Visualizzazione stampabile
-
Smartphone Android?
Salve, devo comprare uno smartphone, ma non so quale scegliere, quindi chiedo a chi più competente di me. Volevo uno smartphone economico, 200-270€ (possibilmente nuovo), le "cose" che mi interesserebbero di più sono:
- Un bel display
- Il "reparto multimediale" (musica, giochi...)
Mi sembrava interessante la tecnologia beats audio di HTC, ma per quel prezzo si trova solo il Desire C e non mi sembra un buon telefono, quindi cosa mi consigliate?
-
-
oppure se non ci arrivi c'è xperia u (199 €)
-
Quoto, xperia u a 199 euro o il sole a 299 (ma online li trovi tutti e due a prezzi più bassi)
-
C'è xperia sole in offerta alla mediaword a 269
-
Quindi per questo prezzo il migliore è Xperia Sole?
-
Su Mediaworld.it vendono il Motorola Defy+ a 199€, è un buon telefono o è molto meglio quello di Sony?
-
no lascia perdere il defy+(non ha nemmeno ics) non ha nulla a che vedere con l'experia sole;)
-
oppure l'ace 2 su internet a 260€
-
Quote:
Originariamente inviato da
two
oppure l'ace 2 su internet a 260€
Neanche ace 2 ha niente a che fare con il sole. Ce l'ha un mio amico da 4 giorni e lo vuole già cestinare. Buggato fino all'inverosimile, fotocamera penosa, volume basso e in capsula è uno schifo, display... Bè insomma, calcolando questo...
Quote:
le "cose" che mi interesserebbero di più sono:
- Un bel display
... Ace 2 è l'ultimo candidato, dietro i chinafonini :D
-
Quote:
Originariamente inviato da stero
Neanche ace 2 ha niente a che fare con il sole. Ce l'ha un mio amico da 4 giorni e lo vuole già cestinare. Buggato fino all'inverosimile, fotocamera penosa, volume basso e in capsula è uno schifo, display... Bè insomma, calcolando questo...
Quote:
le "cose" che mi interesserebbero di più sono:
- Un bel display
... Ace 2 è l'ultimo candidato, dietro i chinafonini :D
Non è assolutamente vero -.-"
-
... Su questo si può discutere, comunque... Io dico Xperia sole, tu ace 2 e stop, non è il luogo per parlarne ;)
-
Infatti io gliel'ho semplicemente consigliato. Non ho detto che è meglio dell'xperia. Sei tu che ai detto che l'ace2 fa schifo e dopo quel post non se lo compra di sicuro XD Però a me gli xperia sembrano meno fluidi su internet e per il touch ma sicuramente non ne capisco abbastanza...
-
Quote:
two
Infatti io gliel'ho semplicemente consigliato. Non ho detto che è meglio dell'xperia. Sei tu che ai detto che l'ace2 fa schifo e dopo quel post non se lo compra di sicuro XD Però a me gli xperia sembrano meno fluidi su internet e per il touch ma sicuramente non ne capisco abbastanza...
Io ho riferito quello che mi è stato detto, l'avrò usato si e no 15 minuti, di certo non abbastanza per capirne a sufficienza... Diciamo che non ho avuto dei feedback positivi :p
Ma poco importa, alla fine è lui che decide :)
-
Quote:
Originariamente inviato da stero
Quote:
Originariamente inviato da two
Io ho riferito quello che mi è stato detto, l'avrò usato si e no 15 minuti, di certo non abbastanza per capirne a sufficienza... Diciamo che non ho avuto dei feedback positivi :p
Ma poco importa, alla fine è lui che decide :)
Però se guardi recensioni e impressioni di chi ce l'ha, sono tutti pienamente soddisfatti mentre, per esempio con l'xperia u si lamntano del volume basso e della memoria non espandibile
-
Grazie dei consigli, guarderò delle videorecensioni di Ace 2 e Xperia Sole, poi deciderò. :)
-
Mi togliete una curiosità?
Perchè consigliate sempre Xperia Sole e non Xperia Arc S, che a quasi parità di prezzo (269 su ebay) sembra avere specifiche migliori?
-
arc s ormai è un terminale abbastanza datato e hanno detto stop agli aggiornamenti.
-
Ah, ok. Mi pare che Arc S sia "vecchio" più o meno di un anno. Più "meno" che "più" :)
Se un cell vecchio più o meno un anno già non viene più aggiornato, io mi preoccuperei della politica Sony in generale.
Infatti pare che la serie Xperia non sarà aggiornata a Jelly Bean (non l'utente, il sistema operativo xD).
Ma aldilà di questo, Arc S in cosa viene meno rispetto un Sole?
A me il Sole stuzzicava, ma ha un difetto inaccettabile: la batteria non intercambiabile.
Non essendo di quelli che cambiano cell. molto spesso, non è che quando la batteria arriva alla frutta devo per forza spendere altre centinaia di euro per uno nuovo.
-
Quote:
mimmolo
Rispetto all'Arc S ha un proc dual core (anche se con un clock più lento) e più memoria. Di contro ha un display leggermente più piccolo.
In generale sono entrambi ottimi telefoni, nell'uso quotidiano non ci sono grosse differenze... ma quando inizi ad avere parecchie app in bg allora l'arc s inizia a cedere.
-
beh allora se lo vuoi tenere per molto tempo, gli ultimissimi aggiornamenti non ti interessano più di tanto e ti puoi prendere anche l'arc s! Comunque non è solo Sony che ha questa politica purtroppo...
-
Quote:
Originariamente inviato da mimmolo
Ah, ok. Mi pare che Arc S sia "vecchio" più o meno di un anno. Più "meno" che "più" :)
Se un cell vecchio più o meno un anno già non viene più aggiornato, io mi preoccuperei della politica Sony in generale.
Infatti pare che la serie Xperia non sarà aggiornata a Jelly Bean (non l'utente, il sistema operativo xD).
A me il Sole stuzzicava, ma ha un difetto inaccettabile: la batteria non intercambiabile.
Non essendo di quelli che cambiano cell. molto spesso, non è che quando la batteria arriva alla frutta devo per forza spendere altre centinaia di euro per uno nuovo.
Intanto parli di cose non date per certe, anzi... 1 Sony ha chiaramente detto di valutare jb anche per i dispositivi della serie Xperia 2011, e fossi nei possessori di arc s mi bacerei le manine, 2 forse dovreste pensare qualche volta che un aggiorna non sempre migliora. Non ne vale la pena aggiornare un terminale all'ultissima versione del os solo per far felici gli utenti, e se poi il telefono andasse peggio di prima che si fa? Tutti a dire che l'hanno fatto male, che era meglio prima ecc ecc...
L'hw è quello che è, pretendere dopo quasi 18 mesi dall'uscita che ancora sia aggiornato e seguito come terminali usciti 2 mesi mi sembra insensato. Volete l'aggiornamento perché altrimenti non state bene? La risposta è il sole. L'aggiornamento serve solo se migliora. Se un terminale ora come ora, andasse meglio con GB, perché aggiornarlo a ICS? Di applicazioni compatibili con GB è pieno il market, quindi il problema non si pone proprio. E per quanto riguarda la batteria, la storia che dopo tot tempo ti ritrovi con una batteria alla frutta è vecchia ormai. Poteva valere per un Nokia 3310, ma l'effetto memoria sulle batterie ora e minimo, e di sicuro non ti ritrovi con la batteria a terra dopo 1 anno, ma minimo dopo 3-4...
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App