Visualizzazione stampabile
-
Domanda veloce da nabbo degli xiaomi: come mai ci sono due sezioni per redmi note 5 pro e redmi note 5 ?
I device (che sia il pro indiano o il note global/china) dovrebbero essere uguali anche lato modding (stesso codice), cambiano solo sensori fotocamere e pannello display... oppure mi sfugge qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Domanda veloce da nabbo degli xiaomi: come mai ci sono due sezioni per
redmi note 5 pro e
redmi note 5 ?
I device (che sia il pro indiano o il note global/china) dovrebbero essere uguali anche lato modding (stesso codice), cambiano solo sensori fotocamere e pannello display... oppure mi sfugge qualcosa?
E' esatto, i due terminali condividono le stesse rom avendo lo stesso codename Whyred; praticamente il note 5 pro esiste solo per il mercato indiano ed è l'equivalente del nostro note 5.
-
Salve, è da un po' che vorrei pubblicare per richiedere aiuto e confronti sul Huawei P Smart, ma non esiste la sezione.
Ho visto una discussione in "Altri terminali Huawei" sul P Smart e ci sono altri 3 utenti del forum che hanno problemi e magari vorrebbero chiedere in una apposita sezione.
Il modello del mio è FIG-LX1.
Grazie per l'attenzione. 😁
-
Quote:
Vanhalino
Buongiorno, ragazzi!
Ma la sezione dedicata allo Xiaomi Mi8? :-)
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Scusa il ritardo, è visibile da circa 15gg (e magari l'hai già vista) ma abbiamo dimenticato di notificarlo qui :)
Quote:
Gege98
Domanda veloce da nabbo degli xiaomi: come mai ci sono due sezioni per
redmi note 5 pro e
redmi note 5 ?
uppo, valutiamo il da farsi, nel frattempo grazie per la segnalazione!
EDIT: unite 5 pro e 5 in quest'ultima!
Quote:
Libolski
Salve, è da un po' che vorrei pubblicare per richiedere aiuto e confronti sul Huawei P Smart, ma non esiste la sezione.
Ho visto una discussione in "Altri terminali Huawei" sul P Smart e ci sono altri 3 utenti del forum che hanno problemi e magari vorrebbero chiedere in una apposita sezione.
Il modello del mio è FIG-LX1.
Grazie per l'attenzione. ��
valutiamo con lo staff di sezione e facciamo sapere!
EDIT: @Libolski, creata sezione
Quote:
niktrevi
Ciao,
potreste aggiungere la sezione riguardante le Android TV? Ho provato a cercare ma non l'ho trovata... e se c'è mia culpa!
Ovviamente se la ritenete interessante...
Grazie
Ciao
Quote:
iLuke
Ciao, questa è la macro sezione dedicata alle TV box (intendi queste?)
https://www.androidiani.com/forum/bo...vette-mini-pc/
All'interno ci sono le varie marche e sottocategorie
Ciao!
Edit: mi rispondo da solo, no. Mi sa che non intendi le tv box android ma proprio le android tv. Ora pensiamo con lo staff a qual'è il posto più adatto per aggiungerla!
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Creata anche la sezione Android TV, è sotto la famiglia "Altri dispositivi Android"
-
Buongiorno a tutti,
troverei interessante se ogni sezione avesse in serbo una sottosezione dedicata alle guide generali del dispositivo.
Mi spiego meglio: oggi i vari produttori, mettono in commercio diversi modelli di dispositivi che il più delle volte, utilizzano gli stessi metodi o tool per determinate operazioni. Ecco, sarebbe ideale se in ogni sezione, oltre alle sottosezioni che riguardano i vari modelli, ce ne fosse una Generica, in cui poter mettere in evidenza tutte queste informazioni (sotto forma di guide naturalmente) e che oltre a facilitare l'uso delle procedure descritte, insegnerebbero qualcosa anche agli utenti meno addentrati.
Per esempio per i Huawei si potrebbero creare guide sulle varie modalità di ingresso del dispositivo (Recovery Mode, eRecovery, fastboot mode), sull'utilizzo di tool in generale come HWOTA o HuRUpdater, su come riconoscere un dispositivo dal suo codice o dai comandi fastboot ecc. Per i Samsung, si potrebbe fare qualche guida sull'uso di Odin e sui vari errori, oppure su qualche tool per il download del firmware alternativo a quello dal browser. Per gli Asus, si potrebbe parlare di Asus Flash Tool, oppure del metodo adb sideload.
