Indeciso su quale tablet acquistare... aiuto x favore!
Ciao a tutti...
Mi sono iscritto al forum in quanto ho preso la solenne decisione di acquistare un tablet e non vorrei sbagliare...
Premetto che:
1-sono pratico al punto giusto, cioè ne uno smanettone ma neanche rimbambito! :-)
2-non ho pazienza quindi ho bisogno di un tablet "sbrigativo", con poche pippe, che faccia cio di cui ho bisogno senza darmi grattacapi.
Ho sempre pensato che quando l'avrei comprato avrei comprato un i-pad, però ora che è arrivato il momento mi sono venuti grossi dubbi... il fatto è che con l'i-pod sono rimasto scottato perchè NON HO MAI SOPPORTATO I-TUNES! Tutto deve passare per forza da li e quando ho saputo che anche con l'i-pad è così, che tutto passa da i-tunes e va covertito mi sono venuti i brividi... ieri una commessa in negozio Tim mi ha quasi assalito verbalmente dopo che ho detto "non mi piace i-tunes"... sarò io che sono strano...
Va beh, mi sto dilungando scusate, la morale è che ho iniziato a prendere seriamente in considerazione il nuovo Galaxy tab 10.1 e vorrei sapere se poi mi ritroverò messo uguale con Kies o è semplicemente un programma che mette in "comunicazione" tablet e pc.
Potrò passare file da tablet a pc come se li trasferissi su una chiavetta usb?
Io vorrei che il tablet sostituisse il mio piccolo portatile... vorrei andarci in internet, vorrei poter leggere e modificare file word e soprattutto excel, leggere e inviare mail, godermi sky go e vorrei guardarci qualche filmetto divx.
Non so se sto chiedendo tanto o poco... io con android mi trovo benissimo con il mio smartphone LG Optimus One che a mio avviso come rapporto qualità/prezzo è ottimo (anche se ogni tanto si incanta il tasto "indietro") quindi do per scontato che tutte le app le ritroverei anche lì...
Insomma se qualcuno ha voglia di togliermi qualche dubbio gli sarei molto grato :-)
So che ora arriverà qualcuno a dirmi che devo andarmi a leggere le discussioni già aperte, ora ci vado, e alcune le ho gia lette, ma volevo farmi questo regalo prima di andare in ferie quindi entro la prox settimana di conseguenza avrei un pò frettina :-)
Ciao a tutti, grazie in tutti i casi... notte notte ;)
ps:ovviamente so che sarà difficile che su androidiani mi si dica prendi i-pad ma confido nella vostra imparzialità :-)