e allora sei arruolato :)
ps: sei da solo in sezione mercatino, visto che l'altro mod ormai non viene più nel forum (ora gli ho tolto la nomina infatti)
per qualsiasi chiarimento/richiesta, mandami pure un pm!
Visualizzazione stampabile
grazie;) farò del mio meglio;) come ho detto, per la sezione desire hd lascio la parte "tecnica" a linux e cesco che hanno molta più esperienza di me..mi limiterò ad evitare la dispersione di informazioni, a portare più gente possibile allo sblocco del terminale e dare una mano quando serve, per la sezione mercatino assumo volentieri l'arduo compito e dopo ti contatto così vediamo un pò che linee guida adottare;) grazie ancora;)
Ehi brutti balordi avete appena arruolato due mod, e dato che non c'è due senza 3, è la volta che arruoliate anche me.:D
Mi offro volontario per le sezioni:
-Mercatino: se avete detto che c'è solo più un mod, posso rendermi utile.
-Desire Z: offro supporto quando posso e vedo che ci sono molti utenti rompi, come luctsi che continua a trollare o gente che apre topic per lamentarsi che non si risponda ad altre loro domande... insomma aiuterei a tenere l'ordine
-Sezione tablet: sono la mia nuova fissazione e quindi penso potrò aiutare molto gli utenti, anche se per il momento la sezione è poco frequentata.
wtf?!?! voglio anche io ! roftl Mi offro volontario nella sezione modding sgs (posso guardare anche la sezione general).
Bah roftl metteteci tutti mod così risolvete roftl http://images3.wikia.nocookie.net/__.../1/19/Asd1.gif
Se però tutti voi diventate mod di sezione, io voglio diventare super moderatore roftlroftl
Così posso bannare lupin :P
Lupin mi da fastidio, bannarlo sarà il mio primo atto da super moderatore roftl
Esiste il pulsante autoban?
Salve a tutti,
forse è il punto migliore dove postare la mia domanda visto che sembra che qui girino gli amministratori del forum mercatino e da quella parte non ho trovato il punto che mi pareva giusto.
Allora, sono nuovo di questo forum ma in generale li conosco bene, ho letto il regolamento del mercatino che vedo simile a quello di tanti altri, e come al solito il prezzo corretto per un oggetto usato sarebbe quello di trovare il più basso online (voi suggerite trovaprezzi.it) e togliere l'IVA, cioè il 20%.
Bene, essendo interessato al Galaxy Tab vado su trovaprezzi, trovo che il più basso è di 369 euro, dunque il prezzo di vendita dovrebbe essere 369-74= 295 euro.
Visto che sono di Roma ho notato che ci sono due offerte in questo momento:
https://www.androidiani.com/forum/ve...alaxy-tab.html
a 460 Euro
e
https://www.androidiani.com/forum/ve...eur-380-a.html
a 370 Euro.
Insomma siamo ben oltre i 295 euro.
Per esperienze passate so che far notare tali differenze ai venditori porta molto nervosismo e non vorrei esordire qui dentro litigando anche perchè spero di restarci per molto :)
La domanda ai moderatori dunque è: come chiedere quello che credo sia mio "diritto", o almeno il rispetto delle regole, evitando spiacevoli situazioni?
Grazie a tutti
Se scritto educatamente, non dovrebbe portare a litigi ;)
Secondo me non bisogna prendere alla lettera la cosa scritta sul regolamento di prendere il prezzo più basso e togliere l'iva. Il gaalxy tab veniva venduto a 700 euro, capisco bene che a un utente dia noia doverlo rivendere a 250, e se riesce a venderlo a di più, meglio per lui.
Tu dici di averlo trovato a 370, ma mi sembra difficile, forse era qualche offerta limitata, o era import, o magari era uno di quei siti-specchietto per le alloddole che scrivono una cifra bassa e poi con varie aggiunte vanno a un prezzo molto più alto.
In ogni caso, tu faglielo notare educatamente, se la cosa degenera in un litigio, immagino che i mod servano a questo ;)
Grazie metallaro,
ti metto giusto un link di esempio:
SAMSUNG P1000 GALAXY TAB 16GB + OMAGGIO MICROSD DA 2GB
Non mi pare uno shop sconosciuto, nè chissà che offerta speciale o limitata nel tempo. Tra l'altro ripeto, da trovaprezzi se ne trovano un pò diciamo dai 370 ai 380. Mi stupisco anche io del crollo repentino dei prezzi, ma capisco il fastidio di chi vuol vendere un oggetto pagato 700 euro due mesi fa a meno della metà del prezzo, d'altra parte il mercato è questo...
Vabbè solo una cosa: posso inserire il link di cui sopra nel thread del mercatino per dimostrare che non dico fesserie?
