Visualizzazione stampabile
-
Sanei N10 + Androi 4.0
Ciao a tutti.
Mi hanno da poco regalato un tablet Sanei N10 (non chiedetemi da dove arriva perchè credo sia stato comprato online) che monta Android 4.
Vorrei sapere se qualcuno lo conosce e se riscontra momenti di "freeze" come succede a me.
Vi riporto le caratteristiche, giusto per capire di che stiamo parlando.
Grazie :-)
Processore CortexA10 da 1GHZ, memoria 1GB di ram + memoria flash da ben 16GB
Display capacitivo da 10.1 pollici IPS con 1024x768
-
Ho anch'io qst tablet, ma con un altro nome Ampe A10. Esso e' un prodotto cinese. L'ho pagato circa 100 euro, comprando direttamente dalla cina, grazie una zia. ^^
Dato ke ha un CPU da 1GHz e regge un display con risoluzione 1280x800, e' un po faticoso, quindi manifesta qlk momento di freeze.
Io cerco di installare meno programmi possibile per non pesantire il sistema operativo, e uso qlk programmino di ottimizzazione.
-
si. io ho pure fatto l'aggiornamento alla rom 4.0.4 dal sito. ma niente: molti freeze che spessofiniscono nella classica proposta di chiusura dell'app... :-(
-
Salve, volevo un parere sull'acquisto o meno di questo tablet. Grazie
-
Io sarò sofrtunato, ma pur applicando tutte le patch e seguendo i forum che ne parlano non riesco ad evitare il problema della wi-fi che, nel risveglio da standby, impiega svariati secondi per riconnettersi, inoltre il tablet, per quanto lo schermo sia veramente buono e il touch pure (la plastica è plasticaccia cinese standard, tanto più che se nel tenerlo da dietro premi leggermente vedrai la reazione dell'lcd *_*! ).
La cpu è buona (single core, roba da ipad 1 di anni fa...) il problema che tutti riscontrano è che la Sanei (che poi è una delle poche VERE ditte che si occupa dei propri tablet) non riesce a partorire una firmware decente.
Esistono pure la CM9 e la AOKP come rom alternative, ma non sono funzionanti al 100% :-(
Non so che dirti, io ho contini lag e continuamente "l'applicazione non risponde: attendere-segnalare-chiudere", stasera proverò a rimettere il firmware 4.0.3 che PARE non avesse questo difetto, ma che ne avesse altri come la velocità della wifi.
Diciamo che come tablet da 100 euro in effetti non è male, però il mio sospetto è che la CPU, anche se la GPU è buona (la MALI 400), sia troppo poco potente per 10.1 pollici e 1280x800.
La stessa CPU su un tablet da 7 pollici 800x600 dava una resa PERFETTA...
Tu da chi e a quanto lo vorresti comprare?
-
Ciao, vorrei acquistarlo da myefox con spedizione dall'europa senza dogana 150 euro.
Avevo letto di un utente che si lamentava per i numerosi freeze. Per per quanto riguarda il 3g con quale chiavetta lo utilizzi?
Grazie per la risposta molto accurata comunque. Io cercavo un tablet da spenderci massimo questa cifra e avevo optato per questo, anche se ti dirò che sono indeciso se riversarmi su un 7".
-
Io l'ho preso da loro se sei interessato ti vendo il mio a 120 euro spedito: è immacolato, ed ho la ricevuta di MyEfox del 2012-08-13.
Non ho mai usato chiavette USB 3G, sempre wifi di casa o tethering con iphone.
Non hai uno smartphone per fare il tethering invece di usare una pennetta 3G con un'opzione dati a parte?
-
Ho rimesso la 4.0.3 originale (che ha poi trovato un'upgrade, ma sempre alla 4.0.3) della Ampe/Senei e funziona tutto bene, sto rootando, non c'è paragone con la 4.0.4 che, probabilmente, è una beta.
Comunque se interessato rimango a disposizione per la vendita (a giorni dovrebbe arrivare anche la cover di pelle fatta su misura, non di quelle standard)
-
Ciao ti ringrazio tanto per le informazioni ma per la tua offerta preferirei acquistarlo nuovo. Magari per 100 euro ci potrei fare un pensierino
-
contando che la spedizione con corriere UPS mi sarebbe costata 15 euro in pratica te lo vendevo a 105, ma se preferisci 150 e 7gg di spedizione da myefox.it no prob ;-)
Il mio ha ancora la pellicola sopra! :-D
-
Grazie mille per tutte le info. Cmq oggi ne ho acquistato uno da 9" con più o meno le stesse caratteristiche a 119 euro. Spero funzioni bene. Ciao
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
madamemegane
Quel Quad Core è il TOP x ora !!! Anche dalla Cina in 5gg ti arriva (già comprato diversi prodotti da loro) !!! Saluto !!!