So che alcune di queste cose già sono presenti, ma organizzarle al meglio, credo che porterebbe benefici non solo al Forum, ma anche agli utenti.
Grazie per l'attenzione.
-
Propongo (e consiglio), di modificare il messaggio di benvenuto, subito dopo il login al forum.
Mie personali considerazioni; é fuorviante, è estraniante, è dispersivo.
È vecchio!
Non comunica quella che dovrebbe essere la naturale propensione degli utenti di questo forum;
L' apertura mentale, la sincera comunicazione, la condivisione di idee e pensieri.
Ci vuole qualcosa di Nuovo, di semplice comprensione e diretta comunicazione.
-
Quote:
fracarro
Propongo (e consiglio), di modificare il messaggio di benvenuto, subito dopo il login al forum.
Mie personali considerazioni; é fuorviante, è estraniante, è dispersivo.
È vecchio!
Non comunica quella che dovrebbe essere la naturale propensione degli utenti di questo forum;
L' apertura mentale, la sincera comunicazione, la condivisione di idee e pensieri.
Ci vuole qualcosa di Nuovo, di semplice comprensione e diretta comunicazione.
ciao
a quale ti riferisci?
riesci a riportarlo almeno in parte?
mi viene in mente solo quello della Briesh... (che è storia e non si può toccare)
-
Quote:
Anna
..che è storia e non si può toccare..
Cosa è la storia, cosa è il tempo, cosa è il simbolo (sia esso suono, immagine, colore, numero, vertici che si uniscono).
Si può descrivere una frase, anche con parole diverse.
Smettiamola con i doppi/tripli sensi, concentriamoci sulla essenza delle cose.
Le parole verranno magicamente da se e saranno semplici quando profonde nel loro significato.
-
Quote:
fracarro
Cosa è la storia, cosa è il tempo, cosa è il simbolo (sia esso suono, immagine, colore, numero, vertici che si uniscono).
Si può descrivere una frase, anche con parole diverse.
Smettiamola con i doppi/tripli sensi, concentriamoci sulla essenza delle cose.
Le parole verranno magicamente da se e saranno semplici quando profonde nel loro significato.
non siamo un forum di filosofia, potresti evitare di parlare per frasi altisonanti e di pavoneggiarti per favore, sono un ingegnere... non sono all'altezza del senso profondo di quello che scrivi... io ragiono per concetti base o numeri... mi fai venire il mal di testa, poi mi innervosisco e banno @DreamReaper
ti ho chiesto quale è il messaggio, se è quello che intendo io non so neanche se è anche utile cambiarlo visto che si fa anche fatica a leggerlo per il poco tempo che rimane visibile...
comunque te lo richiedo, di quale messaggio parli?
come lo vorresti sostituire?
[non mi dire che ci dobbiamo pensare noi dello staff perchè a mio modo di vedere un forum si regge sugli utenti che partecipano allo sviluppo dei contenuti a loro volta aiutati da altri utenti che cercano di tenere ordine (lo staff)]
Quote:
JuJu75
Buongiorno a tutti,
troverei interessante se ogni sezione avesse in serbo una sottosezione dedicata alle guide generali del dispositivo.
Mi spiego meglio: oggi i vari produttori, mettono in commercio diversi modelli di dispositivi che il più delle volte, utilizzano gli stessi metodi o tool per determinate operazioni. Ecco, sarebbe ideale se in ogni sezione, oltre alle sottosezioni che riguardano i vari modelli, ce ne fosse una Generica, in cui poter mettere in evidenza tutte queste informazioni (sotto forma di guide naturalmente) e che oltre a facilitare l'uso delle procedure descritte, insegnerebbero qualcosa anche agli utenti meno addentrati.
Per esempio per i Huawei si potrebbero creare guide sulle varie modalità di ingresso del dispositivo (Recovery Mode, eRecovery, fastboot mode), sull'utilizzo di tool in generale come HWOTA o HuRUpdater, su come riconoscere un dispositivo dal suo codice o dai comandi fastboot ecc. Per i Samsung, si potrebbe fare qualche guida sull'uso di Odin e sui vari errori, oppure su qualche tool per il download del firmware alternativo a quello dal browser. Per gli Asus, si potrebbe parlare di Asus Flash Tool, oppure del metodo adb sideload.
