Visualizzazione stampabile
-
La maggior parte dell'utenza Android guarda solo ai numeri e non è capace di andare oltre.
Un iPhone 4 da la merda a tanti terminali, pur avendo un processore da 800mhz (ma di una qualità alta). Il Nokia Lumia 800 è pure single core, ma è pure più fluido e veloce di un Samsung.
Con questo voglio dire che non è perché Xperia U è un dual core allora è potentissimo eblablabla. Stronzate. Bisogna vedere prima di tutto se quel processore è buono, di che cpu stiamo parlando, la rom a che livello sta.
E comunque, al di la di questo, io ho provato Xperia U e mi sembra più che buono. Ovvio che con un nuovo sistema operativo (ICS) le cose potrebbero cambiare (in meglio si spera).
Quote:
Originariamente inviato da
stero
Quoto in toto. 1 l'estetica degli xperia per me è fantastica e 2 è uno smartphone "diverso" dai soliti...
E ma il problema è che adesso gli Xperia sono tutti uguali :P
No seriamente. Premesso che a me la linea piace molto (forse Xperia S è il terminale più bello che c'è...anche se forte troppo "grosso" e "spesso" oltre che pesante per i miei gusti), ma che la disquisizione è inutile in quanto si va troppo sul soggettivo...a me, da eventuale possessore di un Xperia S mi darebbe fastidio vedere altri con un Xperia U che è praticamente uguale, seppur in miniatura. Per non parlare di tutti gli altri che stanno uscendo e che sono alcuni simili e altri uguali. Non so se a te da fastidio...
Ma vuoi mettere la figaggine di avere un dispositivo dal design davvero "unico"?
Sotto questo aspetto, un bel Nexus, col suo schermo curvo, fa ancora la sua figura.
-
Su questo ti do ragione, ma in questo posso capire anche Sony e la sua politica: ha trovato un' ottima chiave d'entrata per il mercato e ora la sta usando, forse anche troppo... Penso che sia giusto avere una linea di design, ma quello che dico è che htc e Samsung per esempio fanno terminali pressoché identici se escludiamo il tasto fisico centrale di Samsung...
Mentre Sony no :)
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Sull'utenza media android è vero e ti do ragione, molti sono frustrati che non potendo permettersi un iPhone comprano sg2 magari pure usato lol
Alla fine più che tanti numeri, tante sigle e stronzate varie conta l'ottimizzazione a livello hardware e software... Quegli utenti a cui interessa il mondo android davvero dovrebbero saperlo... Per tutti gli altri basta e avanza un LG 3d da mettere sul tavolo del bar il sabato sera per fare un po' di scena... ;)
-
Quote:
Guich666
Mini pro?
Sei sicuro di non aver scritto sbagliato?
Perchè parliamo tutti dell'xperia u, che a quel prezzo è ottimo...
E' che io avevo scritto "Che ne dite dell'xperia mini pro?" e leggendo di sfuggita non mi ero accorto che tu avevi proposto invece l'xperia u.
L'U lo sto vedendo ora ed è un mattone :S potente ma troppo grande e poi ha molti difetti (tra cui il fatto che non ha lo slot per la microSD).
Sono confuso al massimo :S
-
Quote:
Kemix
E' che io avevo scritto "Che ne dite dell'xperia mini pro?" e leggendo di sfuggita non mi ero accorto che tu avevi proposto invece l'xperia u.
L'U lo sto vedendo ora ed è un mattone :S potente ma troppo grande e poi ha molti difetti (tra cui il fatto che non ha lo slot per la microSD).
Sono confuso al massimo :S
Ah capisco...
Boh, non ne so dell'xperia mini pro...
Perchè mi hanno interessato gli xperia S, P e U :)
-
Intanto "molti difetti" direi di no, e se abbiamo finito di consigliartelo un motivo ci sarà o no? Comunque il mini pro può essere un' alternativa valida più o meno.. Anche più vecchio e penso anche meno performante.. Però come qualcuno giustamente diceva se vuoi giocare prendi xperia play ;)
-
Ma io non voglio una consolle...devo solo perdere un po' di tempo. L'U è un bel gran terminale però è troppo grosso ed è un peccato per la memoria espandibile. Vabbè a quanto pare mi devo accontentare di quello che posso fare con il mio budget basso...forse pretendo un po' troppo.
-
Si carino ma non è un cellulare ma appunto un player :)
-
Quote:
ldroid
La maggior parte dell'utenza Android guarda solo ai numeri e non è capace di andare oltre.
Un iPhone 4 da la merda a tanti terminali, pur avendo un processore da 800mhz (ma di una qualità alta). Il Nokia Lumia 800 è pure single core, ma è pure più fluido e veloce di un Samsung.
Con questo voglio dire che non è perché Xperia U è un dual core allora è potentissimo eblablabla. Stronzate. Bisogna vedere prima di tutto se quel processore è buono, di che cpu stiamo parlando, la rom a che livello sta.
E comunque, al di la di questo, io ho provato Xperia U e mi sembra più che buono. Ovvio che con un nuovo sistema operativo (ICS) le cose potrebbero cambiare (in meglio si spera). .
Parliamo di 3 OS differenti, si sa' che iOS e WP sono moooolto più fluidi di android. E l'iPhone 4 ha 1Ghz di cpu ma questo non vuol dire niente.
-
Quote:
stero
Si carino ma non è un cellulare ma appunto un player :)
Sisi me ne sno accorto dopo infatti ho cancellato x'D
Comunque mi devo accontentare per il budget che ho... quindi o resto sull'xperia mini pro oppure compro a questo punto cose molto più economiche tipo lg e510 oppure samsung galaxy next...che dite? O altrimenti devo vedere l'U, magari aspettando un po' per farlo scendere di prezzo, come diceva Guich666...