Visualizzazione stampabile
-
Htc one S o galaxy note?
Buonasera ragazzuoli
Vorrei un consiglio da parte vostra :)
Tra poco dovrei cominciare l'universita e vi vorrei chiedere, conosco le prestazioni dell one S abbastanza, da un paio di giorni ne ho uno in casa ma pensando all universita e al fatto degli appunti e tutto e non voler portare un tablet o un netbook stavo pensando al note, ma non riesco a capire com'e prestazionalmente rispetto all HTC
Con gingerbread non mi sembrava tutta questa potenza nonostante il processore, ora con ICS come va? Meglio peggio, si e avvicinato all htc, lo hanno peggiorato?
Vi chiedo questo perche smanetto abbastanza e ormai il mio desire e alla frutta e quindi ne vorrei uno nuovo e che duri abbastanza nel tempo non avendo ogni mese un budget per farmi cambiare telefonino
Voi cosa mi dite?
Non proponetemi l's3 poiche non mi piace esteticamente come telefono e vorrei rimanere su questi 2 o sempre su htc, grazie mille a tutti
Inviato dal mio HTC Desire
-
Perdonami ma non é un po' scomodo prendere appunti?
-
Quote:
Originariamente inviato da valentina1991
Perdonami ma non é un po' scomodo prendere appunti?
Ormai con il desire riesco a scrivere senza guardare la tastiera e anche molto velocemente,poi non sarebbero solo appunti scritti ma anche vocali e tabelle :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Wow! Comunque il note lo vedo un po' più indicato per la tua esigenza. Il one s a me piace molto infatti ci sto facendo un pensierino. É più maneggevole dell' s2 (x farti un esempio) e di conseguenza resta molto più compatto...secondo me sono due bei terminali e dovresti scegliere in base alla comodità al fine di soddisfare le tue esigenze!
-
Quote:
Wow! Comunque il note lo vedo un po' più indicato per la tua esigenza. Il one s a me piace molto infatti ci sto facendo un pensierino. É più maneggevole dell' s2 (x farti un esempio) e di conseguenza resta molto più compatto...secondo me sono due bei terminali e dovresti scegliere in base alla comodità al fine di soddisfare le tue esigenze!
Il punto e che l htc one S so come sia avendolo in casa ma vorrei sapere il note prestazionalmente come se la casa, magari qualcuno che li ha testati entrambi mi potesse dare qualche info in piu :(
-
Controdomanda: visto che hai già in casa one s, come lo trovi?XD
-
Quote:
Controdomanda: visto che hai già in casa one s, come lo trovi?XD
Uno dei migliori terminali mai provati ( ho provato desire optimus one s2 tutti gli iphone optimus black)
Al tatto e perfetto, forse un po troppo leggero per i miei gusti ma forse e solo l'abitudine avendo il mattone del desire, schermo ottimo, colori belli, i pixel che tutti dicono nell uso quotidiano non si vedono, prestazioni eccellenti, batteria che nonostante un uso intenso internet con wifi 3g tanti messaggi, chiamate se la cava tranquillamente fino a fine giornata, un ottimo terminale, forse unica pecca la micro sd mancante non tanto per lo spazio ma per la facilita di trasferire dati a mio parere, con la memory mi ci trovavo piu comodo a spostare le cose
La versione nera non so giudicarti il problema della vernice avendo preso la versione grigia apposta per andare sul sicuro poiche dovra essere messe in un ambiente di lavoro estremo
Se ci aggiungi le cuffie beats anche il suono e una meraviglia, l'altoparlante posteriore si sente leggermente troppo poco per i miei gusti
Spero di essere stato esaustivo xD
-
Sei stato troppo gentile, fine off topic XD ora se qualcuno ha il note così da poter esprimere un giudizio tecnico sulla richiesta dell'utente...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Come caratteristiche tecniche il note si difende egregiamente, certo è un po' più vecchio di one s, ma questo non significa nulla, anche perché per l'uso che dovresti farne non credo che avresti alcun tipo di problemi :)
Inviato dal mio Sony Xperia S usando Androidiani App
-
Ho avuto modo di provarli entrambi,
l'Htc è sicuramente più rapido, reattivo e potente, probabilmente il miglior dual core in circolazione se non uno dei migliori in assoluto.
Hardware parlando, l'architettura del processore dell'Htc è di ultima generazione, Sanpdragon S4.
Quest'ultimo, unito ad una gpu che deve gestire un numero di pixel minori di quelli del Note, fa si che le prestazioni siano decisamente migliori, grazie anche ad un'ottima ottimizzazione fatta da Htc.
Detto questo, se le mie esigenze fossero orientate verso un utilizzo professionale, prenderei senza pensarci il Note.
In ambito browser è imbattibile, unico punto in cui è più fluido del One S, lo schermo da 5.3'' Hd permette di vedere benissimo qualsiasi pagina web, più di quanto One S potrebbe mai fare, per non parlare del valore aggiunto delle email su uno schermo così grande!
Se poi usi molto lo smarphone per prendere appunti la tastiera più grande ti aiuterà sicuramente, il pennino non è il massimo.
E' molto preciso ma i software di gestione non sono ben ottimizzati, Samsung ha comunque promesso il rilascio di una Suite per l'S-Pen dedicata al Note con la distribuzione di ICS, quindi chissà!
Concludendo, per le tue esigenze ti consiglierei il Note ad occhi chiusi!