So che alcune di queste cose già sono presenti, ma organizzarle al meglio, credo che porterebbe benefici non solo al Forum, ma anche agli utenti.
Grazie per l'attenzione.
ciao
la proposta non è passata inosservata... stiamo pensando se sia fattibile ma abbiamo molti dubbi.
appena possibile ti rispondiamo
-
Quote:
Anna
non siamo un forum di filosofia, potresti evitare di parlare per frasi altisonanti e di pavoneggiarti per favore, sono un ingegnere... non sono all'altezza del senso profondo di quello che scrivi... io ragiono per concetti base o numeri... mi fai venire il mal di testa, poi mi innervosisco e banno @
DreamReaper
Mazza, se quelle poche righe che scrivo, fanno venire il mal di testa, figurarsi una filosofia [philos (amico) + so-phos (sapiente) = amore per il sapere = il semplice chiacchierare della vita di tutti i giorni, ma con il chiedersi sempre il perché di quello che ci circonda)] più complessa.
Terra terra, è grazie a quelli che ascoltano/vano e parlano/vano, quindi che pensano/vano se oggi, io e te siamo in questo forum a chiacchierare e scambiare idee e opinioni, tutto nella più semplice cordialità.
Quote:
ti ho chiesto quale è il messaggio, se è quello che intendo io non so neanche se è anche utile cambiarlo visto che si fa anche fatica a leggerlo per il poco tempo che rimane visibile...
Mi pare di essere stato molto chiaro e semplice:
Quote:
Non sono un filosofo, non sono un sapiente, non sono un dotto e del pavoneggiarsi (questo, lasciamolo ai pochi di buono), me ne infischio.
-
Quote:
fracarro
Mazza, se quelle poche righe che scrivo, fanno venire il mal di testa, figurarsi una filosofia [philos (amico) + so-phos (sapiente) = amore per il sapere = il semplice chiacchierare della vita di tutti i giorni, ma con il chiedersi sempre il perché di quello che ci circonda)] più complessa.
Terra terra, è grazie a quelli che ascoltano/vano e parlano/vano, quindi che pensano/vano se oggi, io e te siamo in questo forum a chiacchierare e scambiare idee e opinioni, tutto nella più semplice cordialità.
Mi pare di essere stato molto chiaro e semplice:
Non sono un filosofo, non sono un sapiente, non sono un dotto e del pavoneggiarsi (questo, lasciamolo ai pochi di buono), me ne infischio.
Vado a prendere un Aulin...e visto che non hai idee per un nuovo messaggio lascio quello che c'è.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Fate un po' come vi pare.
-
Quote:
fracarro
Fate un po' come vi pare.
Salve! Diciamo che sono un Admin fresco fresco e pieno di buone intenzioni. Metto il massimo dell'impegno possibile in una crociata (difficile) per far preferire un posto come il forum a le innumerevoli chat, gruppi e quant'altro che sono solo fonte di dispersione di informazioni.
Per cui, se c'è qualche utente che ha qualche buona (spero) idea, non faccio come mi pare, ma provo ad ascoltarlo valutando indistintamente tutte le proposte, anche quelle di mettere una faccina nel messaggio di benvenuto. Questo per due motivi. Siamo in un forum ed è giusto che tutti esprimano la loro opinione. Un team sicuramente tira fuori più idee di un singolo. @fracarro, il tuo modo di esporre va un po in contraddizione con il tuo glorioso nickname della Fracarro Radioindustrie di Treviso (di cui sono stato molte volte cliente).
Non potresti mettere da parte tutte le citazioni classiche e proporre il tuo cambiamento?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Anna
ciao
la proposta non è passata inosservata... stiamo pensando se sia fattibile ma abbiamo molti dubbi.
appena possibile ti rispondiamo
Grazie Admin Anna :)
Ho visto la sezione Android Tips and Tricks e per ora, le guide generiche Huawei/Honor le posto in quella sezione ;)
-
Per dare un pochino di lavoro all'amico @Fortinho e su proposta vista in chat Androidiani,
suggerirei l'apertura delle sezioni
Mi Max 3
Redmi 6 e 6A
e..visto che ci siamo.. perchè no, anche quella dell'imminente Mi MiX 3 :)
-
Quote:
megthebest
Per dare un pochino di lavoro all'amico @
Fortinho e su proposta vista in chat Androidiani,
suggerirei l'apertura delle sezioni
Mi Max 3
Redmi 6 e 6A
e..visto che ci siamo.. perchè no, anche quella dell'imminente
Mi MiX 3 :)
Ciao meg, fatte tutte. C'è in realtà anche Redmi 6 Pro, arriverà in Italia (è anche l'unico con snapdragon) ?