Esattamente..le regole in questione le ho "fatte" io, cioè ho fondamentalmente lasciato le vecchie che mi parevano ok..se avete suggerimenti fatevi pure avanti e se è il caso vi apro una discussione apposita dove raccogliere i vostri consigli! Tranquillo che nn si litiga;-) se si litiga ci sn io apposta ma vedrai che nn c'è bisogno;-) molte grazie;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Ciao memnoch,
la regola è giusta. Scusa, che vantaggio avrei a prendere un oggetto comunque usato da 3 mesi rispetto a prenderlo nuovissimo da negozio esattamente allo stesso identico prezzo? Inizia a convenirmi appunto se ottengo un discreto sconto rispetto al nuovo, e il 20% mi pare ragionevole.
Ti assicuro che di "litigi" del genere purtroppo ne ho visti molti. Comunque ho postato :)
Beh certo nn fa una piega il tuo ragionamento..nn ci sono dubbi! Cmq se dovessero verificarsi litigi tranquillo che intervengo al volo e senza fare drammi invito alla calma..d'altronde essere moderatore nn vuol dire chiudere tutto e buonanotte..io preferisco parlamentare nei limiti del possibile e soprattutto seguendo le regole degli admins che ci mettono il forum a disposizione! Cmq hai fatto bene a postare;-) ognuno deve essere libero, in un forum soprattutto purché ci sia civiltà ed educazione;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
io sn qui per continuare la discussione;)
Ho aperto un 3d nella sezione "Htc Desire" ( qui ! )
Non voglio assolutamente polemizzare......ma rendermi utile alla causa androidiana!!
Ho come l'impressione che i moderatori della sezione non....moderino più! :D
Cesco89 da quando ha preso il DesireHD è (anche giustamente) sempre nella sezione che gli si addice maggiormente.
Gli altri 2 moderatori non ne ho idea...ma non li ho mai visti nella sezione.
Che non sia il caso di nominarne di nuovi!? :)
chiedo scusa!! XD
ora passo a fare pulizia!! e' che da quando ho il dhd un pochino la sezione desire l'ho persa di vista ragazzi!!! anche il vostro contributo conta, quindi se notate qualcosa che non va segnalatemelo e vedo di prendere le decisioni opportune!!;)
io vorrei diventare mod nella sezione dream, ho notato che almeno uno dei due è passato ad un altro terminale
Vorrei diventare moderatore della sezione HTC Desire e HTC desire modding.
E' possibile???
Blondz101 ed enricoandreoli fanno bene il loro "lavoro" ma vorrei aggiungermi!!! Mi ritrovo spesso a "moderare" senza essere moderatore....e sono poco credibile così....
.... qualche grande capo mi risponda.... please!!! :)
Ho mandato un messaggio privato in merito ai due admin che son riuscito a reperire leggendo questo thread, se ce ne fossero altri mi scuso per non averli notati e faccio che riportare qui la mia proposta anche all'attenzione di tutti i moderatori:
in merito ad una piccola confusione che si è generata oggi in questo thread di mrmela, che è (a mio avviso chiaramente) una guida per una procedura sperimentale di re-virgin Ginger-->Eclair/Froyo, ho pensato, visto anche l'intervento del super mod Memnoch, che magari per evitare in futuro altri fraintendimenti da parte degli utenti un po' meno attenti ai dettagli, di istituire una sorta di etichettatura ufficiale e standard per tutto il forum di certi tipi di thread...non so se trattasi di guide, magari mettiamole in un certo colore e piazziamo un tag in testa del tipo "METODO SICURO/PROVATO" oppure "IN SVILUPPO/DA TESTARE" in modo che sia chiaro ancor prima di entrare nel thread a che cosa si va incontro ed evitare, come nel caso che vi sto citando, di generare confusione e poi discussioni in merito.
Che ne pensate?
Stavo giusto pensando,.....e se nelle sezioni Modding , si creasse invece una sottosezione "Developer" o "Testing"?
Già c'è gente che fa fatica a capire se deve scrivere in modding o nella sezione generale, aggiungere una sezione dedicata al development/testing probabilmente creerebbe caos.
Senza considerare che aggiungerebbe lavoro ai mod per spostare i thread da testing a modding man mano che evolvono, cosa fattibile nelle sezioni che hanno molti mod attivi, ma difficile da attuare per esempio nell'area riservata al Legend dove si tira avanti senza la presenza di mod.
Forse sarebbe più facile educare all'uso corretto di un set di tag predefinito, come suggerito da Caviglia...
Sn intervenuto un po per "difendere" mrmela un po per favorire gli utenti meno esperti..nn mi pare comunque che sia successo nulla di grave;-) si potrebbe mettere nel titolo la dicitura "expert only"..una ulteriore sottoseziobe mi pare eccessivo..nel caso fatemi sapere e ve lo correggo..questo vale per tutti gli utenti del forum ovviamente;-) o chidete a un mod di farlo per voi...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Si , si , erano solo suggerimenti per migliorare, per carità! (nulla di grave è successo)
Anche per me l'idea di Caviglia è buona , ma anche come dice memnoch aggiungere "expert only", si risolve senza intaccare modifiche al forum stesso.
@entropicamente: giusto quello che mi hai fatto notare. Ripensandoci sarebbe ulteriore caos e lavoro per i mod.
