopo morto.
Il cinese non ha intenzione di riprenderlo indietro
comprato su aliexpress.
Devo staccare la batteria sperando che si sia imballato.
Cè qualcuno che sa come smontarlo?
non ci sono video su youtube di questo modello
sembra che dopo aver tolto le 4 viti ....venga via forzando dalla parte del display....molto rischioso
qualche idea?
grazie
ho provato in tutti i modi
una cosa che ho notato ....che collegando un hub usb prima si accendeva il led del' hub
adesso anche dopo un giorno sotto carica il led non si accende
e naturalmente aggiungo non accende neanche il led del power ne blinka
VA APERTO!!!!!!
nei prossimi giorni ci proverò con calma
prova collegarlo alla presa USB del pc..dopo un'po' tenta la procedura che ti ho detto.. magari funge
ho provato un po di tutto
diversi caricatori
e le usb del pc
L'impressione è che la batteria sia a zero e non si ricarichi
me lo fa pensare il led del hub che non si accende piu
mentre inizialmente anche non accendendosi il tablet
il led era acceso.
anche dopo ore non si sente il minimo riscaldamento del caricatore
quindi la batteria non va in ricarica
lo userò come vassoio :)
il cinese continua a dire che non va aperto
che va sbloccato cosi...... se glielo spacco nella testa si sblocca di sicuro :) :)
Ciao a tutti.
Sono un nuovissimo possessore (è in carica tutta la notte, lo accendo domani).
Qualcuno ha già provato a mettere LineageOS 13 (basato su Android 6)?
Intendo questo: LineageOS 13 (Android 6.0.1) for Chuwi Vi10 Plus, Hi10 Plus, Hi10 Pro, Hibook, Hibook Pro & Hi12
Troppo tardi....... mea culpa che ho letto ieri e non oggi :)
La giornata di ieri l'ho passata ad aggiornare windows 10, uno strazio :(
Oggi sono passato su Android ed ho aggiornato a LineageOS 13.
Tutto bene, sembra funzionare bene anche se non ho il confronto con l'android base non avendolo usato manco un secondo.
Nei bug riportati però dice "Slow to wake up from deep sleep", non che il wake up sia solo con tasto, ci sono altri modi per risvegliarlo? :)
Io ho notato che in effetti è un po' lento, da quando si preme il pulsante di accensione ci mette 5 secondi a risvegliarsi.
Inoltre alcune volte apre la macchina fotografica :|
Per il resto, l'audio via hdmi non credo mi serva, le foto (altro bug) meno che meno.
Vediamo.
Edit: Con la LineageOS ho qualche problema col tasto accensione.
Da acceso, se lo premo una volta, a volte si mette insleep normalmente, a volte va in sleep ma subito si riaccende come se lo avessi ripremuto.
Anche quando devo spegnerlo, tengo premuto il tasto accensione ed appare il menù, ma appena mollo il tasto per premere "spegni" (o riavvia"), a volte va in sleep, e per spegnerlo devo toccare su "spegni" tenendo premuto il tasto di accensione.
Inoltre ho messo la frequenza RAM a 1600 (di default è a 1067), ma sempre con LineageOS ho notato che è instabile (si riavvia facendo task semplici), mentre in Windows è stabile.
Ho rimesso la frequenza a 1067, ma conto a breve di installare cyanogen 12 e vedere se funziona meglio.
Edit: Ho installato cyanogen 12, ed effettivamente funziona meglio, sembra molto più lineare, anche la gestione del pulsante di accensione sembra molto più stabile.
Per la frequenza, non si è mai piantato durante l'utilizzo ed anche durante giochi od app esose.
Però appena lo lasci fermo e va in stand by, succede spesso che si riavvii da solo dopo pochi minuti.
Ho quindi rimesso la ram a 1067, e buonanotte.
Lo possiedo, il PLUS (CWI527) da un paio di mesi, messa subito la Lineage 13 mi ci trovo bene, con questa ROM funziona anche l'adattatore usb-ethernet che avevo e che uso molto spesso (mi collego a sistemi dei clienti e android è più immediato di win10 per certe cose.