-
Quote:
iLuke
Ciao meg, fatte tutte. C'è in realtà anche Redmi 6 Pro, arriverà in Italia (è anche l'unico con snapdragon) ?
Hai ragione, non dovrebbe arrivare in Italia, se però puoi, converrebbe aggiungerlo. Grazie [emoji106][emoji6]
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Hai ragione, non dovrebbe arrivare in Italia, se però puoi, converrebbe aggiungerlo. Grazie [emoji106][emoji6]
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ho messo anche quella . Vediamo come va l'affluenza e valutiamo :)
Inviato dal mio One Pro utilizzando Tapatalk
-
Propongo aggiunta di honor play nella sezione honor, il device è venduto anche in Italia nei negozi oltre che acquistabile sul sito hihonor con spedizione da Milano.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Propongo aggiunta di honor play nella sezione honor, il device è venduto anche in Italia nei negozi oltre che acquistabile sul sito hihonor con spedizione da Milano.
Inviato dal mio DUK-L09 usando
Androidiani App
La proposta è sensata. Attendiamo l'opinione degli altri illustri colleghi,
-
Propongo aggiunta sezione mate 20 pro hauwei, parecchi utenti lo hanno già comperato o comunque adocchiato. .oltretutto è il top di gamma attuale. Rinnovo la richiesta per aggiunta sezione Honor play,in fin dei conti usa il Kirin 970 del ben più blasonato mate 10 pro
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Vorrei proporre / creare una nuova sezione dedicata al Google Home speaker
-
Quote:
frank92samsung
Propongo aggiunta sezione mate 20 pro hauwei, parecchi utenti lo hanno già comperato o comunque adocchiato. .oltretutto è il top di gamma attuale. Rinnovo la richiesta per aggiunta sezione Honor play,in fin dei conti usa il Kirin 970 del ben più blasonato mate 10 pro
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Quote:
optimus77
Vorrei proporre / creare una nuova sezione dedicata al Google Home speaker
Bene! Prese in carico le richieste!
-
Salve come mai non c'è una sezione dedicata alla Fire stick di Amazon?
Edit: solo ora mi sono accorto che esuste già,scusate!
-
Quote:
LuisB
Salve come mai non c'è una sezione dedicata alla Fire stick di Amazon?
Edit: solo ora mi sono accorto che esuste già,scusate!
Nessun problema. Se ti serve qualcosa ci vediamo la.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Salve, Admin. Potreste gentilmente creare l'apposita discussione (e il relativo subforum "modding...") per Sony Xperia XZ2 Compact, e darmi conferma una volta fatto (tramite messaggio privato)? Grazie anticipatamente.
-
Salve. Propongo aggiunta sezione modello honor view 20 nella sezione honor. Sarebbe da mettere decisamente perché ha ottime caratteristiche e si può paragonare al cugino mate 20. Grazie.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
dario82ct
Salve, Admin. Potreste gentilmente creare l'apposita discussione (e il relativo subforum "modding...") per Sony Xperia XZ2 Compact, e darmi conferma una volta fatto (tramite messaggio privato)? Grazie anticipatamente.
Quote:
frank92samsung
Salve. Propongo aggiunta sezione modello honor view 20 nella sezione honor. Sarebbe da mettere decisamente perché ha ottime caratteristiche e si può paragonare al cugino mate 20. Grazie.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Ciao a entrambi e scusate il ritardo.
Sezioni create, per il momento vuote, dateci una mano a organizzarle al meglio :)
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
-
Salve. Propongo aggiunta sezione dedicata a xiaomi black shark, intendo sezione dedicata proprio per il Device, per ora è presente solo sporadicamente nella sezione altri terminali xiaomi. Meriterebbe più attenzione in quanto nel suo settore ha parecchio successo, ha hardware e tecnologie all'avanguardia e ora è uscito il suo ottimo successore. Grazie anticipatamente.