-
Cineseria pura,moltissime app non sono compatibili con il dispositivo,batteria di scarsa durata,touch poco sensibile,wi-fi di bassa ricezione.
La porta usb non supporta tantissime internet Key.
Sconsiglio altamente.
-
ci sono mille recensione del nuovo sanei freescale e ne parlano tutti molto bene.
Per quanto riguarda i materiali li trovo uguali a quelli della Samsung, del resto Pandawill ieri aveva l'"happy hour" e lo vendeva a 130 euro (si, il quadcore!) , se vuoi un iPad2 ne spendi 399 e non ti lamenti :-D
-
I materiali non sono affatto uguali a quelli di Samsung e bisogna vedere che utilizzo se ne fa.
Se ci si deve giocare allora si può spendere anche di meno, ti parlo con un'esperienza di progetto per il quale un fornitore ne ha forniti ben 95!
Non sto ad elencarti tutti i problemi,ho sintetizzato gli essenziali.
-
Quoto diomorgan !!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
io ho qualche problema con Youtube, i filmati si bloccano dopo una decina di secondi... a voi è capitato?
-
Mi è arrivato da tre giorni il Sanei N10-Quad Core e devo dire che non ho riscontrato nessun problema di quelli citati da sidepa. L'unica cosa che non ho potuto provare è la chiavetta Usb per internet perchè non la uso. Ho già scaricato molte APP da Google senza riscontrare nessun problema , installate e funzionanti. Lo schermo è perfetto ottima luminosità , contrasto e colore , real IPS. Ho provato a caricare film sia su sd che su HD esterno tramite usb e non dà nessun segno di cedimenti o pause. Formati in mkv , mpeg e avi perfetto , audio soddisfacente ( non è un Bose) nel senso che mettendo il volume al massimo tende a distorcere , ma non c'è bisogno di arrivarci perchè già a metà è sufficiente.Non ho potuto provare l'uscita Hdmi perchè sprovvisto di cavetto ,ma è una cosa che testerò quanto prima. File audio come per i video , perfetti. Il touch funziona egregiamente ( multitouch a 10 punti fantastico), non arriva al livello dell'Ipad , ma è pari al Samsung. Wifi al pari di un portatile , ho la casa a due piani e il router è al primo piano , in qualunque parte della casa aggancia tranquillamente il segnale , non solo ma anche quello di tre miei vicini di casa. Internet fluido , come il portatile , ho cambiato browser (Mozilla) per necessità di sincro con il PC , le pagine si caricano velocemente , i video su youtube vanno bene , ovviamente se sono in HD ci sono delle pause per caricare il buffer , ma questo dipende dall'ADSL perchè lo fà anche sul PC.Documenti , grafici , ebook , tutti gestiti velocemente senza intoppi , mi ha dato l'impressione che il processore Quad-Core sia sovradimensionato per l'uso a cui è destinato.I pochi giochi che ho provato funzionano tutti egregiamente come il G-sensor.La batteria in questi tre giorni l'ho ricaricata tre volte , però devo dire che l'ho messo alla frusta per testarlo. Nella normalità ,non lo userò mai così incessantemente e quindi durerà di più. Forse l'unico punto debole sono le webcam , che in effetti non sono niente di eccezionale , però il loro sporco lavoro lo fanno.Infine , la ciliegina sulla torta , il case è in alluminio e non di plastica e devo dire che dà un'altra impressione al tatto. Tirando le somme , se invece di Sanei ci fosse scritto Asus, Acer o altro staremo qui a dire che hanno tirato fuori un super prodotto ad un prezzo fantasmagorico , e invece viene bollato come CINESATA.E' chiaro che un punto fortemente negativo è dato dallo scarso supporto , o meglio , più che scarso direi difficile. Il sito Sanei è in cinese e paradossalmente se cambi la lingua in inglese , cambia anche il sito e non trovo più il supporto per questo prodotto.Una persona deve valutare se spendere 180 Euro per un prodotto di fascia alta ma con il rischio che se qualcosa si rompe è un bel casino , o spenderne più del doppio per avere un prodotto tecnicamente simile ma pienamente supportato.Questa è la mia piccola recensione , chiaramente se nei prossimi giorni ci saranno novità negative , vi terrò informati.
-
ragazzi qualcuno di voi mi da una mano a rootare un sanei A10? Non c'è una guida in rete? Grazie fin dall'inizio per le risposte.
-
Ciao potresti drami la guida che hai usato per fare il root al sanei n10?
-
Quote:
Originariamente inviato da
diegopens
Ciao potresti drami la guida che hai usato per fare il root al sanei n10?
ce l'ho ancora senza root...
prova con questa qui