Qualche mod vivo? Qualche ora fa ho scritto dei messaggi sul forum ma non sono stati ancora pubblicati. Non vorrei aver sbagliato qualcosa...
Rieccomi dopo il ponte lungo!
Ci tengo a precisare che ovviamente non è successo nulla di grave nel thread che ho citato più su, come ha sottolineato anche mrmela.
La mia idea nasce proprio per meri scopi semplificativi nella leggibilità del forum in generale. Anche senza voler istituire una serie di tag per i vari "status" dei thread, si può banalmente pensare di creare una codifica dei colori...non so, un rosso per le guide stickate/completate/chiuse (solo da consultare), un blu per i thread stickati di consigli generali/richieste d'aiuto, e magari un verde per i thread che trattano di argomenti "esplorativi"...insomma una metodologia di classificazione davvero minimale ma che a parer mio può essere comunque efficace....e che richiederebbe sforzo pressochè nullo nell'attuazione.
Ottima idea e assolutamente condivisibile.
Un po' meno condivisibile è la quantificazione dello sforzo, :p roftl
che richiede l'uso di hack e modifiche del codice php del forum intero, non solo della sezione in oggetto...
Ti assicuro, da vecchio admin di forum basato su VBulletin, che non è affatto a costo esiguo.
L'idea è ottima, ma speriamo trovi riscontro in chi si occupa di dover modificare il codice in tal senso...
;)
Io credo che un tag sia più immediato di una codifica in base ai colori, e come ha fatto notare val3r10 sarebbe anche molto più semplice dal punto di vista della realizzazione...
scusate ma non facciamo prima a fare come su xda?
(che poi mi sembra sia quello che dice entropicamente)
cioè per ogni discussione si mette nel titolo:
[ROM], [GUIDA], [SONDAGGIO], [AIUTO], [PROBLEMA], [DOMANDA/CHIARIMENTO] eccetera ?
Bè personalmente credevo anch'io che dei semplici [TAG] fossero più che efficaci, ma la tematica è nata proprio dall'evento che si è scatenato in quella [GUIDA] di mrmela in cui nonostante ci fosse il tag, soltanto leggendo si poteva capire (a mio avviso chiaramente) che trattasse di una procedura in via sperimentale....per cui se non si vuole metter mano al codice (pensavo che per i titoli dei thread i moderatori avessero la possibilità di cambiargli colore e posizione con semplici meta-tag simili a quelli a nostra disposizione nel creare i reply/post) magari sarà sufficiente solo codificare in maniera univoca i vari [TAG] che come su xda andranno ad identificare in maniera dumb-proof il contenuto di ogni thread.
Se poi può servire una mano per usare invece la via del colore che, daltonici a parte, solitamente è la più incisiva come impatto, posso anche provare ad aiutare, una volta che comprendo meglio di che si tratta (non voglio insistere se effettivamente è un lavoro smisurato rispetto a ciò che serve, sarei il primo a bocciarlo e mi fido se mi dite che è così).
I tag sono utili, ma ho visto più di una volta scrivere [ROM] o [KERNEL] solo per identificare una domanda generica su rom e kernel.
Al solito, ci si può inventare qualsiasi meccanismo automatico, ma nulla si può contro la principale vulnerabilità informatica: l'uomo.
;)
PS: su XDA il tag più utilizzato è [Q] (question). Che dovrebbe appunto essere quello utilizzato per chiunque faccia una domanda e non dia da solo la risposta...
Personalmente qui non ne ho mai visto uno. Come si fa ad "invogliare" il 99% delle persone (qui tutti domandano, pochissimi rispondono) ad usarlo ?
roftl
eppure "qualcuno" diceva che i computer sono veloci, precisi e stupidi, mentre gli uomini sono lenti, fallibili ed intelligenti.....
ecco perchè l'utilizzo dei tag/colori dovrebbe ricadere sotto la giurisdizione dei mod che pattugliano la sezione...mi rendo conto che si tratterebbe di un ulteriore compito aggiuntivo...ma se con il tempo l'utenza registra il meccanismo dovrebbe poi sgravare da moli d'interventi riparativi ben più ostiche ed ingenti.
Salve, scusate se mi intrometto, vorrei diventare moderatore della sezione "Sony Ericsson Xperia X10 mini/pro" Sony Ericsson Xperia X10 Mini / X10 Mini Pro - Forum Android Italiano
Di moderatori in questa sezione non c'è traccia e penso che essa ne abbia veramente bisogno dato che alcuni thread importanti dovrebbero essere messi in rilievo e alcuni invece essere chiusi dato che continuano ad aprire nuove discussioni con le stesse domande senza nemmeno usare la casella "cerca". Sono disposto a dare la mia disponibilità per migliorare questa sezione.
Mi manca solo qui per propormi come moderatore della sezione EVO 3D/MODDING rotfl stavo cercando un'altra cose e sono incappato in questo thread..
scusate ma non ho resistito.. ;)
Ciao
Maurizio
Sai che con questo modus operandi non diventerai mai mod, vero?
Capisco l'interesse ma se non si ha nemmeno un minimo di pazienza, ahimè..