Visualizzazione stampabile
-
ennesimo consiglio
Lo so che il forum è pieno di questi messaggi, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente.
Se per caso una richiesta del genere esiste già, vi chiedo scusa. :-X
Allora, ho intenzione finalmente di comprare uno smartphone :cool:
Sono orientato verso Samsung per precedenti esperienze (e sempre per le precedenti esperienze ho scartato LG). Facendo dei rapidi calcoli (rapidissimi, per la verità) il mio budget massimo è 200 euro, non me la sento di spendere di più. Su questa fascia di prezzo dovrebbero esserci l'Ace, il Giò, l'Y e il Next. Scartando l'ultimo (mi sembra un giocattolo), sicuramente il più performante sembrerebbe essere l'Ace (tra un po' in offerta a € 199), sebbene ho letto qui sul forum che non supporta il flash.
Ora vi chiedo: tra quelli elencati, le differenze sostanziali? So che l'Ace ha 800 Mhz, ma pochissima ram (che posso ampliare con una microSD, ma un rivenditore mi ha detto che non mi conviene perchè rallenterei il telefono).
Sono convinto per l'acquisto di android (sono un difenzore dell'open sourse, uso linux ubuntu proprio per questo, oltre che per la qualità), così come nella possibilità di operare modding per aumentarne la prestanza, ma non so come muovermi in questo ambiente, nè so se android vada meglio con una grandezza particolare di schermo (tipo 3,5) o se si adatta facilmente a tutto.
Vi ringrazio già da adesso per le risposte
-
io ti consiglio di lasciar perdere quelli citati e ti consiglio un acer liquid metal!!!;)
-
dici? certo, forse dovrei lasciar perdere le brutte esperienze cno LG (in fongo si trattava di telefonini, non di smartphone) e puntare sulla serie optimus. Solo che ho un debole per la Samsung, tutto qui (debole che posso facilmente bypassare)
-
ma della serie LG cosa pensi di comprare?;)
p.s. io ti ho consigliato acer liquid metal, perchè tra quelli citati è il migliore!!!:)
-
beh, ho visto che l'optimus hub è dato a 180 auro (quindi allo stesso prezzo dell'ACE)
-
sì!! va bene pure l'hub se lo vuoi, ma tieni conto che l'acer liquid metal sta intorno ai 170 euro!!!;)
-
la acer non l'avevo proprio presa in considerazione
-
Quote:
Originariamente inviato da incostantericerca
la acer non l'avevo proprio presa in considerazione
Allora le differenze tra l'hub e l'ace sono: la ram del primo è 512MB, invece, quella del secondo è 278MB; il primo non ha il flash, mentre il secondo sì; la memoria interna del primo è 150mb, mentre quella dell'ace è 158mb! Queste sono le differenze!! Io tra i due ti consiglio l'HUB!!!
Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App
-
ma ho letto in questo forum che l'ACE non ha il supporto flash
-
Quote:
Originariamente inviato da incostantericerca
ma ho letto in questo forum che l'ACE non ha il supporto flash
Io so che ce l'ha, perché l'ho visto con i miei occhi!!!! Fidati!!!!
Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App
-
Faccio la voce fuori dal coro:
Acer Liquid Metal 150€ da Expansys
Processore SnapDragon da 800 Mhz overclockabilissimo (c'è gente che arriva fino ad 1.6 Ghz senza nessun problema).
GPU Adreno 205, ad oggi ancora molto molto valida, considera che l'Experia Play monta questa stessa GPU ...
512MB di memoria ram DDR2.
Batteria da 1500mAh, molto grande per un telefonino.
Fotocamera discreta, 5MP con flash led, niente di eccezionale, niente di entusiasmante.
Monitor da 3.6" e 480*800 pixel, molto risoluto rispetto alla diagonale, non è enorme, ma non è nemmeno piccolo.
Materiali piacevoli al tatto, qualità costruttiva sopra la media, bellissimo design.
Community non enorme ma su modaco c'è abbastanza materiale per sbizzarrirsi un po con overclock, V6 script per la ram, ecc ecc
-
Prendi LG Optimus black sul sito della tim a 199 euro
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
Lascia perdere il Black, Lg si è degnata di pubblicare ieri l'aggiornamento a gingerbread, figurati quando arriverà quello a ICS !!!
-
ma quindi i samsung me li sconsigliate proprio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
incostantericerca
ma quindi i samsung me li sconsigliate proprio?
Si, in quella fascia di prezzo sono particolarmente scarsi e scadenti ... ad essere onesto non mi piacciono nemmeno quelli di fascia alta, sono troppo plasticosi ... però li è un degustibus, mentre per la cifra che sei intenzionato a spendere la valutazione è oggettiva, quei terminali sono scarsi.
Per 150€ il terminale migliore è il Liquid metal, fai conto che ha lo stesso hardware di un Sensation XL, telefono che HTC vende come uno dei terminali di punta. Ci sono delle differenze nette, adesempio nel monitor, che nel sensation è molto più grande ed è in vetro, una fotocamera migliore, è un terminale un po particolare, che costa un botto, ma è per farti capire che a livello tecnico l'acer non è scarso, anzi.
inoltre il metal ha il processore dowclockato, ma è roba che si può risolvere lavorando un'oretta tra root, kernel ed eventuale rom custom, più un bel lavoretto sul v6 Script.
Ed inoltre ha una risoluzione molto migliore rispetto alla maggior parte dei terminali citati, Next, Ace, Y ecc ecc sono roba di livello bassissimo, plasticosi, poco supportati dalla community, con hardware scadente, e costano pure tanto secondo me.
Se vuoi andare a risparmiare allora prendi il Vodafone Sonic a 100€, è una scelta migliore anche qui dei vari Ace, Next, ed Y .
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zaza88
inoltre il metal ha il processore dowclockato, ma è roba che si può risolvere lavorando un'oretta tra root, kernel ed eventuale rom custom, più un bel lavoretto sul v6 Script.
Ed è una cosa che può fare chiunque? o bisogna rivolgersi a qualcuno?
-
Certo, l'offerta per il Nexus S della vodafone è proprio invitante
-
Secondo me l'offerta della vodafone, è la migliore in questo momento.. per quella fascia di prezzo..
-
Vai di Nexus al VOLO per quel prezzo è un ottimo affare ;)