buonasera ragazzi oggi vi pongo questo sondaggio, e vorrei anche approfondire le differenze tra queste due CPU..
Visualizzazione stampabile
buonasera ragazzi oggi vi pongo questo sondaggio, e vorrei anche approfondire le differenze tra queste due CPU..
update nessuno sa le differenze???
La cosa incuriosisce parecchio anche me... Fea un pò indago :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Il galaxy s 2 ha processore duale core 1,2 ghz prodotto direttamente da Samsung e scheda grafica mali 400... Il gnexus ha un processore texas instruments IMAP sempre da 1,2 ghz (se ricordo bene può andare anche a 1,5 come progettato di fabbrica ma è downcolccato per preservare la batteria) ed ha una scheda grafica sgx540 credo, non ricordo se è quella del nexus s overcloccata oppure se è proprio un modello più nuovo e performante... Prendetele con le pinze queste info non ne sono sicuro
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Ma quale dei 2 è più performante?
Scusa ma che ti dovrebbero dire ???? A livello di CPU sono identiche, ed è la stessa CPU del Dual e Dell'Optimus 3D, sono due processori cortex A9, non sono il massimo per il calcolo parallelo, e sono gli stessi processori che trovi nei tablet quadcore, solo che li sono appunto 4.
A Livello di GPU cambia parecchio, il Nexus monta una SGX 540v2 che mi pare sia a 32nm e abbia 333Mhz di clock (mentre nei nexus S, galxy S etc mi pare sia a 45nm e 266Mhz si clock), mentre GS2 monta una Mali400, che al momento è la seconda GPU più potente del mercato, dietro a Adreno 225 montata sui Soc S4 di Qualcomm.
Quelli che voi chiamate CPU (il TI Omap e l'Exynos) sono dei Soc (System on a Chip), e sono il raggruppamento di processore, GPU e sistema radio, ed in alcuni casi anche di un chip Audio.
Mi hai dato una risposta molto esauriente no? Non capisco la tua domanda iniziale con mille punti interrogativi.. Inoltre alla domanda 'quale è più performante' si fanno da sempre decine di dibattiti quindi non mi sembra di avere chiesto un eresia, considerando pure che era il l'argomento in topic.
Comunque per altro, se non ho tratto le conclusioni sbagliate, il Soc dell'S2 è più performante grazie alla GPU del galaxy nexus, e non di poco a questo punto visto la differenza di risoluzione del nexus..