Circa 3 settimane fa semplicemente prendendolo in mano da un angolo (era nella sua custodia-tastiera) si è crepato lo schermo..........
Dopo varie ricerche ho acquistato questo
https://it.aliexpress.com/item/10-8-...311.0.0.3lydj6
Prezzo stracciato, avevo dei dubbi ma visto il costo.....
Arrivato in 15 giorni, è il touch originale, stesso chip.
Oggi me lo sono cambiato da solo, 1 ora di terrore ma con questa guida ho risolto tutto:
https://www.youtube.com/watch?v=vroy9y_0T8s
Tornato come nuovo.
Consiglio, non prendetelo per gli ancoli con la custodia tastiera che è rigida e probabilmente fa leva da qualche parte e rompe il touch.
Difficile no, serve il phon per staccare il touch dal frame di plastica (molto leggera....) e molta pazienza.
Inviato dal mio Lenovo P2 usando Androidiani App
C 'era una pellicola di scarsa qualità sullo schermo nuovo subito tolta, al momento non ho nulla, mi sa che ordino un altro schermo da tenere di scorta, visto il prezzo, prima che vadano esauriti
Salve a tutti volevo avere un parere su questo dispositivo, volevo prendere un pc portatile o una cosa simile per scaricare e rispondere alle email vedere qualche notizia, ne farei un uso molto tranquillo... Ora sto vedendo che questo dispositivo su Gearbest lo si trova a 140 euro, me lo consigliate per l'uso che ne potrei fare?
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Tieni presente che non ha connettività integrata, devi quindi usare il wifi per connetterti ad internet.
Posso parlare per il 10, buona stabilità, ottima batteria e schermo per vedere i film
per quel prezzo se viene via compresa la cover tastiera (obbigatoria se usi win10) mi sembra un buon prezzo.
E' possibile con un poco di modding passare ad android 6 perdendo "solo" l'audio rediretto alla hdmi
Su Amazon ora viene 150 senza tastiera con consegna domani.... Sarei tentato, però poi dovrei spendere tra i 20 e i 35 euro per la tastiera... Mentre su Gearbest sta a 157 euro già con la tastiera, volevo prenderlo su Amazon per via dell'assistenza... Cosa mi consigliate? Questo i hi10 plus va o a lungo andare rallenta? La batteria a lungo andare come va?
Ciao al momento sono fuori casa e non riesco a contattarti in privato tramite lapp... Intanto posso chiederti un parere sul chuwi hi10 plus
Versione processore?
Non é male come device.. un pò pesante ma ben costruito.
Bisogna smanettare un po' per risolvere piccole magagne legate alla non eccelsa ottimizzazione.
Per esempio, a mio parere conviene togliere remix os o Android 5.1 e mettere la cm13, molto molto più reattiva..
Lato Windows converrebbe fare installazione pulita ma bisogna avere tutti i drivers, che sui forum ci sono.
La versione è l'ultima Z8350
@ginoscicci appena rientro ti contatto in privato.... Grazie per la tua opinione
@andreamk
non riesco più a contattarti, mi mandi il tuo numero di tel?
non riesco a capire perchè non riesco a rispondere ai tuoi messaggi privati, forse hai casella piena?
Buongiorno a tutti,
l'ho preso anche io............era da tempo che cercavo un tablet e questo mi sembrava un buon compromesso tra costo e prestazioni.
Mah ieri sera sono rimasto un attimo "interdetto".........forse, anzi molto probabilmente, per mia ignoranza.
Sono passato su android, andato nella memoria e ho visto che mi segna SOLO 7 giga di spazio su disco
Ma CA@@O.........ho preso un 64 giga per non aver problemi di installazione APP e mi ritrovo solo con 7 giga.........che nervi.
E' giusto così?
Posso aumentare quello spazio, a parte naturalmente mettere la SD: molte app comunque non si installano integralmente solo su sd
che tristezza...