-
Quote:
frank92samsung
Salve. Propongo aggiunta sezione dedicata a xiaomi black shark, intendo sezione dedicata proprio per il Device, per ora è presente solo sporadicamente nella sezione altri terminali xiaomi. Meriterebbe più attenzione in quanto nel suo settore ha parecchio successo, ha hardware e tecnologie all'avanguardia e ora è uscito il suo ottimo successore. Grazie anticipatamente.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Ciao! Come sicuramente già sai il Black Shark 2 sarà ufficialmente in Italia. Mentre il predecessore no. Direi a questo punto di fare entrambe le sezioni per gli amanti del gaming.
Ovviamente @frank92samsung, ci metterai dentro un po di roba. :D
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Come
sicuramente già sai il Black Shark 2 sarà ufficialmente in Italia. Mentre il predecessore no. Direi a questo punto di fare entrambe le sezioni per gli amanti del gaming.
Ovviamente @
frank92samsung, ci metterai dentro un po di roba. :D
Io li lascerei in altri terminali Xiaomi.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Come sicuramente già sai il Black Shark 2 sarà ufficialmente in Italia. Mentre il predecessore no. Direi a questo punto di fare entrambe le sezioni per gli amanti del gaming.
Ovviamente @
frank92samsung, ci metterai dentro un po di roba. :D
Ciao, @DreamReaper, purtroppo almeno per il momento non lo prenderò. Però effettivamente guardando le specifiche tecniche è un gran terminale. Comunico che presto potrò essere d'aiuto o aiutato (rotfl) in sezione xiaomi, anche se non su questo Device, perché a breve potrò saggiare un poco f1. Ho deciso che era ora di espandere le mie conoscenze.. Grazie a tutti per quello che fate. Il forum è il mio angolo felice dopo una giornata lavorativa.
-
Quote:
complicazio
Io li lascerei in altri terminali Xiaomi.
Ciao! @complicazio tu sei il mio apprezzatissimo Advocatus diaboli. Per chi non fosse a conoscenza di cos'è (o meglio era), l'Advocatus diaboli era una figura chiave della Chiesa. Il promotore della fede era un incaricato che metteva in discussione le virtù e gli argomenti dei candidati alla canonizzazione
Traslato nel Forum fai da "contrappeso" ai miei entusiasmi senili. :D
In questo caso però credo che la categoria Gaming degli smartphone si stia guadagnando una piccola nicchia a parte con il lancio sul mercato di numerosi dispositivi che per caratteristiche hardware ed accessoristica dedicata meritano una sezione specifica. Tornando ai Black Shark in fin dei conti sono top di gamma (un po bruttini a mio parere) di cui l'ultimo nato arriverà ufficialmente nei Mi Store Italiani.
-
Grazie per l'aggiunta, Mod. Speriamo che almeno lo Shark di seconda generazione abbia il successo che merita, vista la possibilità di acquistarlo prossimamente nel mi Store.
-
Richiedo sezione per Nokia 9 PureView.
-
Quote:
Bacchinif
Richiedo sezione per Nokia 9 PureView.
Aperta! Ho visto che hai questo (bel) telefono! Dacci una mano a organizzare e tenere ordinata la sezione :)
-
Quote:
iLuke
Aperta! Ho visto che hai questo (bel) telefono! Dacci una mano a organizzare e tenere ordinata la sezione :)
Ciao!
Al momento nokia me lo ha dato in prova. Chissà se me lo lasciano.
Sì vi darò una mano.
Comunque suggerisco di seguire il blog di NokioTeca per aggiornamenti specifici sul terminale.
Io ho già postato la mia recensione che se vuoi si può spostare anche qui.
-
Xiaomi mi 9t ???
Sarebbe il k20 venduto global
Per favore create una sezione!
È uscito il 19 giugno 2019
Grazie
-
Ho già fatto presente (a seguito del PM) la tua richiesta allo staff che si occupa della cosa.
-
Quote:
miticofuro
Xiaomi mi 9t ???
Sarebbe il k20 venduto global
Per favore create una sezione!
È uscito il 19 giugno 2019
Grazie
Quote:
complicazio
Ho già fatto presente (a seguito del PM) la tua richiesta allo staff che si occupa della cosa.
Sezione Mi 9T aperta!
Ciao
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk