CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Fascia Alta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Bl4zaR

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 59 volte in 31 Posts
    Predefinito

Fascia Alta?

Salve a tutti, sono nuovo Probabilmente nei prossimi giorni cambierò il mio vecchio iPhone per andare a sostituirlo con un terminale della fascia alta android. Purtroppo non conosco benissimo l'ambiente, e fino ad ora stavo prendendo in considerazione i più famosi smartphone che fanno parte di questa categoria, in particolare il Galaxy S2 e il Galaxy Nexus... Tuttavia leggendo il vostro forum ho notato che esistono anche altri, vari, terminali che sembrano essere, almeno sulla carta, allo stesso livello dei sopracitati. Vi chiedo quindi, secondo la vostra opinione, qual'è il cellulare di fascia alta che mi conviene comprare in questo momento ( o se sia più opportuno invece aspettare e comprarne uno più avanti... ). Grazie.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ldroid

Smartphone
    HTC One S, HTC One X

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

Il TOP, almeno sulla carta, dovrebbe essere HTC One X.
    Dovrebbe uscire anche Galaxy SIII, il guaio è che non si sa quando (secondo me non prima di giugno...non lo so, ho la sensazione che in qualche modo uscirà quasi in contemporanea con iPhone 5).

Quelli che hai citato, ovvero quelli esistenti, vanno pure bene. Poi è chiaro che se acquisti qualcosa adesso, nel 2012, e vuoi la fascia alta, è giusto aspettare (perchè è chiaro che col l'uscita di GSIII sarà quella la nuova fascia alta, mentre SII degraderà a fascia medio-alta).

4. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

Bl4zaR (13-03-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    135
    Predefinito

Quindi tu ritieni più opportuno aspettare ora come ora?

Per quanto riguarda le marche... Essendo nuovo in questo mondo non conosco granché... Mi sapreste dire, per quando concerne questa fascia di terminali, quali sono state ad ora le più affidabili, o che comunque non hanno dato grandi problemi coi loro terminali? Tipo, tu dici che il migliore sarebbe l'HTC One X, ma acquistando HTC si va sul sicuro? E con gli altri?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

HTC é una delle aziende più serie nel campo Android: ottimi terminali, ottimi materiali costruttivi, interfaccia proprietaria sense Bella e allo stesso tempo funzionale, sta aggiornando in questi giorni i suoi terminali top gamma con ice cream sandwich (poi aggiornerà anche la fascia media)... Secondo me più seria di Samsung: materiali plasticosi anche sui top gamma e non si ha una data certa Su quando verranno aggiornati (galaxy s2 e note, perché solo quei due aggiornano gli altri sono già stati dimenticati).... Sony punta molto sulla qualità multimediale dei propri terminali (fotocamera, audio, display) e quelli usciti nel 2011 verranno aggiornati tutti anche se li hai pagati meno di 200 euro)... Io perciò consiglio di aspettare l'uscita di one x e one s che sembrano davvero fantastici...

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato massimiliano_93 per il post:

Bl4zaR (13-03-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    135
    Predefinito

Innanzitutto grazie delle risposte. Purtroppo il mio 3G, a causa della versione di iOS 4.2.1 è praticamente diventato inutilizzabile e, downgradando alla 3.1.3 praticamente perderei tutte le app in quanto queste non sono più compatibili con tale versione. Non so se riuscirò ad aspettare l'uscita dello OneX, anche perchè non sono uno che è solito comprare al day-one o comunque a pochi giorni dall'uscita di un dispositivo, voglio essere certo di ciò che vado a comprare. Secondo voi l'acquisto di un S2 ad ora è insensato? Meglio: i vantaggi che porterebbe un eventuale OneX/S3/etc. sarebbero davvero sensibili?

Grazie ancora.

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bl4zaR Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie delle risposte. Purtroppo il mio 3G, a causa della versione di iOS 4.2.1 è praticamente diventato inutilizzabile e, downgradando alla 3.1.3 praticamente perderei tutte le app in quanto queste non sono più compatibili con tale versione. Non so se riuscirò ad aspettare l'uscita dello OneX, anche perchè non sono uno che è solito comprare al day-one o comunque a pochi giorni dall'uscita di un dispositivo, voglio essere certo di ciò che vado a comprare. Secondo voi l'acquisto di un S2 ad ora è insensato? Meglio: i vantaggi che porterebbe un eventuale OneX/S3/etc. sarebbero davvero sensibili?

Grazie ancora.
    ora come ora, sinceramente credo di no, come riguardo ai primi dual core del 2011, che non avevano un pieno supporto del hardware a disposizione, però non c'è da escludere la possibilità che in seguito possano offrire una concreta differenza di prestazioni, nonostante dubito che possa essere così evidente come dallo switch dai single ai dual core, credo servirà principalmente per supportare giochi con grafica ed animazioni più complesse

comunque sia, la miglior alternativa attuale al GS2 ed al GNex è sicuramente il Sony Xperia S, che è semplicemente fantastico in tutto e per tutto e sarà senza dubbio il mio prossimo terminale

ti lascio le impressioni di un utente che lo ha acquistato recentemente
    https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post1242078

e la videorecensione
    Sony Xperia S videoreview da Telefonino.net - YouTube

Tag per questa discussione

Permessi di invio