Ero interessato a questo tablet. Poiché dell'area Windows non me ne frega nulla, opterei per rimuovere tutto e sfruttare l'intero spazio per Android.
È una cosa facilmente fattibile? Secondo voi ne vale la pena?
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo tablet o della Versione Pro, avrei un paio di domande per chi lo possiede:
1) Come si comporta la tastiera ed il trackpad integrato nella "custodia", meglio il Pro per via della tastiera "vera"?
2) La differenza di batteria rispetto al Pro in quante Ore di effettivo Utilizzo (Schermo?) risulta? e la differenza di peso?
3) Vorrei installare la CM13 e rootarlo, ma sembrerebbe che sia per i Plus che per i Pro con il nuovo processore ci siano incompatibilità:
- Hi10 Plus Devices shipped with 20170220 or 20170315 firmware are not supported because of hardware changes (camera) and lack of kernel source code.
- Hi10 Pro (z8350 - serial no HQ64) is not supported because of hardware changes and lack of kernel source code.
E' possibile sapere pre-acquisto se mi capiterà una verione compatibile o meno? o tutte quelle nuove non lo sono?
4) per installa re Win 10 pulito ho visto che a seconda della versione si trova direttamente l'immagine, è possibile utilizzarne una "pulita" ed installare solo i drivers?
5) utilizzare Win 10 Pro piuttosto che Home risolve qualche problema?
Scusate per il poema :)...
Grazie Mille in anticipo...
P.S. se invece di un tablet con tastiera rinunciassi ad android ed andassi su un "notebook" stile il Voyo VBook V3? Pro e Contro? Modelli Simili?
Ehm, mia figlia ci si è seduto sopra, display crepato in mille punti.
Acquistato lo screen dove dici tu, arrivato dopo 1 mese e mezzo (mannaggia ai corrieri, 6 giorni dalla Cina a Londra, poi partito subito per l'Italia ma sparito per oltre 1 mese....).
Ho cominciato come col video che hai linkato.
Tutto bene la prima parte, peccato che non riesco a staccare lo screen, ci vado di phon, ma non riesco proprio a separarlo, sto provando anche con un cutter ma non riesco, sento brutti rumori di cose che si stanno rompendo, ma non si separa ed ho paura che sto rompendo il resto.............
Ci provo ancora.
Edit: son riuscito a togliere il display, poi ho messo il nuovo, ma applicandolo, schiaccia qua, schiaccia la, l'ho ricrepato :(:(:(
E mo' ne ricompro un altro........
Edit: altra odissea per la spedizione di un altro display, c'era di mezzo anche il capodanno cinese.
Questa volta tutto liscio, cambiato in poco tempo, e perfettamente funzionante.
Peccato che con la prima operazione abbia abbastanza rovinato il bordo in plastica, e passando col dito si sentono diverse ruvidità.
Eh beh, peccato, ma almeno è funzionante :D
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Io possiedo questo tablet da 1 anno e, lettore schede SD a parte, mi trovo bene. Di recente ho formattato la partizione Android per installare da Windows Android x86 ma sulle varie versioni provate in modalità live non funziona il touchscreen. Avete qualche indicazione su come procedere?
Grazie mille per l'attenzione riservatami
Inviato dal mio Redmi 5 usando Androidiani App
ciao ragazzi, sono riuscito a far rivivere il chuwi hi10 plus dopo che mia nipote ha "accidentalmente" fatto cadere il tablet con conseguenze disastrose per lo schermo...cmq vorrei comprare la tastiera per utilizzarlo come mini pc vista la presenza di win 10 (mai usato..). quale mi consigliate tra:
-magnetica integrata nella custodia
- magnetica senza custodia (quella con armatura in metallo per capirci)
- quella bluetooth integrata nella custodia(ma ho visto che non esiste originale)
grazie mille
Io ho quella integrata nella custodia mi trovo bene, se non hai necessità di ulteriori porte usb
Si tastiera con layout statunitense ma funziona tutto a dovere
Ringrazio @Ciuffi2003 per le info e specifico che il link per la tastiera si può postare pubblicamente.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk