Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mitico77
ma ho letto dappertutto (anche sul sito della samsung) che ha l'A-gps e non il Gps.
o sbaglio ?
Ha l'a-GPS ovvero un GPS assistito dalla connessione internet,ma basta disattivare l'assistenza di internet e diventa un GPS normale(come un navigatore x intenderci).se hai tempo vedrai che qualunque dispositivo moderno (partendo dai primi smartphone) ha l'a-GPS xkè il terminale aggancia i satelliti più velocemente,ma basta disattivare l'a-GPS che il terminale ti funzionerà come un normale navigatore gps
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
quindi tutti i terminali con l'Agps, possono funzionare come Gps ?
sei sicuro ?
perchè sinceramente spendere soldi per usare il navigatore non è che mi vada troppo.....
-
Quote:
Mitico77
quindi tutti i terminali con l'Agps, possono funzionare come Gps ?
sei sicuro ?
perchè sinceramente spendere soldi per usare il navigatore non è che mi vada troppo.....
la maggior parte degli smartphone/pda permette di disabilitare la modalità A-GPS (aumentando, i tempi necessari all'allineamento, è bene ricordarselo) abbattendo completamente i costi della navigazione satellitare.
Sui cellulari Nokia che hanno supporto A-GPS, l'opzione per disabilitare l'A-GPS, si trova generalmente nelle relative opzioni a scorrimento del menu POSIZIONAMENTO.
Sul mio samsung nexus s non l'ho mai disabilitato xkè ho la connessione.Ora provo e ti faccio sapere....Mi fai sorgere molti dubbi sulle mie certezze :D
-
L'agps è facilmente disattivabile spuntando semplicemente la relativa voce in impostazioni
-
C'è sul una pecca....aggancia meno satelliti di quando avevo attivato l'agps
-
Quote:
alessinho
Ora provo e ti faccio sapere....Mi fai sorgere molti dubbi sulle mie certezze :D
rotfl :p
bene, quindi Agps e Gps fondalmente non cambia una mazza....
io pensavo che l'agps dovesse funzionare per forza solo ed esclusivamente con la connessione, perchè si basava sulle celle
-
@alessinho: tu che hai il nexus, hai aggiornato al 4 ?
come mai su telefonino.net hanno dato meno di 7 (anche se di poco) alle prestazioni ?
-
Okay guardare e informarsi, ma telefonino.net non è la bibbia rotfl...
-
Quote:
Mitico77
@alessinho: tu che hai il nexus, hai aggiornato al 4 ?
come mai su telefonino.net hanno dato meno di 7 (anche se di poco) alle prestazioni ?
Si ho la versione 4.0.4 e non so perché abbiano dato meno di 7 da quando ce l'ho non ha laggato nemmeno una volta
Forse solo le batteria dura poco 14ore con 3-4 ore di schermo attivo.Ma per quello che l'ho pagato(200€) e le prestazioni che mi da non posso neanche accennare una lamentela
-
@Stero: si, quello lo so anche io, ma se qualcuno ha dato 5 (per esempio) vorrei capirne il motivo.
Cioè, se ha dato 5 per una stupidaggine, tipo "lo schermo si sporca se lo uso con le dita", ok, si merita solo un vaff... ma se il 5 è "perchè le applicazioni si aprono dopo 30 secondi dalla digitazione", allora è un'altra cosa.
@alessinho: 200 euro ? lo hai preso usato ? oppure nexus s e nexus sono due cose diverse ?
mi è venuta un'altra domanda sul Gps. perchè allora spesso si scrive che hanno sia il gps che l'Agps ?
a questo punto non basta scrivere solo Agps ?