perche' non si puo'? non riesco a capire...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App apple ... no grazie
Visualizzazione stampabile
perche' non si puo'? non riesco a capire...
semplicemente perchè non è italiano..... scrivere con le k è un metodo inventato per i cellulari da qualche ragazzino che comunicava più tramite sms che tramite voce. Non vedo perchè utilizzare una "tecnica" del genere quando hai a disposizione una tastiera completa.... almeno nel forum difendiamo la lingua italiana.;)
Perchè non si può? Non è che non si possa, solo non si deve. Non so quanti anni tu possa avere ma ti dico solo questo...
Posto che io sappia cosa sia, ritengo normale che io ti venga a spiegare la legge della relatività, di certo non ti spiego per quale motivo non si scrive con la K, come non ti spiego per quale motivo non si caga sul pavimento. Sinceramente mi sorprendo ad averti risposto!
Scusa ha ragione diego..
Per me uno che scrive con la k equivale ad analfabeta..
E come dire perché nei temi/verifiche a scuola non scrivi con la k???
Mi chiedo cosa possa insegnare al proprio figlio una persona che non sa distinguere una ch da una k. Diciamo che la mia firma spiega alcune cose...
'di certo non ti spiego per quale motivo non si scrive con la K, come non ti spiego per quale motivo non si caga sul pavimento.' questa è stata favolosa! :D
Comunque concordo con quanto gia' detto.
E' solo un modo "barbaro" per storpiare la lingua Italiana...(La storpiamo abbastanza non mettendo virgole, punti etc. (oppure facendolo in modo sbagliato.)) non peggioriamo ancor di piu' usando le K. :D
Certo ... Con le dita grandi e schermi piccoli .. Ad es. Per mettere glia accenti sulle E ci si perde un ora .. e sul tram non e' comodo ... Mi sembra davvero una cavolata imporre tali regole .. Quando poi su questo forum 1 utente su 2 sbaglia i congiuntivi !!! mi sempre fuori luogo parlare di lingua italiana sui forum . Quindi anche per non si scrive X e non .. Nin si scrive nn e comunque cmq ... Sono del 75 con Laurea e master .. Ma non riesco davvero a capirvi. Va beh staro' piu' attento ..
Ovviamente con tastiera qwerty ... Piccola si fanno errori .. Non posso andare in tram con un dieci pollici e dire all'autista di andare piano o non frenare ...
perchè io da quando sono su questo forum (ma anche prima negli sms) non ho mai scritto UNA volta con la K? non è difficile dai..e comunque, è scritto a chiare lettere nel regolamento:
- Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
Infatti il "problema delle K" non è il problema, ma è uno dei problemi relativi all'uso della lingua italiana sui forum, giustamente come fai notare, molto spesso si fa un cattivo uso della nostra lingua in vari altri modi. Tu come molti altri, a maggior ragione, avendo una laurea appesa al muro, dovresti offrirti in aiuto piuttosto che contestare queste giuste regole che hanno lo scopo di fare comprendere a TUTTI quanto scritto, anche ad un eventuale straniero che fa capolino in questo bel forum ITALIANO !
N.B.
Come ho fatto notare altrove... il latino ha smesso da tempo di essere una lingua madre, ma non ha smesso di essere la madre della nostra, nobile lingua.
Non è il tuo titolo di studio a giustificare il modo in cui scrivi, anzi dovresti essere di esempio. Il problema è unicamente di comprensione, con una QWERTY digitale con suggerimento attivo ci metti 5 secondi a scrivere parole accentate, verbi e compagnia, oltretutto non vedo che fretta ci sia appunto come già suggerito. Si va con calma e si scrive quel che si vuole scrivere, nessuno ti rincorre dietro. Tantissime volte rispondo da tapatalk e aver impiegato 5 minuti invece che 3,3 non mi cambia di sicuro la vita :)
Ho un Xperia X10 Mini (Non il pro)...Penso che sia uno dei cellulari con il display piu' piccino e non ho mai scritto con le K. :S
Di certo non è questo il caso, ma altre volte mi sono scontrato con dei personaggini arroganti e poco intelligenti per questioni legate al modo di comunicare, sbagliando mi è capitato di rispondere in modo...poco carino, diciamo..
Ma sapete cosa vi dico? Considero le infrazioni (attualmente ne ho due) come delle medaglie guadagnate sul campo, se la battaglia è per la difesa del modo di scrivere... beh... Molti nemici, molto onore!
Io trovo anche una cavolata fare affermazioni del genere da un utente che si è appena iscritto, presupponendo che questi abbia letto il regolamento.
Nessuno ti ha obbligato ad iscriverti.
Nessuno ti mette fretta a scrivere su un forum.
Che tu sia laureato che vuol dire? Anzi, trovo infantile sbandierarlo su un forum e poi pretendere di scrivere con le K.
(mi ricordi certi personaggi che entrano nel forum criticando e si vantano: "io sono già moderatore\admin di un altro forum).....
Bah! Secondo me questi thread sono solo dei scatena flame e poco costruttivi e di utilità al forum
Direi che il tema é stato trattato fin troppo...
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
facciamola semplice: sul forum hai a disposizione ben 10'000 caratteri per ogni post, non 150 come per gli SMS, quindi usa il "CH" e non la "K"
PS: se giochi a scarabeo il "CH" vale almeno il triplo di una "K", questo dovrebbe farvi riflettere :cool: